Logo Alibaba

Comprare azioni Alibaba in pochi passi [2022]

Sicuramente avrete sentito parlare di come comprare azioni Alibaba.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Ma molto spesso, avrete sentito dire che occorre recarsi presso una banca per poterlo fare.

Al giorno d’oggi invece, la possibilità di comprare azioni è stata estesa anche ad utenti che non hanno la minima idea di come giocare in Borsa.

Per tutte le persone alle prime armi che sono intenzionate ad investire nelle azioni Aliexpress, consigliamo di provare Gratis il broker 101investing, in modo tale che possiate acquisire le prime nozioni base del trading, iniziando a “tradare” senza rischiare il vostro denaro.

Oppure potete optare per eToro che permette di aprire un Conto Demo Gratis con un valore di 100.000€ (virtuali), clicca qui per provare il Conto Demo Gratuito di eToro.

Principali Caratteristiche del Trading Azioni Alibaba:

Codice alfanumerico: BABA
Codice Isin: US01609W1027
💡 Disponibile per: 😇Trader Principianti 🔥Trader Esperti
💰 Capitalizzazione: 💰558,33B
💶 Investimento Minimo: 😎 Conto Demo Gratuito e illimitato
💶 Lotto minimo: 1,00
📈 Mercato: 🇺🇸 Stati Uniti
🥇 Migliore piattaforma 2022: 🏆eToro (Recensione eToro)

Per maggiori informazioni: Investing.com


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

 

Per cui, se non volete rivolgervi alla vostra banca per acquistare delle azioni e non avete neanche voglia di investire nel Trading ETF, il nostro consiglio è provare la cosa più semplice, che ormai utilizza l’85% delle persone che decide di investire nelle azioni: il Trading CFD.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Il Trading CFD consiste nell’effettuare una previsione sull’andamento di una qualsiasi azione quotata nel mercato, attraverso delle semplice piattaforme di trading.

Esempio: pensate che le azioni di Alibaba in giornata aumentino?
Allora l’operazione che effettuerete sul broker sarà acquistare le azioni di Alibaba, in modo tale che, se rispecchiano la previsione da voi effettuata avrete guadagnato del denaro.

Tutto questo è possibile farlo pur non essendo degli esperti, non a caso queste piattaforme di trading nascono per chi è alle prime armi e deve iniziare a fare pratica. Ma ovviamente, viene utilizzata anche da utenti esperti.

Puoi imparare facilmente a fare Trading CFD, anche non essendo esperto del settore.

Per iniziare ad investire nel Trading CFD occorre utilizzare delle piattaforme autorizzate e certificate. Le più comuni: Markets, iQoption ed eToro.

Al giorno d’oggi sono le più utilizzate dai principianti poiché offrono un Conto Demo Gratuito per iniziare a fare pratica con il Trading, per formarsi in maniera pratica e teorica prima di passare agli investimenti con il denaro reale.

Il primo passo quindi è iniziare fare trading senza perdere il proprio denaro, il passo successivo sarà utilizzare il denaro reale ed effettuare dei veri e propri investimenti, ma sarete voi a scegliere quando.

Avete la possibilità anche di utilizzare la demo del broker di Trading a vita, ma se volete guadagnare, sarà importante investire il denaro reale.


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

 

Quotazione Titolo Alibaba in tempo reale

Breve presentazione di Alibaba

Alibaba Group Holding Limited, attraverso le sue filiali, opera come società di commercio online nella Repubblica popolare cinese e a livello internazionale.

La società opera in quattro segmenti: Core Commerce, Cloud Computing, Digital Media and Entertainment e Innovation Initiatives and Others.

