Comprare azioni Milan, Guida per investire 2022

Esiste un modo semplice e accessibile a tutti per comprare azioni AC Milan? Assolutamente si e ve ne parleremo nel corso del nostro articolo.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Uno dei principali sport del XXI secolo è sicuramente il calcio; esso è lo sport più diffuso e
seguito al mondo, tanto che ingloba l’interesse di milioni e milioni di persone che quotidianamente manifestano interessasse per questo fantastico gioco.

Infatti il calcio non è solo sport più seguito in Italia ma in gran parte del mondo.

Vedere il calcio solo come un divertimento ed uno sport ad oggi può essere sbagliato; Il palcoscenico calcistico non comprende soltanto il rettangolo verde con all’interno i 22 giocatori di ogni club, ma è un movimento economico globale considerate le numerose cessioni, le trasferte, le magliette acquistate… insomma il calcio è una delle industrie più sviluppate tra gli stati occidentali.

In Italia, solo per elencarvi qualche dato concreto, il movimento calcistico tramite l’organizzazione dei vari campionati (professionisti e dilettanti) genera un introito di circa 7 miliardi di euro ovvero riesce, solo con le sue forze, a generare 2 punti di PIL.

Diventare imprenditori nel mondo calcistico non è cosa da poco; il modo migliore per riuscirci è comprare le azioni dei club più titolati.

In questi ultimi giorni “l’industria” calcistica più importante è sicuramente il PSG che annunciava che presto in Francia ci sarebbe stata una nuova stella. Messi è un giocatore del PSG.

Sebbene pensiamo di aver sprecato una buona possibilità per iniziare a fare Trading non ci disperiamo ed andiamo subito ad analizzare un’altra squadra, questa volta italiana che in futuro ci potrà regalare delle sorprese.

Di che club sto parlando?

In questo articolo cercheremo di capire ed analizzare il possibile coinvolgimento del mercato azionario della storica società del Milan.

Breve descrizione AC Milan, tra ieri e oggi

L’associazione calcio Milan (AC Milan) è stata fondata nel lontano 1899 a Milano da un gruppo di amici che decisero di creare una squadra con il nome di “Milan Football and Cricket Club”.
Da allora il Milan è diventato simbolo del calcio mondiale ma soprattutto italiano portando i propri colori rosso e nero a giocare in Europa e non solo.

I suoi più grandi momenti di gloria sono legati alla figura del suo ex presidente Silvio Berlusconi. L’imprenditore e politico acquistò la società nel 1986 portandola sul tetto del mondo grazie agli oltre 30 trofei vinti sotto la sua presidenza.

Successivamente, nel 2017 la società venne ceduta all’imprenditore cinese Li Yonghong approdando poi, nell’anno successivo, alla guida degli imprenditori Elliott di Paul e Gordon Singer.

Come comprare Azioni AC Milan

Iniziamo a piccoli passi e cerchiamo prima di tutto di capire cos’è il Trading CFD e il Trading ETF:

  • Fare Trading CFD indica il comprare o vendere un numero di contratti di un mercato. I CFD (acronimo inglese di Contract For Difference) consentono di operare sul mercato senza dover realmente possedere l’attivitá sottostante;
  • Gli Etf sono fondi negoziati in borsa, sono una forma di investimento che unisce le caratteristiche di fondi e azioni.


Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se tu puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Sui profitti possono essere applicate delle imposte.

Metodi per comprare le azioni dell’AC Milan

Il Metodo più conosciuto per eseguire investimenti finanziari è tramite le banche.
In questo caso basterà recarsi al proprio istituto bancario, parlare con un consulente e decidere insieme a lui il percorso da seguire.

Quando si decide di comprare azioni Milan in banca, si sceglie di aprire un conto titoli da collegare al proprio conto bancario.

Questa procedura però racchiude dei costi che dovranno essere commissionati alla banca.
Il consulente, acquista le azioni a vostro nome e vi indica in diretta quant’è la quotazione attuale del titolo interessato e se voi deciderete di acquistarlo, lui procederà per voi.

Metodo più semplice e sicuramente più conveniente a livello di remunerazione e profitto è quello di agire in proprio utilizzando delle piattaforme online di trading. Oltre ad un maggiore profitto, infatti, questa procedura permette di aprire un conto demo gratuito in modo da far avvicinare anche i novizi del trading; in questo modo ci si può esercitare in sicurezza e senza investire un capitale elevato.

I brokers di trading online più conosciuti che ti permettono di avviare tale procedura sono eToro o 101investing, essi offrono, soprattutto e toro, un bonus di 100.000 € grazie al quale è possibile esercitarsi nel trading di azioni A.C. Milan.


Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se tu puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Sui profitti possono essere applicate delle imposte.

