HomeStrategie Trading online: Le strategie vincentiCome si possono utilizzare le medie mobili (AG) nelle Opzioni Binarie?

Come si possono utilizzare le medie mobili (AG) nelle Opzioni Binarie?

Medie mobili

 

! ATTENZIONE: Dal 2/07/2018 ESMA vieta ufficialmente le opzioni binarie in Italia e in tutti i paesi CE.
Tutti gli articoli presenti del nostro sito che trattano le “opzioni binarie” sono solo a scopo informativo.

 

La media mobile semplice (SMA) somma i prezzi dell’ultimo periodo N di chiusura e divide il risultato per il numero di N periodi. Si noti che la semplice media mobile è un indicatore di ritardo che si può utilizzare per prevedere i movimenti futuri dei prezzi utilizzando i dati dei prezzi passati.

Scoprirete anche che questo indicatore è più affidabile e fornisce letture più accurate quando lo si utilizza con un aumento del numero di periodi. Tuttavia, il SMA ha lo svantaggio di rispondere più lentamente ai nuovi sviluppi dei prezzi.

Come per molte strategie di opzioni binarie, più sono facile da capire e più sono efficaci. La strategia della media mobile strutturata sulla crossover 5 e 20 si inserisce in questa strategia come uno dei più efficaci strumenti di trading di opzioni binarie.

Il concetto fondamentale non potrebbe essere più semplice. È possibile rilevare le opportunità commerciali di qualità ogni volta che il periodo di 5 in movimento sale in media al di sopra o scende al di sotto della media mobile 20. In particolare, un crossover verso l’alto genera un segnale di acquisto, mentre uno basso segnala un avviso di vendita.

La maggior parte dei sostenitori di questa strategia della media mobile tendono a sceglierlo sul grafico di trading che visualizza il lasso di tempo ogni ora. Questo perché i crossover sono spesso creati durante il periodo in corso. Tuttavia, si deve sempre ricordare che le medie mobili sono indicatori in ritardo. Questa caratteristica implica che quando si rileva un crossover, il punto di ingresso per la nuova opzione binaria sarà in ritardo rispetto delle condizioni di mercato prevalenti.

Esempio di strategia Moving Average

La seguente tabella illustra una strategia basata sul periodo 5 e 20 delle medie del movimento del periodo. Nel grafico i punti di incrocio visualizzati, sono quelli in cui si dovrebbe prendere in considerazione l’apertura di un’opzioni “Call” e “Put”.

Medie mobili

Come è possibile vedere dal grafico sopra, i crossover sono spesso associati alla creazione di nuove tendenze direzionali.
Questa funzione fornisce quindi la possibilità ottimale di attivare opzioni binarie che si concluderanno in-the-money. Come dimostrato, i movimenti di questa strategia in media hanno un rendimento migliore rispetto a molti altri tipi di strategie che sono dipendenti dal catturare movimenti di prezzo più grandi, mentre la strategia presentata percepisce piccoli movimenti di prezzo.

Vantaggi della strategia Moving Average

Questa strategia operare bene con le opzioni, Touch/No Touch e SU/GIÙ. Molti trader hanno scoperto che questa strategia può essere molto efficace se combinata con le opzioni binarie Touch. Questa è una caratteristica emozionante perché le opzioni Touch offrono rendimenti molto elevati fino al 600% dell’investimento.

Tuttavia, poiché le opzioni binarie Touch, sono difficili da prevedere, occorre saper interpretare al meglio questa strategia.

Come mostra il grafico qui sopra, l’applicazione delle opzioni Touch e fattibile in quanto si è in grado di identificare opportunità di trading attraverso le ampie variazioni di prezzo.

In sostanza, il segreto principale del successo è quello di imparare a identificare il miglior rapporto di vincita per ogni commercio eseguito. Questo perché la dimensione del ritorno è proporzionalmente legata alla distanza tra il livello desiderato e il prezzo di apertura.

Di conseguenza, se si seleziona un livello “Touch” che è troppo lontano dal vostro prezzo di esercizio, il payout sarà grande, ma così sarà di conseguenza il vostro rischio. Successivamente, esisterà un’alta probabilità che il prezzo non progredirà abbastanza lontano per colpire il bersaglio prescelto almeno una volta in modo che la vostra opzione binaria finisca “in-the-money”. Al contrario, se si sceglie un livello di “Touch” troppo vicino al prezzo della vostra opzione binaria di apertura, allora si avrà più possibilità di avere un ritorno finanziario, ma il rapporto di ritorno è sostanzialmente ridotto.

Comunque: una strategia di media mobile sicuramente vi offre la possibilità di trarre profitto dal trading di opzioni binarie “Touch” in modo molto lucrativo. Hai solo bisogno di spendere tempo ed energie per ottenere la padronanza delle zone grigie coinvolte in questo tipo di negoziazione, come appena spiegato.

Quando operate con la modalità appena descritta vi consigliamo di incorporare anche le opzioni binarie “No Touch” nella vostra strategia.

Introduciamo la media mobile esponenziale

Alcuni commercianti hanno scoperto che l’elemento di ritardo delle strategie sulla base della media mobile semplice è troppo restrittiva, per questo hanno sperimentato le loro strategie strutturandole sulla media mobile esponenziale. Questo perché dopo aver usato il semplice indicatore tecnico della media mobile per un certo tempo, hanno scoperto che rileva bene le tendenze Forex, ma non altrettanto bene i picchi di prezzo.

Questo è perché il suo design evidenzia tutti i dati relativi ai prezzi nello stesso modo a prescindere se è un vecchio dato o nuovo.

Per rispondere alle mutevoli condizioni di mercato in modo più rapido, è possibile utilizzare un indicatore tecnico che pone maggiore enfasi ai dati dei prezzi più recenti. Mentre la media mobile esponenziale fa proprio questo, può adattarsi alla continua evoluzione delle condizioni commerciali molto più velocemente.
E interessante sapere che non è necessario eseguire alcuni tipi di calcoli matematici quando si utilizza un indicatore come l’EMA perché il software grafico eseguirà questo compito per voi.

In quanto tale, un certo numero di strategie della media sono state sviluppate in base alla EMA, al fine di negoziare opzioni binarie. Per esempio, una delle più popolari è chiamata strategia della media mobile esponenziale Arcobaleno. Il diagramma seguente confronta la SMA la EMA.

Medie mobili



Apri un Conto Demo







Test sul Robot easyA
Giocare in Borsa? Og

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

NESSUN COMMENTO

Sorry, the comment form is closed at this time.