HomeCome Giocare in borsa da Casa: Guida PDF e SimulazioneGiocare in borsa da casa Conviene? Guida e Simulazione

Giocare in borsa da casa Conviene? Guida e Simulazione

Giocare in borsa

Come giocare in borsa con il trading online: Simulazione e Guida

Per giocare in Borsa è importante avere la piena consapevolezza di quello che si sta facendo e se lo si sta svolgendo nella maniera giusta. Quindi, prima di tutto, è fondamentale imparare le molteplici tecniche, per questo cercheremo di chiarire come giocare in borsa. Sicuramente questo richiede tempo, perciò si consiglia di non avere fretta, perché investire in Borsa non è un gioco. É importante apprendere le basi del Trading e dei mercati finanziari.

Giocare in borsa significa investire sugli ETF, gli ETF sono fondi negoziati in borsa, è uno strumento finanziario che ha vantaggi unici rispetto ai fondi comuni di investimento e hanno attirato l’attenzione di molti trader.
Gli ETF è un fondo comune che funziona come un titolo, un paniere di azioni che replicano un indice azionari. Vedi Guida al trading ETF.

Si può giocare in Borsa attraverso la vostra Banca con lo strumento di Home Banking anche se riteniamo sia una modalità da esperti perchè il tasso di rischio di perdere denaro è molto alto, oppure praticando il Trading online comodamente da casa per mezzo di piattaforme appunto di Trading come 24option e IQOption sicure, garantite e certificate. In questo modo gli investitori hanno la possibilità di investire anche con soli €10,00 e soprattutto di esercitarsi con Conti Demo Virtuali.

C’è anche l’opportunità di utilizzare il Conto Demo, ossia il conto di simulazione, dove si utilizzano solamente soldi virtuali.

Apri un Conto Demo Gratis con il broker 24option.

E’ un modo per fare pratica prima di investire in propri fondi giocando in Borsa con il Trading senza rischiare nulla.

In conclusione per giocare in Borsa da casa ci si deve iscrivere a una piattaforma che consente di effettuare il Trading online. Essi mettono a disposizione strumenti finanziari con i quali è possibile negoziare sia al rialzo che al ribasso degli asset sottostanti.

Tutto questo lo si può fare comodamente da casa utilizzando il proprio computer, oppure tramite le applicazioni anche direttamente dal proprio smartphone o tablet.

Molti broker online, offrono alla loro clientela la possibilità di giocare in borsa comodamente da casa grazie a specifici account di trading, con depositi minimi molto bassi a quelli richiesti di solito. Eseguendo le negoziazioni online, senza nessun consulente o aiuto.

Questo potrebbe essere una nota positiva, consente di assumere la piena responsabilità nella gestione dei soldi che si investono, la parte negativa è che investire online permette alle persone che non sanno nulla di come si muove il mercato azionario inizia a fare trading senza sapere cosa stanno facendo perdendo così parte dei loro soldi.

Per aiutare i trader principianti e quindi di evitare ingenti perdite, molti broker rendono disponibili sulle loro piattaforme strumenti di informazioni come video, corsi gratuiti. Molti dei broker offrono conti demo con depositi virtuali che servono ad imparare il funzionamento delle piattaforma e del mercato senza rischiare i propri soldi.

Giocare in Borsa conviene davvero?

Giocare in borsa conviene

Giocare in borsa conviene


Perchè secondo noi conviene Giocare in borsa attraverso il Trading online: Per Giocare in borsa intendiamo semplicemente l’acquisto e la vendita di attività attraverso piattaforme di Trading effettuate su internet tramite un intermediario. 

L’uso del Trading online è aumentato drasticamente tra la metà e la fine degli anni ’90 con l’introduzione di computer ad alta velocità e connessioni internet a prezzi accessibili. Titoli, obbligazioni, fondi comuni di investimento, ETF, opzioni, futures e valute possono essere scambiati online.

In passato, gli investitori e i commercianti dovevano chiamare le loro società di brokeraggio per fare uno scambio per loro. Oggi, con l’avvento di Internet nell’era digitale, sempre più investitori utilizzano piattaforme di Trading online offerte dai loro broker per investimenti fai da te. Le piattaforme di Trading online fungono da hub con molteplici strumenti per l’investitore o il Trader

L’investitore può effettuare ordini di acquisto e vendita; inserire ordini di mercato, limite, Stop loss e Take Profit; controllare lo stato di un ordine; visualizzare quotazioni azionarie in tempo reale; leggere notizie sulle aziende; visualizzare l’elenco dei titoli attualmente detenuti attraverso la dashboard; ecc…

Impostiamo lo Stop Loss

Impostiamo lo Stop Loss

L’avvento del Trading Online ha ridotto i costi sia per gli investitori che per i broker. Per incoraggiare le persone a fare da soli i propri investimenti, i broker hanno commissioni molto basse per le transazioni che si effettuano online rispetto a quelle che si svolgono per telefono con un rappresentante. 