Nell’ultimo periodo, soprattutto nei mesi iniziali della pandemia, il trading online è stato senza dubbio lo strumento finanziario più accessibile in quanto dava la possibilità di effettuare movimenti azionari comodamente da casa attraverso l’utilizzo delle proprie apparecchiature informatiche quali pc, smartphone e Tablet.

Spesso, quando ci si affaccia in un nuovo progetto, sia ha paura che, soprattutto tramite l’utilizzo di Broker online, i nostri movimenti possano non essere sicuri. Gli strumenti di trading online che vi abbiamo segnalato precedentemente invece, permettono di fare trading in assoluta sicurezza poiché ogni piattaforma viene monitorata e controllata dalla CySEC, l’organismo che regola gli aggiornamenti broker presenti sulla rete.

È bene segnalare, tuttavia, che nonostante eseguire trading online, come abbiamo visto, sia una procedura sicura, essa non può essere definita un gioco infatti esercitarsi con le demo gratuite di eToro costituisce una maggiore sicurezza e capacità di gestire le azioni di ogni “industria” di rete come quelle dell’A.C. Milan.

Come iniziare a fare Trading sulle Azioni dell’AC Milan

Di seguito uno schema in pillole con indicato i passaggi da eseguire per iniziare a toccare con mano il mondo del Trading e le azioni A.C. Milan:

  1. Individua la piattaforma di Trading CFD da utilizzare;
  2. Seleziona il testo “DEMO” per aprire un conto Demo Gratuito;
  3. Segui le indicazioni fornite dal broker;
  4. Sei pronto ad iniziare.


Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se tu puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Sui profitti possono essere applicate delle imposte.

Come abbiamo detto poc’anzi iniziare con il trading CFD è abbastanza semplice.

La cosa importante è ricercare una piattaforma che ci soddisfi e che ci faccia sentire quanto più possibile sicuri. Il modo migliore per ottenere questa sicurezza è dato dalla possibilità di esercitarsi con le demo gratuite in modo da poter investire in un primo momento soldi virtuali per poi passare ai propri soldi.

Un trader deve inizialmente studiare e cercare, come nel gioco degli scacchi, una strategia su come condurre la negoziazione e quindi i propri investimenti.

L’importante quando si svolgono queste attività è capire quando portare avanti la propria strategia ma soprattutto quando ritirarsi per studiare un nuovo metodo e cercare di trarre in ogni circostanza i migliori risultati e il massimo profitto.

Qual è il simbolo azionario dell’AC Milan?

Al momento non è ancora possibile investire su broker di trading né in banca sulla Società AC Milan.
In base ad alcuni rumors del momento, lo scetticismo nei confronti della società è molto ma dal 2022 potrebbero esserci dei cambiamenti notevoli che potrebbero far sbarcare il titolo in borsa.

Il nostro consiglio è quindi quello di iscriversi e fare pratica con il trading, in modo tale che, nel momento in cui la società approderà sui broker di trading, sarete pronti ad investire.

Perché scegliere il Trading CFD?

  1. Non si pagano commissioni: nel trading CFD non ci sono commissioni, le spese sono inserite bello spread ovvero nella differenza tra l’importo dell’apertura e quello di chiusura;
  2. Leva finanziaria elevata: ovvero c’è la possibilità di aprire grandi posizioni utilizzando un importo di denaro molto basso;
  3. Andare “short” o “long”: l’investitore può avere un guadagno sia attraverso una variazione dei prezzi in aumento o in calo;
  4. Non c’è necessità di acquistare fisicamente un bene che si sta negoziando;
  5. Vasta scelta di negoziazione: i CFD si possono negoziare su materie prime ( es. Olio ) sia sulle singole azioni ( es. Samsung);
  6. Trading 24 ore su 24: i CFD essendo spalmati sul mercato globale è possibile scegliere liberamente l’orario di negoziazione.

Qual è il miglior broker per comprare azioni Milan?

Logo broker eToro

Logo broker eToro

La piattaforma leader nel mondo digitale è sicuramente eToro.

Ad oggi le azioni AC Milan non sono ancora disponibili su questa piattaforma ma è possibile trovare tanti altri club blasonati tra cui la Juventus.

Perché usare eToro ?

EToro è la più grande e conosciuta piattaforma di trading nota tra i piccoli e grandi investitori.

Ad essa si appoggiano milioni di utenti anche chi è alle prime armi poiché è possibile avere un confronto e mettersi in contatto con i trader più esperti e copiare varie operazioni.
Posso davvero copiare la strategia di un altro investitore ? Si !

Possiamo dire che la funzione di copy trading ( ovvero copiare da altri ) sia il punto di forza della piattaforma eToro; in questo modo c’è la possibilità di effettuare, con altri utenti, ben più esperti, un investimento di tutto rispetto!


Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se tu puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Sui profitti possono essere applicate delle imposte.

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Lascia un Commento