HomeIn EvidenzaCome comprare azioni Cannabis in pochi passi

Come comprare azioni Cannabis in pochi passi

Comprare azioni Cannabis

Quante volte avete sentito dire che è possibile comprare azioni Cannabis? Sicuramente meno rispetto alle volte che avete sentire parlare della Cannabis legale.

Questo boom è iniziato più o meno nel 2018 quando la Marijuana, la Canapa legale, è stata riconosciuta come tale, a patto che venga utilizzata in piccole quantità.

Al giorno d’oggi non possiamo dirvi che è investire nella Cannabis è semplice come comprare azioni Amazon per esempio.

Si tratta essenzialmente di capire come giocare in borsa con le Azioni e il gioco è fatto!

Sicuramente è un argomento di cui avete sentito spesso parlare e al giorno d’oggi la Cannabis è diventata un vero e proprio Business su ogni fronte.

Soprattutto a livello medico ha fatto davvero passi da gigante.

Sono in molti ad utilizzare la Canapa a livello curativo.

Investi sulla Cannabis 24option

Ad esempio, grazie alle piattaforme di trading online come 24option è possibile investire sulla Canapa legale, che voi ci crediate o no.

Per provare ad investire nella Cannabis con la Demo di 24option clicca qui!

Quindi possiamo sicuramente accertare che un modo per farlo c’è e ve lo illustreremo in modo approfondito nel corso dell’articolo.

Nel corso della Guida vi illustreremo gli aspetti positivi e negativi ma soprattutto quelli legali per investire nella Canapa senza rischiare nulla.

Cos’è la Cannabis? E’ uguale alla Marijuana?

La Cannabis è conosciuta con nomi differenti e anche in base alla cultura popolare viene chiamata in modo differente. Infatti è conosciuta come: marijuana, erba, ganja e molti altri nomi di marca e ceppi.

Quando si parla di cannabis ci si riferisce alle “foglie verdastre”, definite anche cime o germogli.

La cannabis al suo interno contiene oltre 140 cannabinoidi, delle sostanze chimiche che anche in piccolo influenzano il modo in cui il nostro cervello le accoglie.

Ed è in grado di influenzare anche in piccolo il nostro stato mentale e i nostri movimenti fisici.

All’interno della Marijuana sono presenti delle sostanze chimiche che sicuramente conoscerete già: il THC (Tetraidrocannabinolo) e il CBD (Cannabidiolo).

Il THC è proprio quella sostanza chimica che è in grado di produrre ciò che ha un particolare effetto su chi la utilizza, una sorta di effetto benefico fisico e mentale.

Le persone solitamente usano la marijuana o per ottenere una sensazione di euforia o rilassamento.

La marijuana è in grado di produrre anche cambiamenti diretti nella percezione sensoriale, infatti spesso i colori possono sembrare più luminosi e le emozioni più profonde di quel che in realtà veramente sono.

Al contrario, quando si utilizza Marijuana “troppo forte” alcune persone possono arrivare a provare anche forti sentimenti di paranoia.

In Italia possiamo dire che la Cannabis legale, viene usata per scopri ricreativi e non permette alti dosaggi.

In base alla quantità di utilizzo, ci sono tracce di THC che rimangono al nostro interno e sono presenti anche dopo tanti mesi dall’ultimo utilizzo di Cannabis.

Conviene comprare azioni Cannabis?

Ormai è considerata una moda del momento e come avrete potuto vedere in Italia sono molti i negozi che vengono Canapa Legale, definita anche Cannabis Light o Marijuana Legale.

Il giro d’affari è veramente grande, considerate che muove un totale di 50 milioni l’anno e in Italia ha portato anche la richiesta di nuovi impiegati per i posti di lavoro, circa 2.000.

La crescita di questo mercato è stata veramente grande e la richiesta continua a salire.

Pensate che la prima Startup produttrice di Marijuana legale, solo nel primo mese ha fatturato più di 500.000€.

Ad oggi, sono molti anche gli store online che si occupano di vendere sia all’ingrosso che ai privati attraverso siti web ecommerce che fanno arrivare direttamente il prodotto a casa vostra, con la massima discrezione..

Prova le Azioni Cannabis con il broker 24option!

Come investire sulla Cannabis in modo legale

Iniziamo subito col dirvi che se avete intenzione di investire sulla Canapa dovrete iniziare utilizzando i servizi proposti soltanto da broker che siano regolamentati.

Permetteteci di essere ripetitivi, ma per la salvaguardarvi economicamente vi ricordiamo che utilizzare un broker regolamentato è la prima tappa per iniziare ad investire in modo sicuro e sereno.

Quando scegliete un broker, che sia 24option o quello che voi preferite, controllate che sia in possesso delle licenze rilasciate da CySEC e Consob.

Questi due entri sono i maggiori organi di controllo per quanto riguarda il territorio nazionale ed Europeo.

