Comprare Azioni Aziende Farmaceutiche sul Test Coronavirus

Comprare Azioni Aziende Farmaceutiche, Test Coronavirus

Se valga la pena Comprare le Azioni delle Aziende Farmaceutiche che si occupano del Test Coronavirus è un quesito che molti si stanno ponendo. A questa domanda ci sono varie risposte, certamente ad oggi sono le azioni che vedono un continuo rialzo.

Gli investitori e i trader di Trading Online di tutto il globo si sono concentrati sugli investimenti nel settore farmaceutico.

La corsa alla risoluzione del problema della malattia del COVID-19 ha visto investire in modo massiccio sulle aziende che si occupano del vaccino e dei prodotti affini.

Sono più di 30 le farmaceutiche che stanno studiano il vaccino contro il Coronavirus, queste società hanno sedi in vari continenti.

Pochi giorni fa è arrivata la notizia che aspettavamo tutti da tempo, ovvero la realizzazione di un vaccino. Le aziende Pfizer e BioNTech hanno realizzato un vaccino efficace al 90%.

Oltre al vaccino della Pfizer anche Moderna INC ha annunciato che il vaccino da loro sviluppato ha un’efficacia del 95%, tanto che anche il massimo esponente di malattie infettive, il Dott. Fauci ha dichiarato: Sarei stato soddisfatto di un’efficacia al 75%.

Il mondo ha tirato un sospiro di sollievo e le nazioni hanno già firmato un contratto per avere le dosi al più presto possibile.

C’è da dire che creare un vaccino non è cosa da poco e ci vogliono dei tempi stabiliti, infatti nel frattempo sono in via di sperimentazione altri farmaci che tamponano gli effetti della Polmonite da Coronavirus, in questi giorni ne abbiamo sentito parlare molto, sia in modo scientifico che tramite i Social network.

L’Aifa, Agenzia italiana del Farmaco  il 24 marzo 2020 ha pubblicato un aggiornamento sul sito ufficiale sui farmaci resi disponibili per il COVID-19. I governi e gli scienziati di tutto il mondo si sono uniti per trovare la soluzione alla malattia del COVID-19.

Detto questo si capisce immediatamente al livello finanziario quanto le Azioni delle case farmaceutiche coinvolte con il COVID-19 siano in forte rialzo, vediamo insieme quali sono e che ruolo ricoprono.


Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Ecco le principali Aziende che lavorano al Vaccino contro il COVID-19

Sono molte le farmaceutiche che si stanno occupando della realizzazione del vaccino e di prodotti affini ad esso, infatti ad esempio la Bayer non si sta occupando del vaccino ma della produzione di farmaci di supporto e materiale sanitario, di conseguenza ha un ruolo molto importante in questo momento.

Oggi 26 marzo 2020 la Bayer  ha lanciato una piattaforma interna dal nome “Science4Help” dove incoraggia tutti i ricercatori del gruppo Bayer a condividere informazioni e discutere sul tema Coronavirus.

Inoltre la Bayer è una Società quotata in borsa con un fatturato del 2018 di 39,59 miliardi di Euro.

Grazie al suo supporto verso ospedali e laboratori di ricerca le azioni della Bayer sono salite.

Nell’elenco sottostante sono citate alcune delle Società che si occupano della ricerca effettiva del Vaccino:

  • Pfizer e BioNTech;
  • Moderna Inc;
  • Novavax;
  • Inovio;
  • TakisBiotech.

Nei paragrafi successivi ci soffermeremo in modo specifico su ogni Società Farmaceutica che abbiamo citato nell’elenco.

Come si è evoluta l’Epidemia da Coroavirus

il primo paziente affetto da COVID-19 risale al 17 novembre 2019 in Cina, si pensa che sia stato un uomo di 55 anni proveniente dalla provincia di Hubei, dove poi si diffuse l’epidemia.

La Cina sostiene che non erano presenti casi di Cornavirus prima di quella data.

L’8 Dicembre 2019 l’Organizzazione mondiale della Sanità fa risalire il primo caso.

Ripercorrere la storia dei contagi non è semplice, il 15 Dicembre le persone in Cina che avevano contratto il Virus erano 27 ma nei giorni successivi sono arrivate a 60, da li a poco i contagiati crebbero in maniera esponenziale.

Si pensa che il numero dei contagiati senza sintomi o con sintomi lievi sia altissimo.