Gestisce:

  • Taobao: una destinazione commerciale mobile;
  • Tmall: una piattaforma di terze parti per marchi e rivenditori;
  • Programma rurale Taobao: che consente ai residenti e alle imprese rurali di vendere prodotti agricoli ai consumatori urbani;
  • Juhuasuan: una piattaforma di vendita e marketing per le vendite flash;
  • Alibaba.com: un mercato all’ingrosso online;
  • Alitrip: una piattaforma di prenotazione di viaggi online; 1688.com, un mercato all’ingrosso online;
  • AliExpress: un mercato di consumatori;
  • Hema: un formato di vendita al dettaglio di alimentari proprietario.

La società offre anche servizi di pay-per-performance e marketing display attraverso la piattaforma tecnologica di marketing Alimama e Taobao, uno scambio di marketing online di offerte in tempo reale (live) in Cina.

Inoltre, offre servizi di cloud computing, tra cui calcolo elastico, database, storage e rete di distribuzione contenuti. Presenta anche delle elaborazioni su larga scala, sicurezza e servizi di gestione e applicativi, nonché analisi dei big data. Presenta anche una piattaforma di apprendimento automatico attraverso la piattaforma Alibaba Cloud Computing e offre servizi di registrazione di nomi di dominio e hosting Web con servizi di pagamento e di deposito a garanzia.

L’azienda fornisce le sue soluzioni principalmente per grandi aziende, tralasciando di più le PMI. Alibaba Group Holding Limited ha collaborazioni strategiche con Driscoll’s e Thai Union/Chicken of the Sea per lanciare sul mercato anche prodotti alimentari in Cina e non solo, ha presentato anche un accordo di collaborazione con l’Hong Kong Polytechnic University. La società è stata fondata nel 1999 e ha sede a Hangzhou, nella Repubblica cinese.

Investire in Azioni Alibaba con il Trading CFD

Investire in Azioni Alibaba con il Trading CFD consente di capire al meglio come si gioca in borsa.

Prima di tutto, vogliamo spiegarvi come funziona il Trading CFD e cosa sono i CFD.

Un contratto per differenza (CFD) è una forma popolare di Trading su asset del mercato. Il trading di CFD da la possibilità di speculare sia sui prezzi in aumento che sui prezzi in calo dei mercati finanziari globali in rapida evoluzione come indici, azioni, materie prime, valute.
Il Trading CFD comporta diversi vantaggi, uno tra questi è che si può commerciare a margine e si può andare short, ovvero vendere, se si pensa che i prezzi scenderanno; oppure si può andare a long, ovvero comprare, se si pensa che i prezzi saliranno. Nello specifico,

con il Trading di CFD non si compra o non si vende realmente l’asset sottostante, ma si compra o si vende un numero di unità di un determinato strumento,

a seconda che si pensa che i prezzi aumenteranno o diminuiranno.

I strumenti CFD comprendono, ad esempio coppie di valute, materie prime e indici azionari. Quando si opera con i CFD bisogna sempre ricordare che le perdite possono superare il proprio deposito.

Il Trading di CFD dà l’opportunità di negoziare contro i movimenti dei prezzi delle azioni senza effettivamente comprare o vendere le azioni fisiche. I CFD  sono rapidi e accessibili, non c’è più bisogno di negoziare tramite un agente di cambio.

Ad esempio vendere le azioni è molto semplice, si possono utilizzare i CFD per ottenere dei guadagni quando i mercati stanno scendendo.

Con il fatto che con i CFD si opera a margine, si possono ottenere dei guadagni superiori a differenza del classico Trading online, ma allo stesso tempo aumenta il rischio di perdere tutto il capitale investito.

Questo sta a significare che quando si effettuano scambi con i CFD non si deve investire il valore totale delle azioni che si stanno scambiando, ma si deve pagare un deposito o un margine per coprire eventuali perdite sulla posizione, anche se si può perdere più del deposito iniziale.

Questo di solito corrisponde a una parte dell’intero valore del contratto.

Perciò con i CFD si acquista o si vende una quantità di CFD, equivalente a un numero di azioni, nonostante nessuna transazione di azioni fisiche ha realmente luogo.

Fare Trading CFD significa investire nelle azioni, senza possederle, quindi, non avrete alcun tipo di responsabilità, se non quella legata alla singola operazione che effettuerete sulla piattaforma.

