Come investire sulla Cannabis

Come investire sulla Cannabis

Al giorno d’oggi l’industria della Cannabis è ben radicata e si sta sviluppando giorno dopo giorno.

E’ possibile investire nella Marijuana, fa parte delle materie prime a tutti gli effetti ed è considerata un ottimo asset finanziario sul quale investire il proprio denaro.

Nell’articolo di oggi vedremo come comprare azioni Cannabis e soprattutto come investire sulla Cannabis e soprattutto se conviene farlo e se c’è qualche rischio.

Per chi si avvicina per la prima volta al trading online e non vuole rischiare di perdere il proprio investimento, consigliamo di scaricare Gratuitamente la guida al trading online di 24option, grazie alla quale è possibile comprendere il principio chiave del trading online e “tradare” con consapevolezza senza correre inutili rischi di perdere denaro reale.

Inoltre consigliamo di iniziare con un Conto Demo Gratuito di 100.000€ virtuali senza vincoli di deposito, clicca qui per ottenere il Conto Demo Gratuito di 24option.

Forse prima era considerato un settore molto ostico e “losco”, ma al giorno d’oggi sembra davvero che non ci sia più alcun rischio.

Ciò è avvenuto soprattutto dopo aver riscontrato il ruolo terapeutico della Canapa in pazienti affetti da dolori cronici, ipertensione, epilessia, depressione e altro ancora.

Consigliamo di investire nella materia prima Cannabis con il broker XTB oppure potrete sfruttare il social trading del broker eToro, mentre il broker 24option offre un Favoloso Conto Demo Gratuito di 100.000€ per esercitarsi nel trading con i CFD sulle azioni della Cannabis.

Avete quindi a disposizione 3 broker sicuri e regolamentati con i quali investire nella Cannabis senza correre rischi.

Investi sulla Cannabis 24option

Investi sulla Cannabis 24option

Come comprare azioni Aamzon

Sono molti i paesi in cui la Cannabis è diventata legale purché venga usata per scopi medicinali, in altri, è possibile utilizzarla per fini ricreativi.

Considerate che da quando la Marijuana è stata legalizzata negli USA, il mercato globale statunitense è subito uno sbalzo impressionando, toccando un valore di quasi 5 miliardi di dollari.

Pensateci… qui in Italia ci sarebbe un effetto spaventoso sull’economia!

L’ascesa della Canapa ha affascinato così tanto gli investitori che ottenere dei profitti con Canapa è diventato possibile anche operando dall’Italia.

Per cui, oggi, vi spiegheremo a piccoli passi come fare, per cui armatevi di pazienza e seguite il nostro discorso.

Come investire sulla Canapa

Dirvi che è possibile investire sulla Canapa direttamente dal vostro Smartphone, vi sembrerà quasi surreale, invece è molto più semplice di ciò che pensate.

Ovviamente non sarà l’unico dispositivo con il quale potete investire, potete utilizzare un tablet o il vostro computer personale.

Il mezzo migliore per investire online è servirsi di una buona piattaforma di Trading online che consenta, tramite il Trading CFD, di accedere al mercato delle materie prime.

24option è un broker di trading online specializzato nelle commodities e permette di fare trading con numerose materie prime, fra cui:

  • Canapa;
  • Oro;
  • Caffè;
  • Argento;
  • Petrolio ecc..

Prima di passare direttamente al broker 24option, è necessario approfondire come funziona il Trading CFD, cercheremo di farlo nel modo più intuitivo e semplice possibile.

Investire nella Canapa con il Trading CFD

Partiamo da cos’è il Trading CFD.
I CFD sono un prodotto finanziario, si tratta semplicemente di un contratto che si stipula fra acquirente e venditore.
L’acquirente ha i suoi profitti grazie alla differenza tra il prezzo del bene sottostante al momento dell’apertura della posizione e il prezzo al momento della chiusura della posizione.
Si parla di “contratto” ma non avrete alcun foglio da firmare o altro, perché avviene tutto in automatico.
Vi spiego. L’unica cosa che dovrete fare per investire nella Canapa con il Trading CFD, sarà aprire un conto presso un broker di Trading e prevedere il suo movimento.

Adesso approfondiamo un po’ di più l’argomento.

I CFD fanno parte dei strumenti finanziari derivati che consentono di negoziare sia se il prezzo aumenta, sia se il prezzo diminuisce.
Per cui, facciamo un esempio semplice:

  • Previsione 1 – Avete deciso che il prezzo della Canapa scenderà: se il prezzo della Canapa scenderà avrete guadagnato del denaro, se il prezzo della Canapa salirà avrete perso l’importo che avete investito;
  • Previsione 2 – Avete deciso che il prezzo della Canapa salirà: se il prezzo della Canapa salirà avrete guadagnato del denaro, se il prezzo della Canapa scenderà avrete perso l’importo che avete investito.Solitamente si sceglie di investire con I CFD perché presentano molte caratteristiche interessanti e vantaggi.

