Comprare azioni Moderna INC: investire sul vaccino

Comprare azioni Moderna INC: investire sul vaccino Corona Virus?

Abbiamo ricevuto moltissime email di utenti che in questo periodo molto difficile, dovuto alla diffusione del virus covid-19, se potevamo documentarci e trovare maggiori informazioni sulle aziende che si stanno occupando della ricerca del vaccino.

Abbiamo deciso di accontentarvi, iniziando a parlarvi di una grande azienda, Moderna INC, tra le candidate principali per trovare il vaccino per il Coronavirus.

Per cui oggi vi daremo qualche informazione sugli sviluppi di questa azienda ma soprattutto, dato che ce lo avete chiesto, vi parleremo di come muoversi in borsa ora e se è possibile comprare azioni Moderna INC.

Sarà Moderna INC a trovare il vaccino per il nuovo coronavirus?

Ecco ciò che abbiamo scoperto in questi giorni di ricerche.

Cos’è e come funziona l’azienda Moderna INC

L’azienda Moderna INC, come vi abbiamo preannunciato, si sta occupando di trovare il vaccino per il nuovo coronavirus.

Questa azienda è stata fondata nel 2010 ed è specializzata nell’mRNA, ogni cellula del nostro corpo utilizza questa “sostanza” ed è di vitale importanza capire come funziona e tutti i suoi aspetti, tanto da basare ogni studio ed ogni cura proprio su di essa.

L’azienda Moderna INC ritiene che l’mRNA possa essere utilizzato per creare nuovi medicinali che possano migliorare la vita dei pazienti.

L’obiettivo di questa azienda è creare dei veri e propri medicinali che possano con il tempo trasformare positivamente la vita dei pazienti.

Bassilo.it consiglia

L’azienda in questiona ha sede a Cambridge, nel Massachusetts, USA e precisamente da 4 settimane sta provando a sperimentare un vaccino, vorrebbe aggiudicarsi il primato, è molto difficile perché ci sono molti concorrenti.

In questo momento però, non c’è nessuna gara in corso, perché si tratta di salvare delle vite umane, per cui l’importante è accorciare i tempi e riuscire a trovare un cura.

Quanti sono i casi da Coronavirus attualmente?

Dalle dichiarazioni rilasciate da Hatchett, amministratore delegato della Coalition for Epidemic Prepaerdness Innovations, si cerca di lavorare il più possibile perché i contagi sono hanno
superato la quota mondiale di 100.000 persone.

Le persone infette purtroppo continuano a crescere, ma stavolta fuori dal territorio Cinese.

Dopo aver preso misure drastiche in Cina, gli infettati sono ridotti drasticamente, ma in Corea del Sud e in Iran, per esempio, continuano a salire.

Ormai a Wuhan la situazione è sotto controllo ma abbassare la guardia ancora non è concesso, nonostante abbiamo chiuso, finalmente, tutte le terapie intensive provvisorie che erano state create.

Ciò che possiamo dirvi è che i processi di iscrizione per i primi che testeranno il vaccino sono attivi dal 6 Marzo 2020, l’istituto americano lo ha dichiarato poco fa.

Ma la domanda che ci avete posto è cosa hanno comportato tutti avvenimenti a livello borsistico.

Ora ve ne parliamo, ma vi anticipiamo che ci sono stati dei crolli azionari mai visti prima, gli indici di borsa maggiori hanno raggiunto dei minimi mai visti, gli unici movimenti positivi che abbiamo notato sono le aziende che stanno cercando il vaccino.

Anche se gli sviluppatori di vaccini hanno comunicato che ci vorrà almeno un anno, proprio accorciando i termini, per far si che si trovi il vaccino giusto.

Da voci americane, abbiamo appurato che Moderna INC, è una delle aziende che più si sta occupando della ricerca del vaccino ed è in cima alla classifica a quelle che potrebbero trovarlo.