Sei alle prime armi? Abbiamo creato una guida semplice apposta per te:
Guida Come fare Trading con i CFD.

Come comprare le azioni Alibaba in 3 passi:

  • Scegli un broker CFD della Tabella dei Broker di Trading CFD;
  • Clicca “DEMO” e apri subito il conto Demo gratis;
  • Segui le indicazioni per poter iniziare subito!

Il deposito minimo sarà fondamentale perché vi darà il diritto di utilizzare la demo gratuita, per fare pratica e diventare un vero trader!

Prima di investire il tuo denaro reale, utilizza la demo ed impara a fare Trading CFD!

Vi ricordiamo che il deposito minimo rimane invariato utilizzando la demo, per cui, nella demo non perderete mai il vostro denaro.

Utilizzando il conto reale sì, per questo vi consigliamo di utilizzarlo una volta acquisita una certa padronanza della piattaforma.

Come e dove posso comprare azioni Alibaba?

Le azioni di Alibaba possono essere acquistate tramite i migliori broker di trading.
La tabella in alto, vi mostra i migliori, questi 4, sono i più utilizzati dagli utenti perché offrono la possibilità di aprire un conto demo per fare pratica:


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

 

Analisi e Grafico Quotazione Titolo Alibaba in tempo reale

Qual è il simbolo azionario di Alibaba?

Il Gruppo Alibaba opera nel New York Stock Exchange (NYSE) con il simbolo “BABA”.

Chi sono i Manager di Alibaba?

Il team di gestione di Alibaba Group include:

  • Sig. Yun Ma: Fondatore ed Exec. Presidente (54 anni);
  • Sig. Daniel Yong Zhang: Capo Esecutivo. Ufficiale (età 46 anni);
  • Sig. Chung Tsai: Exec. Vicepresidente (54 anni);
  • Sig. J. Michael Evans: Pres & Director (Età 60 anni);
  • Sig. Jianhang Jin: Pres (48 anni).

Andamento Azioni Alibaba nel corso degli anni

Alibaba Group Holding Ltd (NYSE: BABA) ha annunciato i risultati trimestrali degli utili di giovedì 18 maggio. Il rivenditore specializzato ha registrato un utile per azione di 0,63 dollari (EPS) per il trimestre, mancando le stime di consenso degli analisti di 0,64 dollari per 0,01 dollari.

Il rivenditore specializzato ha guadagnato $ 5,61 miliardi durante il trimestre, rispetto alle aspettative degli analisti di $ 5,26 miliardi. Alibaba Group ha registrato un rendimento del capitale netto del 14,18% e un margine netto del 20,57%. Durante lo stesso periodo dell’anno scorso, la società ha registrato un utile di $ 0,47 per azione.

Il gruppo Alibaba ha visto un calo nel breve periodo nel mese di agosto. A partire dal 15 agosto, gli interessi a breve sono ammontati a 104.805.856 azioni, con una diminuzione del 25,9% rispetto al totale del 31 luglio di 141.518.165 azioni. Sulla base di un volume medio di scambi di 25.678.361 azioni, il tasso di interesse breve è attualmente di 4,1 giorni. Circa il 4,1% delle azioni del titolo è venduto a breve.

Previsioni Alibaba 2022

Nel corso di questo anno gli andamenti di Alibaba sono stati molto positivi anche a seguito della pandemia di COVID-19 che ha fatto aumentare le vendite per gli e-commerce, tanto che ha visto registrare un aumento del 57% e di aver raggiunto un utile netto di 6,7336 miliardi di dollari, per questi motivi il 2022 sarà un anno positivo per Alibaba e per i suoi investitori.

