Guida per Comprare azioni Glovo, IPO 2021

Sono in molti a chiedersi come comprare azioni Glovo nel 2021.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Ormai quasi in ogni città d’Italia è possibile incontrare un “riders” con alle spalle il famoso borsone giallo con su scritto Glovo.
Dal 2015 infatti è nato il summenzionato sistema di consegne a domicilio che nel corso degli anni ha invaso le nostre città.

Essendo un movimento novizio e ancora non quotato in borsa , ad oggi non è possibile giocare in borsa con le azioni Glovo.

Tuttavia è bene non farsi trovare impreparati poiché come abbiamo potuto verificare, il movimento Glovo è nato, cresciuto e si è sviluppato in brevissimo tempo infatti, si consiglia, di prepararsi studiando nel mentre, l’Offerta Pubblica Iniziale (IPO).

Cos’è Glovo?

L’azienda Globo nasce in Spagna e precisamente a Barcellona, nel 2015, quando iniziava ad essere presente in gran parte dei paesi italiani ed europei l’ormai presentissimo servizio a domicilio.

L’idea nacque da due giovani appassionati di tecnologia, Oscar Pierre e Sacha Michaud che grazie anche alle innovatissime tecnologie informatiche date da smartphone, tablet, computer ecc. riuscirono a creare un’applicazione che permettesse di acquistare online e consegnare a domicilio, non solo i prodotti di food delivery, ma qualsiasi altro oggetto necessario.

Come comprare Azioni Glovo

Come abbiamo detto nell’incipit dell’articolo, comprare azioni globo attualmente non è disponibile; tuttavia è bene non farsi trovare impreparati.

Nel momento in cui le azioni Glovo saranno quotate in borsa sarà possibile acquistarle attraverso due metodologie:

  1. La prima è sicuramente quella più conosciuta e si manifesta attraverso il sistema bancario (resta tuttavia la più dispendiosa);
  2. La seconda, meno conosciuta ma sicuramente più efficace è attraverso il trading CFD.

L’efficacia della seconda ipotesi, consiste nel fatto che utilizzando dei broker CFD, ovvero gli intermediari che offrono i contratti per differenza dei derivati non richiedono alcuna commissione portando quindi, un guadagno maggiore.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

È possibile illustrare i vantaggi del trading CFD nel seguente schema:

1. Trading senza il pagamento di nessuna commissione;
2. È possibile negoziare la vendita o l’acquisto del bene (al ribasso o al rialzo);
3. Possibilità di esercitazione gratuita: alcuni broker mettono a disposizione dei propri utenti, specialmente al servizio dei meno esperti, un servizio Demo gratuito. In questo modo si ha la possibilità di esercitarsi e di capire toccando con mano l’andamento del sistema azionario;
4. Possibilità di investire piccoli importi: il risultato che si otterrà, tuttavia, sarà in proporzione dell’investimento effettuato, maggiore è l’importo messo a disposizione, maggiore sarà l’importo che si andrà a guadagnare e viceversa.


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Cosa sono il Trading CFD e il Trading ETF?

  1. Fare Trading CFD indica il comprare o vendere un numero di contratti di un mercato. I CFD (acronimo inglese di Contract For Difference) consentono di operare sul mercato senza dover realmente possedere l’attivitá sottostante.
  2. Gli ETF sono fondi negoziati in borsa, sono una forma di investimento che unisce le caratteristiche di fondi e azioni.

Qual è il simbolo azionario di Glovo?

Glovo al momento ancora non è quotata in borsa, pertanto non è possibile comprare azioni Glovo.
Nel mentre, ci si può preparare alla IPO valutando come investire su questo titolo ed iscriversi ad un broker per esser pronti nel momento in cui spopolerà sui broker di trading.


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Dove trovare le azioni Glovo

Come detto poco fa, le azioni Glovo non risultano essere quotate in borsa. Ma vi assicuriamo che non tarderanno.

Volete un consiglio? Approfittare quanto prima della Demo gratuita sui broker da noi consigliati in modo tale che una volta presenti in borsa, sarete subito pronti per investire.

E’ bene, inoltre, segnalare che alcuni brokers come eToro e 101investing, facilitano l’esercitazione dei nuovi aspiranti traders, mettendo a disposizione di questi ultimi, un conto demo di € 100.000 virtuali grazie al quale sarà possibile iniziare a muovere i primi passi nel magico mondo del trading, provando la strategia vincente al fine di garantire la migliore esercitazione nel trading di azioni Glovo possibili.

La pratica sopra richiamata, potrà essere effettuata da qualsiasi o dispositivo elettronico; tablet, computer, Iphone ecc. garantendo una possibile e continua applicazione.

Il Trading CFD offre una copertura di 24 h su 24; i CFD sono spalmati sul mercato globale in ogni istante, rendendo possibile scegliere liberamente l’orario di negoziazione che si reputa maggiormente conveniente.

Importante segnalare che queste procedure non rappresentano un gioco ! quindi fondamentale, nel primo periodo, non farsi prendere troppo la mano cercando prima di tutto di capire quali siano i broker, in questo caso, gli intermediari, più qualificati e soprattutto in possesso delle regolari licenze; la sicurezza è alla base di ogni solido progetto!
Gli enti di controllo che offrono maggiore affidabilità sono la CONSOB, la CySEC e la FCA.

Quali sono i broker più affidabili?

Il broker maggiormente conosciuto e più affidabile per investire secondo il nostro Sito è:

  • eToro: è senza dubbio il Broker di trading online online più famoso del mondo grazie alla vasta gamma offerta di titoli e asset conquistando la maggior parte dei mercati mondiali.

Questo Broker permette di effettuare negoziazioni senza dover pagare commissioni di trading rendendo così più voluminoso l’eventuale profitto. L’utilizzo di queste particolari piattaforme tuttavia reca altri innumerevoli vantaggi, ecco un piccolo schema conclusivo in grado di riassumere attraverso poche righe il perché è più vantaggioso scegliere il trading CFD:

  1. La possibilità di effettuare una negoziazione sia al rialzo che al ribasso;
  2. Disporre di un conto demo gratuito con cui poter esercitarsi con denaro virtuale, senza attingere al denaro reale versato sulla piattaforma;
  3. Possibilità di effettuare piccoli investimenti.

Con gli intermediari sopra richiamati, non acquisterete realmente azioni Glovo (dopo la IPO), ma negozierete i CFD ( Contratti per Differenza) che, come abbiamo visto nel corso dell’articolo, sono molto più semplici, economici ed alla portata di qualsiasi investitore.


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Previsioni azioni Glovo

È impossibile non riscontrare, negli ultimi anni, una crescita del sistema di consegne delivery di prodotti food o altro.
Nell’ultimo anno in Italia, come nel resto del mondo, ci si è dovuti scontrare con un nemico invisibile quale il COVID-19 che ha costretto l’intera popolazione mondiale a barricarsi all’interno delle proprie case.

Le consegne a domicilio infatti, nell’ultimo anno sono aumentate in maniera vertiginosa portando anche la maggior parte delle persone over 60 ad impratichirsi con il nuovo sistema.

Questo nuovo modo intelligente di fare la spesa, di acquistare qualsiasi bene necessario, al momento, non è destinato ad esaurirsi.
La praticità di ordinare a distanza e di vedere recapitato a domicilio, l’oggetto desiderato In poco tempo, rimarrà una delle innovazioni più sorprendenti dell’ultimo secolo.

Negli anni successivi Globo potrebbe, anzi sicuramente, fare concorrenza ad un’industria mondiale come Amazon.

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Lascia un Commento