Comprare Azioni Inovio

La scelta di comprare Azioni Inovio è sensata?

Da alcuni giorni molti dei nostri lettori ci chiede se sia una buona strategia iniziare a fare trading online, sulle case farmaceutiche che si stanno occupando dello sviluppo del vaccino contro il COVID- 19.

Sicuramente è un’ottima domanda, dato che le azioni delle case farmaceutiche in questione stanno spiccando il volo. Una della società di studio e sviluppo del vaccino contro il COVID-19 è Inovio.

Inovio ad oggi sta studiano un possibile vaccino per il coronavirus , andiamo a vedere nello specifico di cosa si occupa la casa farmaceutica americana Inovio.

Di cosa si occupa Inovio

Inovio è una società americana che si occupa di Biotecnologie, il lavoro degli specialisti di Inovio è indirizzato verso la scoperta e lo sviluppo di prodotti a base DNA sintetico, per curare i tumori e le malattie infettive.
La nascita di questa azienda risale al 1983, fondata da J. Joseph Kim presidente e CEO.

Le vittime del COVID-19 aumentano di giorno in giorno.

Inovio ad oggi è tra le 30 aziende del mondo che sta sviluppando il vaccino per il trattamento dell’infezione generata dal Coronavisrus o meglio detto COVID- 19.

La tecnologia utilizzata da Inovio si basa sull’inserimento di DNA ingegnerizzato nelle cellule che a sua volta viene incorporato nelle proteine coinvolte nella risposta immunitaria dei tumori e dei virus.

Forse per molti di noi questo settore non è bene conosciuto, ma c’è da dire che investire nelle case farmaceutiche, che si stanno occupando dello sviluppo del vaccino contro il COVID-19 può essere molto proficuo.

Nel corso dell’articolo vi spiegheremo come muovervi in borsa, per fronteggiare questo difficile periodo economico e quali sono le migliori piattaforme per investire nel trading online.

Inovio e la ricerca per il vaccino contro il COVID-19

La casa farmaceutica Inovio è tra le 30 società al mondo che si sono attivate nella corsa verso la scoperta del vaccino contro il COVID-19.
Ad oggi la Inovio sta collaborando con una società Cinese per accelerare i tempi e iniziare gli studi clinici sugli uomini.

Bassilo.it consiglia
Bassilo.it consiglia

In questo mese Inovio ha annunciato di iniziare le sperimentazioni sulla fase umana.

Il 12 marzo 2020 Inovio ha avuto un finanziamento di $5 milioni per accelerare gli studi sul vaccino contro il COVID-19.

Gli investitori in questo momento storico hanno spostato l’attenzione e si sono concentrati sul comprare azioni differenti. Di conseguenza i loro investimenti sono indirizzati verso le case farmaceutiche che si occupano del vaccino contro il virus del COVID-19. Vediamo ora quanto sia affidabile Inovio e il perché sia un buon investimento fare trading online su questa casa farmaceutica americana.

Grafico tempo reale Inovo Pharmaceuticals

E’ sicuro comprare Azioni Inovio?

Inovio è una società Leader nel settore di biotecnologia e sono molti anni che si occupa dello sviluppo di vaccini e sistemi di guarigione. Questa azienda è conosciuta in tutto il mondo da molti anni, ecco perché la Farmaceutica Inovio è simbolo di garanzia e stabilità.

Le azioni Inovio sono salite del 13% dopo avere ricevuto i $5 milioni di dollari da Bill e Melinda Gates Fundation.

Ad oggi le azioni Inovio sono aumentate del 175%, il mercato finanziario e gli investitori si sono spostati verso investimenti nel settore delle scienza e sulle società che si occupano di ricerca medica, Inovio in questo campo è uno dei massimi esponenti.

Grafico quotazione in Tempo Reale di Inovio

Inovio Pharmaceuticals Inc: NASDAQ; INO

Come comprare azioni al tempo del Coronavirus

Per molti grandi investitori il COVID-19 è una grande opportunità di guadagno. Molte persone da alcuni giorni investono in società che si occupano dello sviluppo del vaccino conto il Coronavirus.

oltre che comprare azioni di società farmaceutiche molti si dirigono verso altre società mediche o società che si occupano di apparecchiature sanitarie.

Per acquistare comprare azioni finanziarie ci sono vari modi, vediamoli insieme:

  • Recarsi direttamente in banca;
  • Comprare azioni tramite l’Home Banking;
  • Fare Trading Online.

la prima soluzione ovvero quella di recarsi direttamente in banca di questi periodi è vivamente sconsigliata.

Oltre a tale problematica comprare azioni direttamente dalla banca ha dei costi molto elevati che non tutti possono permettersi.

La seconda soluzione è fattibile dato che si possono comprare le azioni che ci interessano tramite internet, ma per accedere all’Home Banking dovrete comunque contattare la vostra banca, e capire se la piattaforma che avete vi faccia fare ciò che desiderate.

L’ultima soluzione è la più veloce, semplice ed economica. Iscriversi ad un broker di trading online è molto più conveniente.

Ancora non sono disponibili sulle piattaforme di trading o tramite l’Home Banking tutte le azioni della case farmaceutiche.