Previsioni Alibaba: parlano gli analisti di Wall street

Ecco alcune citazioni recenti degli analisti di ricerca sul titolo Alibaba Group:

  • Secondo Zacks Investment Research: “Alibaba continua ad affrontare una grande concorrenza sempre in crescita delle società di e-commerce nazionali e straniere. Nonostante la sua piattaforma di e-commerce sia ben funzionante, la concorrenza si sta sempre più avvicinando. Inoltre, l’intensificazione della concorrenza nel mercato globale non promette nulla di buono per le proprie iniziative verso l’espansione totale, le condizioni macroeconomiche in Cina rientrano tra le principali preoccupazioni, gli investimenti crescenti di Alibaba potrebbero danneggiare la sua redditività, in particolare il settore di cui fa parte da oltre un anno sembra essere sotto gli standard. Il core business dell’e-commerce, con il supporto della sua nuova strategia Retail e Fashion AI, tra l’altro il suo business in espansione nel cloud rimane positivo”;
  • Gli analisti di Stifel Nicolaus hanno commentato: “Restiamo valutati da Buy e innalziamo il nostro obiettivo di prezzo a $ 230.”

27 analisti hanno emesso obiettivi di prezzo di 1 anno per le azioni del Gruppo Alibaba. Le loro previsioni vanno da $ 185,00 a $ 305,00. In media, anticipano il prezzo delle azioni del Gruppo Alibaba per raggiungere $ 231,7308 nei prossimi mesi. Ciò suggerisce un possibile rialzo del 47,2% dal prezzo corrente del titolo.

27 analisti di Wall Street hanno emesso valutazioni di “acquistare” e “vendere” per Alibaba Group negli ultimi 12 mesi. Ci sono attualmente 26 valutazioni di acquisto e 1 valutazione di acquisto importante per lo stock, con conseguente raccomandazione dell’ “Acquista”.

Migliori Piattaforme Trading online Regolamentate 2022

Piattaforme Regolamentate e testate dal nostro staff con le quali è possibile operare attraverso Indici, Materie prime, valute, opzioni, Criptovalute, CFD e forex.

1. eToro (MIGLIORE PIATTAFORMA 2022)
eToro
  • Valutazione degli Esperti: ⭐⭐⭐⭐⭐ 9,8
  • Recensioni Trustpilot: Stella TrustpilotStella TrustpilotStella TrustpilotStella Trustpilot4,2 Molto Buono
  • Regolamentata: CySEC 109/10, FCA 583263
  • Conto Demo Gratuito: 100.000€ virtuali
  • Copy Trading: Copia i trader professionisti
  • Azioni ed ETF: 100% Azioni 0% Commissioni;
  • Deposito minimo: 50€ di deposito minimo;
  • Spread: da 0,01% a 5%;


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.

eToro vanta più di 30 milioni di trader in tutto il mondo.

 

2. XTB (MIGLIORE PIATTAFORMA PRINCIPIANTI)

XTB
I Premi del Gruppo XTB

  • Valutazione degli Esperti: ⭐⭐⭐⭐⭐ 9,3
  • Recensioni Trustpilot: Stella TrustpilotStella TrustpilotStella TrustpilotStella Trustpilot 3,8 Molto Buono
  • Regolamentata: CySEC 169/12, FCA 522157
  • Conto Demo Gratuito: 100.000€ virtuali
  • Scuola di Trading: Per Principianti o Esperti
  • Azioni ed ETF:  0,08% Commissioni
  • Deposito minimo: 250€ di deposito minimo
  • Spread: Variabile 0,9 pip sul forex e da 0,5 pip sui CFD


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
Il 79% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.

XTB offre la Migliore scuola di Trading online.

 

3. CAPITAL.COM (20€ DEPOSITO MINIMO)
Capital.com
  • Valutazione degli Esperti: ⭐⭐⭐⭐⭐ 9
  • Recensioni Trustpilot: Stella TrustpilotStella TrustpilotStella TrustpilotStella TrustpilotMezza Stella Trustpilot 4,3 Eccellente
  • Regolamentata: CySEC, FCA, ASIC, NBRB
  • Conto Demo Gratuito: 10.000€ virtuali
  • Azioni ed ETF: 100% Azioni 0% Commissioni;
  • Deposito minimo: 20€ di deposito minimo;


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
l’83,5% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.