Inoltre offrono la possibilità di Aprire un Conto Demo Gratuito!

Apri un Conto Demo Gratis con il broker 24option.

Le tariffe più basse hanno anche reso i mercati finanziari accessibili a una più ampia gamma di persone, le quali una volta non sarebbero state in grado di permettersi delle commissioni più elevate per pagare un consulente personale o per fare un investimento per telefono. Un altro vantaggio del Trading online è il miglioramento della velocità con cui le transazioni possono essere eseguite e risolte, poiché non è necessario copiare, archiviare e inserire i documenti cartacei in formato elettronico. 

Quando un investitore inserisce un ordine online, l’ordine viene inserito in un database che controlla il prezzo migliore cercando tutte le borse del mercato che scambiano il titolo nella valuta preferita dall’investitore. Lo scambio con il prezzo migliore corrisponde all’acquirente con un venditore, e invia la conferma sia al broker dell’acquirente che al broker del venditore. Tutto questo viene fatto in pochi secondi dall’attivazione di una transazione, rispetto a una telefonata che deve passare attraverso diversi passaggi di conferma prima che il rappresentante possa inserire l’ordine.

Per riassumere il concetto secondo noi giocare in borsa conviene se si ha la possibilità di esercitarsi gratuitamente attraverso un conto virtuale in modo da non rischiare i propri investimenti prima di aver ottenuto una certa dimestichezza e soprattutto esperienza nel mondo del trading online.

Come investire in borsa con il trading online

Investire in borsa con il trading online

Investire in borsa con il trading online

Prima di iniziare ad investire nel trading online bisogna sapere come si muove il mercato, quale è la sua natura e quali fattori lo muovono. Si trovano molte informazioni come libri o su internet, che permettono di informarsi o capire le varie teorie sugli investimenti, come creare un portafoglio e come poter controllare i rischi.

Anche la parte pratica è importantissima, grazie ai conti demo offerti dai broker.

Bisogna evitare l’errore di investire senza sapere, conoscere e capire. Bisogna sempre informarsi non solo sul prodotto ma anche dei potenziali rischi.

Per investire, dobbiamo avere chiari i nostri obiettivi e su quale investimento puntiamo. Dobbiamo sapere a cosa useremo i soldi per quale investimento e per quanto tempo. Non va mai investito denaro di cui potremmo aver bisogno, ma andremo ad investire quel denaro che non tocchiamo da molto tempo.

Scegliere uno stile di funzionamento: E’ bene costruire un portafoglio di investimenti diversificato. Ci sono molti investitori che preferiscono negoziare, cioè entrare e uscire dal mercato ogni giorno. Entrambe le scelte sono positive, ma comportano rischi diversi.

Progettare un piano di azione: Ognuno si comporta diversamente in momenti diversi, nell’investire. Ed è importante diversificare. Un errore molto frequente, fatto dai principianti è cercare di indovinare o seguire le proprie intuizioni. Oppure si investe secondo ciò che dicono gli esperti oppure copiare un profilo di un altro trader. Tutto cio sono semplice scorciatoie bisogna stare sempre molto attenti.

Investire nei mercati finanziari sul web è una pratica cresciuta molto negli ultimi anni. Molte persone comuni, scelgono di investire e gestire il proprio portafoglio titoli, progettano le loro strategie, si assumono rischi dei propri investimenti e sono loro che aprono o chiudono gli ordini.

I fattori importanti che hanno aumentato l’investimento online sono principalmente i tassi molto bassi, praticità e la facilità delle operazioni.

Giocare in Borsa con il trading CFD: Guida e Simulazione

Come fare Trading CFD

Come fare Trading CFD

CFD è l’acronimo di Contract for Difference (contratti per differenza). I CFD sono prodotti finanziari OTC over the counter, specializzati e molto popolari che permettono ai trader di aprire facilmente ampie posizioni di mercato in vari mercati finanziari e l’opportunità di trarre profitto dalla volatilità dei prezzi di varie attività, consentendo di aprire posizioni lunghe quando i prezzi dell’asset salgono e posizioni corte, quando i prezzi scendono.

Il valore CFD dell’asset scelto si muove nella stessa direzione del prezzo dell’asset e dipende dagli stessi fattori. Al tempo stesso molto più flessibili e accessibili, i CFD presentano una serie di vantaggi, come il basso costo, la negoziazione con leva finanziaria e la diversificazione del mercato, rispetto alla negoziazione diretta del bene.

In particolare seguono il trend di uno specifico sottostante come un titolo azionario, e questo può essere comprato o venduto. Si acquista se si pensa che il prezzo del sottostante andrà a salire. Si vende se si pensa che il prezzo del sottostante andrà a calare. In particolare si scambia la differenza di valore tra il prezzo di apertura di un sottostante e il suo prezzo di chiusura. L’aspetto più importante in assoluto da prendere in considerazione è quello di affidarsi totalmente a una piattaforma sicura e affidabili, quindi che sia certificata e regolare.