Come scegliere un broker affidabile

Per iniziare a fare trading online il primo passo è iscriversi tramite il sito del broker scelto, ma molte volte la scelta può diventare difficoltosa, data la grande quantità di piattaforme di trading che si trovano nella rete internet.

Per iniziare diffidate da piattaforme di trading online che non siano certificate, le certificazioni sono sinonimo di sicurezza e affidabilità, mai procedere all’iscrizione se non visualizzate le seguenti certificazioni:

  • Cysec;
  • MiFid;
  • FCA.

Se la piattaforma che vi interessa detiene queste certificazioni allora vuol dire che è sicura e che tutela i vostri investimenti.

  • La CySEC stabilisce dei livelli normativi sia in Europa che non;
  • La MiFid stabilisce un regime normativo per i servizi di investimento in tutta Europa, supervisiona e protegge i clienti dei broker;
  • La FCA regolamenta i servizi finanziari nel regno unito.

Ora che abbiamo fatto chiarezza sulle certificazioni che un broker debba avere, passiamo ad altro.

Una piattaforma deve essere intuitiva e semplice da utilizzare, è bene che abbia una sezione informativa adeguata, dove andrete a colmare le vostre lacune e studiare i fondamenti dell’analisi tecnica e fondamentale.

Prima di procedere all’iscrizione è bene comparare i diversi broker per capire quale piattaforma vi possa dare dei vantaggi superiori.

Per fare trading online ci sono due strade, la prima è fare trading in modo tradizionale e la seconda fare trading online con il Social trading.

Cos’è il Social trading

Il Social Trading è una rivoluzione sviluppata dal broker eToro, questo nuovo modo di fare trading online ha dato l’opportunità a molti trader di cambiare la loro vita copiando i trader più famosi.

Infatti il Social Trading di eToro si basa proprio su questo, riprodurre in modo fedele le operazioni di trader famosi. Se siete trader alle prime armi o non avete tempo di studiare e formarvi nel campo, allora il Social trading è ciò che fa per voi.

VIDEO: Come funziona il Social Trading

Il video spiega in modo semplice ma esaustivo come funziona il Social Trading di eToro. Il Team di eToro ha voluto sviluppare questa funzione proprio per andare incontro a tutti i trader e dare la possibilità anche a chi non sia esperto di ricavare degli introiti dal trading online.

Utilizzare il Social trading non è difficile, basta iscriversi e iniziare con la ricerca dei trader più in voga.

E’ bene copiare solamente trader che sono preparati negli Asset che ci interessano, ad esempio se vogliamo investire con i CFD sulle materie prime, allora ci focalizzeremo sui quei trader più bravi in quel settore. Una volta scelto il trader basterà cliccare sulla voce Copia e il gioco è fatto, da quel momento in poi verranno replicate tutte le sue azioni.

Il broker eToro per aiutare in modo più specifico i suoi utenti nell’individuazione del trader da copiare, ha sviluppato un motore di ricerca, con dei filtri base da impostare che aiutano ad indirizzare la ricerca.

eToro è un vero e proprio Social dove si troveranno consigli e idee, pensieri e aiuti per quanto riguarda gli investimenti.

Quali sono i mercati di eToro

Il broker eToro da la possibilità ai suoi trader di scegliere tra molti mercati , vediamoli insieme:

Mercato Azionario: In questo settore si possono scegliere tra i titoli azionari più importanti, la scelta sarà tra più di 100 titoli;

Valute: Le valute su cui potrete andare ad investire sono 47;

Indici: Gli indici che eToro vi mette a disposizione sono 13;

ETF: Potrete accedere a 59 fondi differenti;

Materie prime: eToro vi da la possibilità di contrattare tramite i CFD su differenti materie prime;

Criptovalute: Nel broker eToro troverete sia le criptovalute più importanti che quelle di minore rilevanza.

Come fare trading CFD con eToro

Fare trading online termite i CFD è vantaggioso e poco dispendioso, infatti grazie a questi prodotti non andremo ad acquistare le azioni o le criptovalute in modo fisico, ma contratteremo sulle variazioni di prezzo.

CFD è l’acronimo di contratto per differenza tra le due parti, in cui viene scambiata una determinata attività finanziaria.

Questo vuol dire che l’investitore andrà a svolgere un’attività speculativa sulle variazioni di prezzo di un determinato Asset.

Grazie a questo metodo di investimento non si andranno a comprare le azioni, ma il trader ci speculerà sopra. Da anni i CFD sono diventati molto popolari principalmente perché hanno fatto si che il trading potesse essere svolto da tutti.

Per fare trading tramite i CFD non bisogna investire grandi cifre, infatti si può iniziare anche con 10 euro.

Come funziona il conto Demo di eToro

Il broker eToro mette a disposizione per i nuovi utenti un conto demo. Il conto demo è un conto Gratis e senza l’obbligo di deposito. 

Per chi si sta approcciando ora la trading online è una grande opportunità che eToro offre, iscrivendosi al conto demo si ha la possibilità di conoscere la piattaforma e i mercati.

Appena aperto il conto demo eToro vi accredita $100.000 con cui potrete fare tutta l’esperienza che vi serve prima di accedere al conto reale. 

 

Bassilo.it consiglia
Bassilo.it consiglia
Prova il Social trading di eToro!

Lascia un Commento