XTB offre la Migliore scuola di Trading online.

 

4. DEGIRO (0,1€ DEPOSITO MINIMO)
Logo Broker Degiro
  • Valutazione degli Esperti: ⭐⭐⭐⭐⭐ 9
  • Recensioni Trustpilot: Stella TrustpilotStella TrustpilotStella TrustpilotStella Trustpilot 4,4 Eccezzionale
  • Regolamentata: CONSOB 13005353, BaFin, BCE, AFM, DNB
  • Conto Demo Gratuito: Rimborso 100€ prima commissione
  • Azioni ed ETF:  Zero Commissioni
  • Deposito minimo: 0,1€ di deposito minimo
  • Spread: Variabile


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
Investire con questo fornitore comporta rischi di perdite.

XTB offre la Migliore scuola di Trading online.

 

5. IQ OPTION (10€ DEPOSITO MINIMO)
Logo Broker iqoption
  • Valutazione degli Esperti: ⭐⭐⭐⭐ 8,8
  • Recensioni Trustpilot: Stella TrustpilotStella TrustpilotStella Trustpilot 3,3 Accettabile
  • Regolamentata: CySEC 274/14, FCA 670182, CONSOB 4090
  • Conto Demo Gratuito: Senza vincoli ne obblighi di Deposito
  • Scuola di Trading: Per Principianti o Esperti
  • Azioni ed ETF:  0,08% Commissioni
  • Deposito minimo: 10€ di deposito minimo
  • Spread: Variabile


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
Il 73% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.

XTB offre la Migliore scuola di Trading online.

 

6. PLUS500 (PIATTAFORMA PROFESSIONALE)
Logo broker Plus500
  • Valutazione degli Esperti: ⭐⭐⭐⭐ 8,7
  • Recensioni Trustpilot: Stella TrustpilotStella TrustpilotStella TrustpilotStella Trustpilot 4,1 Molto Buono
  • Regolamentata: CySEC 250/14, CONSOB 4161, FRN 509909, ASIC, FSP 486026
  • Conto Demo Gratuito: Senza Vincoli di deposito
  • Piattaforma: Fidata, Semplice, Innovativa
  • Costi: Zero Costi, Zero Commissioni
  • Deposito minimo: 500€ di deposito minimo
  • Spread: Competitivi


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
Il 77% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.

Fai trading di CFD su Azioni, Indici, Forex e Criptovalute.

 

FAQ Azioni Alibaba: Domande Frequenti

Come posso investire su Alibaba?

Il miglior modo per investire su Alibaba è il trading online, potrai iniziare con soli 200€ a fronte dei 5.000 se decidessi di recarti in banca.

Quanto costano le azioni di Alibaba?

Attualmente le azioni di Alibaba valgono 277.72$ e il lotto minimo per comprarle è di 100. Di certo è un investimento molto esoso, ma potrai ovviare a questo problema facendo trading online con solo 200€.

E’ meglio investire in Alibaba o Amazon?

Questi sono i due colossi mondiali dell’e-commerce e sono entrambi ottimi investimenti, prima di procedere verso Alibaba valutate l’economia cinese. Per quanto riguarda Amazon abbiamo visto come nel 2020 abbia aumentato in modo esponenziale i suoi profitti.

Dove sono quotate le azioni di Alibaba?

Le azioni di Alibaba sono quotate nel mercato statunitense NYSE e sul mercato Main Market.

Quali sono le previsioni per il 2022 di Alibaba?

Le persone che hanno scelto di acquistare online sono molte, anche in Italia, questo colosso dell’e-commerce per il 2022 ha ottime prospettive. Nel 1° trimestre fiscale 2021 i ricavi dell’azienda hanno raggiunto i 21,762 miliardi di dollari con un aumento del 34% su base annuale.

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it