Fra questi ultimi troviamo che sia per i trader principianti che per i trader esperti è possibile avere profitti elevati rispetto al trading tradizionale.Questo è possibile grazie alla leva finanziaria che consente, anche avendo a disposizione poche denaro, di effettuare investimenti con alte percentuali di guadagno.

Come investire in Materie Prime con eToro

Trading online demo con il broker eToro

Trading online demo con il broker eToro

Il broker eToro è nato nel 2007 e da quel momento non ha mai smesso di diversificare e migliorare la sua offerta. Fare trading con il broker eToro è molto semplice, dato la continua ricerca del suo team, di renderla sempre più intuitiva.

La grande rivoluzione di eToro è segnata dal 2010 quando questo broker ha creato la piattaforma di Social trading, ovvero una piattaforma che consente a chiunque di copiare i trader più in vista.

Tanto è stata la rivoluzione nel mondo del trading online che questa piattaforma di Social trading ha vinto il premio di Finovate Europe Best of Show nel 2011.

Per accedere a eToro e fare trading sulle Materie Prime bisogna iscriversi e depositare e 200 euro, dopodiché si potrà decidere se fare trading in maniera tradizionale i tramite il Social trading.

VIDEO: Come funziona il Social Trading

eToro ci mette a disposizione diversi Asset finanziari: Materie Prime, Azioni,Valute, Criptovalute, Indici e ETF. Per quanto riguarda le Materie Prime eToro ne mette a disposizione 12, tra queste dodici troviamo il cacao e il cotone.

Se invece si vuole accedere ad eToro senza depositare 200 Euro c’è la possibilità di iscriversi al conto demo. Il conto demo è un conto prova dove poter fare esperienza con il trading online.

Vai alla recensione completa di eToro

Negoziare con i CFD con 24 option è semplice?

Come fare trading online con il broker 24option

Come fare trading online con il broker 24option

Poi, negoziare CFD è molto semplice, dopo aver scelto il broker 24option, vi accorgerete da soli che la piattaforma da utilizzare non sarà così difficoltosa.

Certo, sicuramente è una tipologia di investimento a cui dovrete abituarvi, ma state certi che tutto torna e sicuramente dedicare del tempo alla seziona formativa del broker, vi servirà per raccogliere più profitti in futuro.
Essenzialmente i passi per investire nel trading online sono:

  • Aprire un conto demo Gratis su 24option;
  • Seguire la registrazione al broker ed effettuare un piccolo deposito per avere accesso a tutti i mercati finanziari;
  • Confermare l’email di verifica ed accedere alla piattaforma;
  • Scegliere la Canapa come asset di investimento;
  • Decidere di acquistare, se si pensa che il prezzo della Canapa aumenti;
  • Decidere di vendere, se si pensa che il prezzo della Canapa scenda;
  • Scegliere la dimensione della negoziazione, cioè quanti CFD si vogliono acquistare o vendere in base al denaro che avete a disposizione;
  • Attendere l’esito dell’operazione.

Un altro fattore importante per limitare le perdite e aumentare i guadagni è impostare i valori (percentuali) di stop loss e take profit.

  • Take Profit: Se vedete che state guadagnando, potete chiudere in anticipo l’operazione di trading senza aspettare la fine, in modo tale da incassare subito l’importo;
  • Stop Loss: Se vedete che state perdendo del denaro, potete chiudere in anticipo l’operazione di trading senza aspettare la fine, evitando così di perdere tutto l’importo investito.

In ogni caso, durante tutta l’operazione, avrete modo di monitorare in ogni istante come si evolvono i movimenti della Canapa all’interno del grafico.

N.B.: profitti e perdite vengono aggiornate in tempo reale nel proprio account live di trading.

Investire sulla Canapa con 24option

Nel corso di questo articolo ve lo abbiamo nominato più volte, si tratta del broker 24option.

La società che controlla la piattaforma 24option è la Rodeler limited, molto famosa nell’ambito finanziario.

24option è considerata una delle piattaforme più affidabili ed è tra le migliori che si possono trovare online.

Ognuno di noi, quando effettua un investimento ha bisogno di garanzie e sicurezza, perché conferiscono la tranquillità di investire il denaro senza la costante paura di perderlo.

In giro si trovano molte piattaforme di trading online né regolamentate né autorizzate da alcun ente di regolamentazione, per cui, diffidate sempre ed affidatevi ad un broker che, seppur abbia un deposito iniziale leggermente più alto, è affidabile al 100%.

24option è uno di questi, ed è il punto di riferimento per molti trader esperti.

Proseguendo il discorso dell’affidabilità, la piattaforma 24option è provvista di tutte le autorizzazioni internazionali che sono necessarie sia per operare in Europa che in Italia.

Per quanto riguarda l’Europa gli è stata rilasciata regolare licenza dalla CySEC e per quanto riguarda l’Italia è anche iscritta al gruppo di società di trading che sono regolarizzate dalla CONSOB che è il nostro ente di controllo.