In parole semplici, il trading su CFD da modo di investire sul movimento dei prezzi di tutta una serie di mercati finanziari come coppie di valute, materie prime, indici azionari, obbligazioni e criptovalute, indipendentemente dal fatto che i prezzi siano in aumento o diminuzione.

Giocare in borsa Simulazione: Guida passo per passo

Ecco un esempio pratico di un operazione di Trading CFD con il broker iqotion:

Primo passo da eseguire è l’apertura di un Conto Demo Gratuito, Clicca qui per Aprire un Conto Demo Gratis.

Una volta registrati sulla piattaforma attiveremo un Conto Demo virtuale di 10.000$ grazie al quale potremmo accedere alla piattaforma di trading.

1. Nella sezione a sinistra degli strumenti di Trading scegliere Forex FX (Trading sulle Coppie di Valute).

Scegliere Forex FX

Scegliere Forex FX

2. Nella lista Selezionare l’Asset con il quale negoziare.

Selezione Asset con cui negoziare

Selezione Asset con cui negoziare

3. Nella sezione di destra Inserire l’importo di denaro che si vuole investire.

Importo di denaro disposti a investire

Importo di denaro disposti a investire

4. Scelta del moltiplicatore*, attivando il moltiplicatore investirete un importo maggiore rispetto a quello a disposizione, il profitto sarà maggiore come le perdite a cui potreste incorrere.

Moltiplicatore

Moltiplicatore*

*Moltiplicatore: il moltiplicatore è quello strumento molto utile che permette di aprire operazioni di trading superiori ai propri fondi a disposizione.
In parole povere se si apre una transazione di 20 euro e il valore del moltiplicatore x100, il potenziale profitto o la potenziale perdita vengono calcolati come 2000 euro.

5. Cliccare Acquista o Vendi secondo la previsione del valore dell’asset se aumenterà o diminuirà.

Previsione andamento Asset

Previsione andamento Asset

6. Cliccando su “Chiusura automatica” andiamo a specificare i livelli di prezzo Stop Loss e Take Profit Lo Stop Loss chiude la vostra transazione quando le perdite raggiungono un determinato importo, il Take Profit chiude la vostra posizione una volta toccata una certa somma di profitto.

Stop loss e Take profit

Stop loss e Take profit

7. La posizione aperta è attiva fino a quando i limiti impostati dalla chiusura automatica non verranno raggiunti oppure fino a quando non deciderete di chiudere l’operazione voi stessi facendo click sul pulsante “Chiudi”.

Posizione aperta con limiti attivi

Posizione aperta con limiti attivi

Apri un Conto Demo Gratuito di Forex Trading

Migliori Piattaforme (Broker) Trading online (Testati dal nostro Staff!)

Piattaforme per il Trading in: Forex, CFD e Criptovalute

Broker Vantaggi* Conto Demo*
#1 BROKER DEL MESE ✓
Voto Recensione
Deposito minimo: 100€
“100% Affidabilità”
Apri conto Demo!
Demo
Markets Recensione
#2 Voto Recensione
Deposito minimo: 100€
Conto Demo di 100.000$!
Apri conto Demo!
Demo
24option Recensione
#3 alvexo broker Voto Recensione
Deposito minimo: 500€
Conto Demo di 50.000€!
Apri conto Demo!
Demo
Alvexo Recensione
#4 Voto Recensione
Deposito minimo: 50€
Conto Demo di 10.000$!
Conto Vip Esclusivo!
Apri conto VIP!
Demo
BDSwiss Recensione
#5 Broker Plus500 Voto Recensione
Deposito minimo: 100€
Conto Demo di 40.000€
Apri conto Demo!
Demo
Plus 500 Recensione
#6 Voto Recensione
Deposito minimo: 10€
Fai trading con soli 10€!
Trade minimo: 1€
Apri conto Demo!
Demo
IQ Option Recensione
#7 Voto Recensione
Deposito minimo: 200€
Social Trading
Conto Demo di 100.000$!
Apri conto Demo!
Demo
eToro Recensione
#8 Voto Recensione
Deposito minimo: 100€
Conto Demo di 100.000$!
Apri conto Demo!
Demo
Avatrade Recensione

*Avviso di rischio: I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le migliori piattaforme di trading online presenti nella lista sono tutti certificati e autorizzati da CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).
*Conto Demo: Per beneficiare del conto demo e fare trading senza soldi veri sui Brokers elencati va effettuato il primo deposito con soldi veri che rimarranno chiaramente a disposizione del trader iscritto.



Apri un Conto Demo







FOLLOW US ON:
Opzioni FX: Cosa son
Come investire sugli

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

Sorry, the comment form is closed at this time.

Conto Demo Trading Gratis