Le azioni Moderna INC in borsa

Le azioni Moderna INC in questo momento si stanno muovendo in borsa con movimenti oscillatori, ogni notizia può far scendere e salire il titolo azionario “MRNA”.

Lo scorso venerdì, parliamo del 6 Marzo, non appena è uscita la notizia che Moderna INC stava lavorando sul vaccino e il 18 Marzo proverà la prima sperimentazione, il titolo ha guadagnato molti punti percentuali, da un -9.12% è passato ad un +5.6%.

Al momento questa azienda detiene quasi 350 milioni di azioni, con ben 288 milioni di azioni che sono fluttuanti.

Dopo l’ultima sessione il titolo è salito, per poi scendere di nuovo, l’ultimo prezzo di chiusura è stato di 24.29$.

Vi informiamo che in data 5 Giugno 2020 la società dovrebbe procedere con la pubblicazione del rapporto finanziaria trimestrale, per cui vi terremo aggiornati.

Ma attualmente c’è un margine di guadagno con le azioni Moderna INC?
C’è redditività investendo su queste azioni?

Le informazioni che abbiamo raccolto oggi ci dicono che sia nel termine immediato, forse non è soluzione sceglierle per investire, piuttosto, optare per un investimento a lungo termine potrebbe risultare proficuo e interessante.

Per ora l’RSI, l’indice di resistenza relativa di questo titolo è a 47.09.
Ciò significa che è abbastanza buone, né ipercomprato né ipervenduto.

Comprare le azioni Moderna INC è un investimento affidabile?

Le azioni Moderna INC hanno mostrato nei confronti degli investitori segnali abbastanza positivi, ma si tratta di un titolo altalenante che sta oscillando molto in questi giorni.

Gli analisti di Wall Street infatti mostrano dei pareri discordanti a riguardo, tanto da mostrare tanti punti di forza ma anche tanti punti di debolezza.

C’è sicuramente un ROI potenziale molto interessante, ma non possiamo negarvi che ai nostri occhi è ancora un po’ rischioso.

Ma allora sarebbe meglio Comprare o Trading Azioni Moderna INC?

Dalle vostre richieste abbiamo capito che a voi principalmente interessa sapere, se sarebbe meglio fare Trading o comprare Azioni Moderna INC.

Per cui dovremmo capire se il prezzo dell’azione che ci interessa, nel futuro immediato o nel futuro “futuro” subirà un rialzo oppure subirà un ribasso.

E’ sicuramente fondamentale che voi siate al corrente di tutti i fattori che vanno a influenzare il valore di un’azione, come le notizie che riguardano l’azienda.

In questo caso infatti, trattandosi di un virus che sta contagiando mano a mano ogni paese, chi in piccolo, chi in grande, bisogna dare una notevole importanza all’analisi fondamentale quando si decide di investire.

Ci sono fattori esterni come i problemi geopolitici, la tassazione, l’inflazione e molto altro ancora che in questo momento stanno influendo fortemente sulla aziende che si stanno occupando di trovare il vaccino.

Quelli che vi abbiamo elencato, sono tutti elementi che in qualche modo stabiliscono il prezzo delle azioni di un’azienda.

Non possiamo negarvi che scegliere di investire in banca in queste azioni, forse non è la strada migliore ma è comunque possibile nel caso in cui abbiate un conto titoli aperto presso la vostra banca.

Come sapete in questo momento l’Italia è bloccata, così come gli spostamenti che sono limitati soltanto per beni primari, per soccorrere le persone anziane, pena denuncia.

Sinceramente recarsi in banca in questo momento non è un’idea ottimale.

Il nostro consiglio è informarvi grazie all’homebanking che mette a disposizione la vostra banca o attraverso il broker di trading online che offrono la possibilità di investire in queste azioni.

Siamo sinceri, in questi giorni ci siamo messi alla ricerca di broker che offrissero questa opportunità, ma ancora nessuno, nell’immediato, consente di investire nelle case farmaceutiche che si stanno occupando della ricerca del vaccino.