La prima cosa che si nota quando ci si collega alla piattaforma è la grafica molto semplice, intuitiva ma anche molto accattivante, iniziando a utilizzarla invece si nota l’altissima funzionalità e professionalità che la contraddistingue.

Noi l’abbiamo utilizzata per svariato tempo e la utilizziamo ancora oggi.

Gli standard di affidabilità e serietà della piattaforma 24option sono di altissimo livello.

Dovete sapere che 24option opera dal 2013 con regolari licenze quindi dovete essere consapevoli che potrete tranquillamente effettuare i vostri investimenti finanziari in tutta scioltezza e sicurezza senza la paura di incorrere in spiacevoli inconvenienti.

Investire sulla Cannabis in maniera legale

CySEC è un ente indipendente che si occupa di regolamentare tutti i Broker che operano nella Comunità Europea.

Questo vi fa capire che tutte le manovre che si possono effettuare sulla piattaforma sono controllate e regolamentate con l’unico scopo di proteggere i capitali degli utenti che la utilizzano.

Per quanto riguarda il nostro paese 24option è regolamentato dalla nostra Commissione Nazionale per le società e la borsa (CONSOB).

Questa commissione ha come unico scopo quello di garantire la trasparenza e la legalità di tutte queste società di trading.

Risulta essere evidente che se vi diciamo 24option parliamo di una piattaforma con un livello di affidabilità massimo dove tutti gli utenti possono effettuare investimenti in maniera tranquilla è sicura.

Secondo il nostro punto di vista: 24option è il miglior Broker fra tutti quelli che si possono trovare online nel nostro paese.

Attraverso 24option potrete effettuare investimenti di capitali su oltre 200 asset diversi fra mercato valutario, titoli azionari, commodities (come la Canapa) e molto altro.

All’interno della piattaforma troverete anche un’ampia sezione dedicata esclusivamente all’insegnamento, sono presenti molti capitoli dedicati agli aspetti tecnici e pratici, al regime fiscale e alla speculazione.

Il nostro consiglio è quello di spendere un po’ del vostro tempo per leggere e documentarvi in modo tale da approfondire la vostra conoscenza.

Leggi la recensione completa di 24Option

Trading con il broker iQ Option

Recensione opinioni broker iqoption

Recensione opinioni broker iqoption

Questo broker è molto conosciuto sia in Italia che in Europa, in specifico in Gran Bretagna. L’offerta di questo broker è molto concorrenziale, il deposito minimo per accedere a iQ Option è di soli 10 Euro.

La piattaforma iQ Option è una piattaforma regolamentata e certificata dalla CONSOB e dalla FCA, questi due organi di controllo tutelano i trader e gli investitori.

iQ Option permette di tradare tramite il cellulare, il PC e il Tablet.

Fare trading sulle Materie Prime tramite iQ Option è molto semplice e vengono utilizzati i CFD. Tra le Materi Prime di iQ Option troviamo anche la Cannabis.

Leggi la recensione completa di iQ Option

Investire in materie prime con il broker XTB

Trading online demo broker xtb

Trading online demo broker xtb

La piattaforma XTB è un broker che eccelle in sicurezza e qualità, questo broker è presente sulla rete da più di 15 anni.

Con il tempo ha acquistato la fama di essere uno tra i broker di maggiore rilevanza nel settore del trading online.
XTB offre una grande gamma di mercati su cui andare a fare trading online, tra cui anche le Materie Prime.

Il broker XTB offre ai suoi utenti la possibilità di utilizzare i CFD in molti mercati tra cui i commodities, le azioni, gli ETF e le criptovalute.
Perché scegliere XTB ? la risposta è molto semplice, perché XTB è una piattaforma attenta alle esigenze dei trader.

XTB ha diversificato la sua offerta economica, creando due tipologie di conti per fare trading online.

Il primo è il conto Standard e il secondo è il conto Pro, entrambi molto vantaggiosi per i trader, ma con delle differenze per quanto riguarda le commissioni e lo Spread.
Inutile a dire che XTB offre la possibilità di fare pratica con il trading online tramite il conto Demo.

Il conto Demo è un conto gratuito che fa simulare al trader il trading. Da ricordare che il conto demo ha la durata di 30 giorni

Per saperne di più leggi la recensione completa di XTB

Fare trading sulle Materie Prime con Markets

Caratteristiche Markets

Il broker markets è un broker molto intuitivo e semplice da usare. La piattaforma Markets è certificata dai più severi organi di controllo, come la Cyprus Securities and Exchange Commission e dalla Financial Service Board del Sudafrica.

Per iscriversi alla piattaforma di Markets è necessario depositare 100 Euro per aprire il conto, invece il conto demo è gratuito.

Tramite questa piattaforma è possibile contrattare con i CFD sulle Materie Prime, come il Gas naturale, il Petrolio e molte altre.

Leggi la recensione completa di Markets

iqoption trading

Lascia un Commento