In Italia il Virus si è presentato dal mese di Febbraio nel Nord Italia nella cittadina di Codogno in provincia di Lodi.

Casi COVID-19 in Italia sono 74.368 e 7.503

L’Organizzazione Mondiale della Sanità  l’11 marzo ha dichiarato lo stato di Pandemia da Coronavirus.

Le istituzioni non sanno ancora definire il termine delle misure restrittive prese per il contenimento dei contagi, per ora il governo Conte ha ridotto le attività produttive.

COVID-19 ed Economia

E’ oramai un dato di fatto di come i COVID-19 abbia cambiato le nostre abitudini quotidiane ma anche economiche.

Gli esperti parlano di una crisi senza precedenti, molto più forte di quella del 2008. Non essendoci la domanda da parte degli acquirenti cala l’offerta e l’economia si blocca.

Il COVID-19 essendo un Virus globale ridisegnerà l’economia di scala mondiale.

I governi stanno prendendo misure straordinarie per affrontare l’emergenza, per sostenere le famiglie e le imprese, ma data la situazione inaspettata molte misure tardano ad arrivare.

C’è però una fascia di persone che guadagna sul Coronavirus, come gli investitori che hanno cambiato il loro Focus e comprano Azioni delle Aziende farmaceutiche che lavorano al Vaccino.

Comprare le Azioni delle migliori Società Farmaceutiche

Comprare le Azioni delle aziende che si occupano dello sviluppo del vaccino ha buoni vantaggi in questo periodo, ecco perché molti trader e investitori hanno incentrato il loro Focus di investimento in questo settore.

Però non è da sottovalutare anche il fatto che l’andamento delle azioni di queste società, va di pari passo con lo sviluppo del vaccino. Per comprare le Azioni delle aziende in questione esiste più di un modo, ci si può recare direttamente nella propria filiale, cosa che in questi giorni è impossibile o fare Trading Online.

Ora soffermiamoci sui principali attori che svolgono la ricerca contro il COVID-19.

Pfizer e BioNTech hanno sviluppato il vaccino contro il COVID-19

Pfizer e BioNTech
Nei primi giorni di novembre 2020 è stato comunicato che tra i molti vaccini concorrenti quello della Pfizer e della BioNTech è il più efficace e sicuro, la sua protezione al virus è del 90%.

Tanto che il ricercatore della BioNTech ha affermato: Già dalla prossima estate si potrà condurre una vita relativamente normale per poi tornare alla normalità l’inverno prossimo.

Queste affermazioni ci rincuorano.

Di conseguenza le azioni di queste due case farmaceutiche sono salite alle stelle e moltissimi trader e investitori si sono diretti verso tali investimenti.

Tutte le nazioni si sono affrettate a firmare un contratto con le due aziende, in modo da accaparrarsi e garantire le dosi necessarie per i propri cittadini, questo vaccino ha dato speranza a tutti noi, ad oggi le azioni delle due case farmaceutiche hanno avuto un forte incremento.

Inoltre se il vaccino venisse commercializzato le azioni delle medesime rimarrebbero in una buona posizione  per molto tempo.

Leggi la recensione completa di Pfizer e BioNTech

Moderna INC e il Vaccino contro il Coronavirus

Comprare Azioni Aziende Farmaceutiche sul Test Coronavirus

Moderna INC è una casa Farmaceutica che sta svolgendo le ricerche sul vaccino contro il COVID-19, ad oggi ha annunciato che lo studio della fase 1 sul vaccino sta procedendo secondo il protocollo e il vaccino potrebbe essere pronto tra 12-18 mesi, questo succedeva solo pochi mesi fa.

Il 16 novembre 2020 Moderna INC ha annunciato che il vaccino sviluppato è efficace al 95% e presto verranno erogate moltissime dosi.

Bassilo.it consiglia

Moderna INC afferma che verranno prodotte 1 miliardo di dosi nei primi mesi del 2021

La Società Moderna INC è stata fondata nel 2010 e lavora nel settore dello sviluppo dei vaccini e terapie a base mRNA.

Nel 2018 le azioni di Moderna INC hanno iniziato ad essere negoziabili sul mercato NASDAQ Global con il simbolo MRNA.

Moderna INC non ha debiti pregressi e ha avuto sostegno anche dalla fondazione di Bill & Melinda Gates.

Gli studi eseguiti da Moderna INC sono rivolti a queste malattie:

  • Malattie infettive;
  • Immuno-Oncologica;
  • Malattie rare;
  • Malattie Cardiovascolari;
  • Malattie Autoimmuni.

Le Azioni di Moderna INC dall’inizio dell’anno hanno visto un buon incremento con una variazione di inizio anno del +44.1%.

Novavax e la corsa al Vaccino

Comprare Azioni Aziende Farmaceutiche sul Test Coronavirus
Anche la casa farmaceutica Novavax concorre insieme alle altre per produrre in minor tempo possibile il vaccino contro il COVID-19.

Le Azioni di Novavax hanno visto negli ultimi due giorni un aumento incredibile, già erano aumentate del 42,1% dopo l’annuncio dato dalla società che il vaccino anti influenzale NanoFlu ha raggiunto la fase 3.

Questa società di biotecnologia è impegnata nel fornire dei nuovi prodotti per prevenire molte malattie infettive, tramite l’utilizzo di una tecnologia avanzata.

Novavax studia vaccino per l’influenza stagionale, l’EBOLA e anche il vaccino contro il Coronavirus.

La Società Novavax è quotata in borsa nel mercato azionario NASDAQ con il simbolo NVAX.

Inovio Pharmaceutucals e il COVID-19

Comprare Azioni Aziende Farmaceutiche sul Test Coronavirus
L’azienda farmaceutica Inovio venne fondata nel 1983 e si occupa di Biotecnologie.
Nel marzo 2020 la Coalition for Epidemic Preparedness Innovation (CEPI) ha annunciato che erogherà fino a 9 milioni di dollari per sviluppare il vaccino contro il COVID-19.

Inovio è una tra le società di Biotecnologie che sta gareggiando per la corsa al vaccino ma non solo, perché gli studi che Inovio esegue sono rivolti a trovare i vaccini per le seguenti malattie:

  • Epatite B;
  • HIV;
  • Ebola;
  • MERS;
  • Zika.

Ad oggi Inovio sta collaborando con una società cinese al fine di accelerare gli studi sul vaccino, infatti ha annunciato che ad aprile potrebbero iniziare gli studi sulla fase 1 umana.

La società Inovio è quotata in borsa nel mercato NASDAQ con il simbolo INO.

Come per le altre società di cui vi abbiamo parlato anche per Inovio vale la stessa cosa, gli andamenti delle azioni dipendono da chi prima troverà il vaccino, ma i maggiori esperti di finanza sono propensi ad investire in questa società, che sembra promettente per la risoluzione del problema Coronavirus.

Per saperne di più leggi la recensione completa di Inovio

TakisBiotech l’azienda italiana che sta sviluppando il Vaccino

Comprare Azioni Aziende Farmaceutiche, Test Coronavirus

TakisBiotech è un’azienda italiana impegnata nello sviluppo del vaccino, è stata una delle prime ad iniziare la ricerca.
Era la fine del mese di Gennaio 2020 quando la società romana annunciava che si sarebbe impegnata per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus.

Il vaccino che la TakisBiotech sta sviluppando è un vaccino genetico, che contiene un solo frammento di DNA e crea una facile risposta del sistema immunitario.

Il 17 marzo scorso la TakisBiotech ha annunciato di essere pronta a testare il suo vaccino su modelli pre-clinici. Sono stati i primi sia in Italia che in Europa a passare a questa fase della sperimentazione.

TakisBiotech è in stretta collaborazione con l’Istituto Spallanzani di Roma.
Se le risposte a questa fase pre-clinica fossero positive, il vaccino potrebbe essere testato sugli uomini in autunno, ad oggi TakisBiotech è l’unica azienda italiana ad assere arrivata a questa fase, lo afferma il suo fondatore Luigi Aurisicchio.

Queste sono le principali Società che si occupano del vaccino contro il Coronavirus.

La Bayer, che come abbiamo visto all’inizio dell’articolo non si sta occupando in modo specifico del vaccino ma di prodotti affini

La Bayer è una delle poche farmaceutiche che si trovano nelle piattaforme di Trading Online.

Perché Comprare le Azioni della Bayer?

Comprare Azioni Aziende Farmaceutiche, Test Coronavirus
Tutti noi abbiamo utilizzato almeno una volta un prodotto della Bayer o per noi o per i nostri animali, la Multinazionale della Bayer come abbiamo anticipato non concorre almeno al momento, nella corsa alla realizzazione del vaccino.