Restare pronti per intraprendere nuovi investimenti conviene? Si!

Ciò che possiamo consigliarvi è di farvi trovare preparati quando saranno disponibili, per cui iniziare mettendosi alla prova aprendo un conto demo gratuito di trading potrebbe già farvi partire avvantaggiati.

Questo è un modo che consente di comprendere come funziona il trading online senza però mettere a rischio i propri soldi perché gli investimenti si effettuano con i soldi virtuali.

Chi è alle prime armi potrebbe sfruttare proprio questo “strano momento storico” per imparare qualcosa di nuovo, sicuramente vi sarà utile la pratica del conto demo e la teoria che potete trovare tranquillamente sul nostro sito, nella nostra guida al trading online.

A questo punto, se proprio dovete perdere tempo sul divano di casa, impiegatelo per imparare qualcosa di nuovo.

Come sapete il trading CFD, quello dei contratti per differenze a che si occupa anche degli investimenti nelle azioni, in questi ultimi anni è diventato sempre più popolare tra i trader visti i vantaggi che offre.

Vi consigliamo di approfondire soprattutto l’analisi fondamentale, più che quella tecnica, considerando questo periodo in preda agli eventi.

Il Social Trading di eToro potrebbe rivelarsi utile come alternativa?

Un’altra tipologia di investimento che ci sentiamo di consigliarvi, soprattutto se non avete voglia di approfondire per conto vostro come funziona il trading online, è il Social Trading di eToro.

Il Social Trading del broker eToro permette anche a chi è inesperto di accedere facilmente ai mercati finanziari perché è l’unico che offre la possibilità di copiare i trader.

La sicurezza di investire intraprendendo una nuova attività è un’ardua impresa, nessun investimento è semplice, con il Social Trading non vogliamo dirvi che avrete maggiore sicurezza e che sarete al sicuro dai rischi, ma potrete affidarvi a persone che hanno un livello di esperienza molto più alto del vostro.

Il tutto sarà possibile automaticamente, semplicemente selezionando il trader che volete seguire, direttamente dalla piattaforma offerta da eToro.

Nel video sottostante vi mostriamo in modo rapido quanto sia semplice iniziare con il social trading.

Video Guida: Come funziona il Social trading di eToro

Come avete capito, accedere al Social Trading è piuttosto semplice, in poco tempo riuscirete a copiare i trader, dovrete semplicemente iscrivervi e procedere seguendo le indicazioni di eToro.

Copiare le operazioni dei più esperti, sia per chi non ha mai fatto trading, sia per chi ha già esperienza, può rivelarsi utile.

Un po’ come quando eravate a scuola e il più bravo della classe vi passava il compito e voi:

  • O lo controllavate e confrontavate con il vostro per vedere se vi eravate mossi in modo corretto;
  • O la copiavate perché non avevate studiato.

Quali sono le nostre conclusioni?

Secondo noi, scegliere di investire in questo momento può essere una buona idea, ma occorre seguire a pieno i nuovi sviluppi per quanto riguarda le aziende che stanno producendo il vaccino per il coronavirus.

Vi ricordiamo di seguirci per restare informati e aggiornati, sappiate che noi stiamo lavorando per voi, in questo periodo, d’altronde, per chi può, lo smart working è diventato obbligatorio.

Ora che siamo tutti in casa, momento in cui i nostri spostamenti sono limitati alle emergenze, se avete tempo libero da dedicare a qualcosa di nuovo, fatelo.

Imparare a capire come funziona il mondo degli investimenti, potrebbe rivelarsi davvero utile sia in questo momento che per gli eventi futuri.

Se siete curiosi di imparare e non sapete come impiegare il vostro tempo, non possiamo non consigliarvi di dare uno sguardo ai nostri articoli.

Lascia un Commento

Bassilo.it consiglia