Ancor prima di iscrivervi e versare denaro, assicuratevi che il broker da voi scelto sia legale e serio e mi raccomando, non fatevi abbindolare dalle piattaforme truffaldine.

Sono molte in circolazione, ecco alcune piattaforme truffa del Trading online:

Piattaforme come quelle sopraelencate illudono gli utenti di poter guadagnare delle cifre miliardarie quando in realtà cercano solo di catturare qualche trader poco esperto per fargli versare denaro ed in seguito rubarglielo.

Vi ricordiamo che i broker regolamentati riescono a trarre guadagno solo e soltanto sui tassi di spread, quindi non sul denaro che voi perdete utilizzando la piattaforma.

Per cui, per investire sulla Canapa in modo legale occorre scegliere un broker regolamentato.

Un esempio è proprio 24option, al momento è uno dei pochi che offre l’opportunità di Comprare azioni Cannabis.
Prova le Azioni Cannabis con il broker 24option!

Provare le Azioni Cannabis con 24option

Una delle più famose piattaforme che offre la possibilità di investire nella Canapa è sicuramente 24option.

24option offre la possibilità di provare le Azioni Cannabis a costo zero, grazie alle demo.

Questo broker fa parte della Rodeler Limited, fra i più professionali a livello mondiale.

Iniziamo col dirvi che questo broker è legale, sicuro e presenta tutte le licenze necessarie per poter espandere i propri servizi non solo su territorio Nazionale, ma anche a livello europeo.

Infatti 24option possiede ben due licenze, quella rilasciata dalla nostra CONSOB e quella rilasciata dalla CySEC.

Ma non è finita qui, questo è uno dei pochi broker che segue tutte le regole emanate dalla MiFID, ciò significa che siete davvero in buone mani.

Questo broker offre la possibilità di operare sui maggiori mercati borsistici e permette di sfruttare moltissimi asset, fra questi:

  • Indici di borsa;
  • Criptovalute;
  • Titoli Azionari;
  • Materie Prime (come la Canapa);
  • Coppie di Valute ecc..

Se siete utenti alle prime armi vi straconsigliamo di scaricare l’ebook gratuito offerto da 24option che vi permetterà di imparare a fare trading in modo semplice.
In ogni caso potrete anche consultare gratuitamente i video corsi messi a disposizione dal broker.
Prova le Azioni Cannabis con il broker 24option!

Comprare Azioni Amazon con il Trading CFD

Come vi dicevamo poco fa, un buon broker offre la possibilità di fare trading con strumenti differenti.

Quando parliamo di Azioni, Indici di borsa, Criptovalute e Materie Prime, il modo proposto dai broker per negoziare con questi asset è il Trading CFD.

Visto che ancora non l’abbiamo fatto, vi forniamo una spiegazione per capire cos’è il Trading CFD.

I CFD sono dei Contracts for difference, in poche parole degli strumenti finanziari che rappresentano un contratto tra chi vende e chi compra.

Chi compra otterrà profitti grazie alla differenza fra il prezzo di un bene dal momento in cui si apre un posizione al momento in cui si chiude.

Nonostante si parli di “contratto”, non ci sono fogli da firmare.

Per iniziare ad investire nella Canapa con i CFD dovrete stipulare un contratto con il venditore (il broker da voi scelto).

Il contratto nasce nel momento in cui decidete di acquistare o vendere un tot di azioni e si conclude nel momento in cui decidete di chiudere l’operazione.

Il primo passo da fare per investire nella Canapa è aprire un conto con broker (per farlo gratuitamente clicca qui) e iniziare a prevedere l’andamento della Canapa nel corso del tempo.

Il trading CFD vi permetterà di negoziare sia se il prezzo della Canapa sale, sia se il prezzo della Canapa scende.

Esempio pratico per comprare le azioni Cannabis:

1) Prevedete che il prezzo salga: se avete deciso che il prezzo della Canapa salirà e il prezzo sale in borsa, avrete guadagnato del denaro.

Se il prezzo della Canapa scenderà e il prezzo sale in borsa, avrete perso l’importo da voi investito.

2) Prevedete che il prezzo scenda: se avete deciso che il prezzo della Canapa scenderà e il prezzo della Canapa scende, avrete guadagnato del denaro.

Se il prezzo della Canapa salirà e il prezzo scende in borsa, avrete perso l’importo da voi investito.

In conclusione: Praticamente dovete effettuare una previsione corretta per guadagnare del denaro.

Solitamente la scelta ricade spesso sul trading CFD perché offre molte caratteristiche interessanti per investire.

Soprattutto perché rispetto al semplice trading si possono ottenere dei profitti maggiori grazie ad uno strumento molto interessante: la leva finanziaria.

Sempre per lo stesso motivo però, possiamo dire che i guadagni sono commisurati alle perdite.