Ma essendo un valido supporto per la fornitura di materiale ospedaliero e farmaci, le sue azioni in questi mesi sono salite velocemente.

La Bayer sono 150 anni che è presente nel settore farmaceutico e ha più di 390 società sperse il 87 paesi.

Produce dall’aspirina ai prodotti per l’agricoltura.

Il capitale sociale della Bayer è pari a euro 2.515.005.649.92, diviso in una moltitudine di azioni nominative, la capitalizzazione della Bayer è molto elevata.

La Bayer è quotata in borsa ETR: BAYN

Anche se questa multinazionale non concorre in modo attivo allo sviluppo del vaccino, vale la pena investire in essa.

Come Comprare le Azioni delle Aziende farmaceutiche

Per comprare le Azioni delle case farmaceutiche ci sono vari modi, il primo è di recarsi in banca e contattare un’operatore di fiducia, conferire con lui il nostro intento, una volta deciso come muoverci è opportuno aprire in Conto Titoli. Il Conto Titoli è un conto distaccato al conto corrente base, che ci servirà solamente per fare i nostri investimenti.

Questo è il primo metodo per acquistare azioni, precisiamo che non è affatto economico e mediamente rischioso, data l’estrema volatilità dei mercati.

Le commissioni delle banche sono molto alte se messe a confronto con il Trading Online.

Il secondo modo di contrattare sulle azioni delle case farmaceutiche è con il Trading Online, in questo modo non dovrete recarvi in banca, cosa difficile in questo periodo e non dovrete pagare commissioni elevate.

Come fare Trading Online

Fare Trading Online è molto semplice e veloce basta avere un PC, una connessione ad internet ed iscriversi in una piattaforma di broker.

Nella scelta del broker è opportuno verificare che abbia le certificazioni, queste attestano la sua veridicità, gli Enti che tutelano gli investitori da possibili truffe sono i seguenti:

Questi sono i principali Enti di tutela, se il broker che state visionando non li ha, è bene lasciare stare e passare ad un altro.

Fare Trading Online ci permette essere noi gli artefici dei nostri investimenti, senza incaricare terze persone.

Ogni broker è differente, sia per quanto riguarda l’iscrizione, il conto o i mercati in cui possiamo investire, ma non solo perché ci sono due tipologie di Trading Online.
Il trading Classico necessita che il trader abbia una conoscenza del settore, acquista tramite lo studio dei fondamenti di analisi tecnica e dell’analisi fondamentale.

Tutte le piattaforme broker mettono a disposizione una sezione dedicata alla formazione, che potrete utilizzare. Il secondo modo per fare Trading Online si chiama Social Trading ed è fornito dal broker eToro.

Cos’è il Social Trading?

Il Social Trading di eToro è un modo nuovo e divertente di fare trading copiando Top trader.

Logo broker eToro

Logo broker eToro

La piattaforma eToro ha sviluppato un sistema innovativo che ha portato al trading online una maggior quantità di utenti, infatti non è mai stato cosi facile fare trading.

Con il Social Trading basterà individuare il trader migliore e copiarlo, riproducendo tutte le sue mosse in modo automatico.

Il Top trader a sua volta avrà dei benefici da questo, inoltre eToro ha sviluppato una vera piattaforma di Social network, creando una Community tra i trader.

Tutto sul Social trading in 30 secondi

Come avete potuto vedere fare il Social Trading di eToro è molto semplice e avvincente.

Anche la Multinazionale Bayer è presente in eToro

Inoltre per aiutarvi ad imparare, eToro vi mette a disposizione il Conto Demo.

Perché utilizzare il Conto Demo di eToro?

Se volete fare pratica e diventare dei trader di successo o conoscere la piattaforma è una buona chance utilizzare il Conto Demo di eToro, dove imparerete ad utilizzare il trading e il Social trading.

Appena registrati vi verranno accreditati 100.000 euro virtuali da utilizzare per contrattare sui mercati.

Conclusioni

Investire e Comprare azioni è un’attività molto seria e necessita di impegno e serietà. Un bravo investitore mette sul piatto sia i rischi che i possibili introiti.

La piattaforma eToro con il suo Conto Demo sono degli ottimi alleati per fare Trading.


Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un Commento