Se da un lato potreste guadagnare di più, dall’altro se decidete per esempio di investire 10€ in un’operazione, più di quelli non potrete perdere.
Prova le Azioni Cannabis con il broker 24option!

Comprare la Azioni Cannabis con 24option

Piattaforma di trading online 24option

Piattaforma di trading online 24option

La piattaforma di trading offerta da 24option è fra le migliori sia per quanto riguarda l’usabilità che per quanto riguarda gli strumenti.

Viene considerata User Friendly, per cui gli utenti non trovano grosse difficoltà utilizzandola ed è anche particolarmente ordinata.

Sono molti gli ingegneri che hanno lavorato e continuano a lavorare su 24option e al giorno d’oggi possiamo sicuramente dire che hanno fatto un lavoro eccellente.

Molti nostri utenti che la utilizzano, hanno recensito positivamente la piattaforma: per saperne di più dai un’occhiata qui!

E’ sicuramente a tutti coloro che hanno un livello di esperienza avanzato ma anche chi è alle prime armi ha ammesso che non ha trovato grosse difficoltà utilizzandola.

Soprattutto grazie all’aiuto delle guide, anche utenti di livello basso riescono facilmente a capire il funzionamento e a tradare già dopo poco tempo di utilizzo della demo.

La genialità di questa applicazione, tralasciando la sua estrema usabilità, è che offre su mobile le stesse identiche funzioni disponibili per l’app Desktop.

Basterà semplicemente scaricare l’applicazione dall’App store di iOS o Android e si potrà iniziare subito provando la demo.

Per quanto riguarda la piattaforma mobile spesso è soggetta ad aggiornamenti per garantire ad ogni utente una corretta usabilità senza interruzioni.
Prova le Azioni Cannabis con il broker 24option!

E’ semplice investire nella Canapa?

Come vi abbiamo già spiegato, iniziare ad investire nella Canapa non è molto difficile se si decide di farlo in maniera legale.

Al giorno d’oggi in realtà se è semplice investire nella Canapa lo dobbiamo anche alle piattaforme di trading che si sono specializzate nel settore delle materie prime.

Come già vi abbiamo detto, la piattaforma da noi consigliata per farlo è sicuramente 24option perché offre una vasta gamma di strumenti che consentono di effettuare delle ottime previsioni.

Certo, non neghiamo che occorre saperli usare al meglio per trarne profitto!

Ciò su cui spingiamo molto però è la formazione.

Ogni trader che si iscrive e non sa come funziona il trading, ha l’opportunità di imparare e di capire come funziona.

Ed è solo formandovi e provando e riprovando che potrete ottenere dei buoni risultati e soprattutto la fiducia in voi stessi.

Tra l’altro molti trader alle prime armi hanno scelto di investire proprio nella Canapa attraverso la Demo.

Sicuramente chi decide di scegliere di investire nelle Materie Prime (Commodities) ha numerosi vantaggi, nonostante siano degli asset piuttosto volatili.

Le materie prime, come già saprete, sono dei veri e propri beni di primaria necessità che successivamente arrivano direttamente all’interno del mercato globale.

Le tipologie di commodities che esistono sono molte, fra le più conosciute troviamo quelle agricole, di cui fa parte anche la Cannabis.

Ma esistono anche quelle energetiche e i metalli, come ad esempio è possibile fare trading sulll’oro.

Fino a poco tempo fa i contratti fra venditore e acquirente avvenivano in maniera diretta mentre ormai ci sono nuove metodologie di contrattazione e avvengono semplicemente dentro i mercati definiti “a termine”.

Questo ha fatto si che le materie prime con il tempo venissero trattate proprio all’interno dei mercati borsistici più grandi al mondo.

Oggi sono considerati degli ottimi investimenti e sono una vera e propria categoria di investimento.

Opinioni su Azioni Cannabis
  • Utilità dell'Articolo
  • Aprire un conto demo Gratuito
  • Regolamentazione e sicurezza
  • Usabilità della piattaforma di Trading consigliate
4,8

Riassunto

Se fino a poco tempo fa era impensabile, grazie al trading è possibile investire anche sulle materie prime.
Forse sono stato uno dei primi ad aver optato per investimenti in azioni Cannabis e devo dire che sono riuscito a cavalcare a pieno l’onda del boom dell’ultimo anno.
Grazie a broker come 24option ho avuto questa preziosa opportunità e dal non saper neanche cos’è il trading, ad oggi riesco a gestire bene i miei investimenti in modo del tutto autonomo.
Sicuramente la sezione formativa del broker mi ha aiutato molto, questo non posso negarlo! Anzi, vi straconsiglio di scaricare l’ebook offerto da 24option, dato che ancora è gratis…

Valutazione di: Emanuele Gismondi

Utenti Votanti (113)



Apri un Conto Demo







FOLLOW US ON:
Previsione EUR / USD
Previsioni Crollo Az

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO