HomeTrading Su Azioni online: Guida Esempi e Migliori Piattaforme italianeComprare e investire in azioni Telecom Italia Guida per principianti

Comprare e investire in azioni Telecom Italia Guida per principianti

Azioni Telecom Italia

Sempre più trader esperti e non si interessano ai titoli delle grandi Aziende tra le quali Telecom Italia. Vi mostriamo una utile guida su come comprare azioni Telecom Italia e investire su questo titolo che promette molto bene.

Vediamo come comprare azioni Azioni Telecom Italia, una possibilità è di passare per la vostra banca quindi attraverso il vostro home banking oppure come fanno milioni di utenti utilizzare broker o piattaforme “oneste e sicure” che permettono di investire su Titoli azionari e di giocare in borsa senza correre rischi di “fregature” o altro.

Un’altra possibilità di investire in Azioni Telecom Italia è quello di impiegare risorse finanziarie in fondi che contengano azioni Telecom Italia, questa possibilità è rivolta a chi possiede grosse cifre da investire, se possedete una piccola somma o il vostro intento è quello di investire anche poche decine di euro vi consigliamo di utilizzare il Trading online, cioè investire in Azioni Telecom Italia attraverso il Trading CFD.

Telecom Italia subisce delle fluttuazioni annuali molto forti ciò promette a gli investitori proficue speculazioni a lungo termine.

Ma attraverso il Trading CFD avremo la possibilità di controllare l’andamento dei titoli azionari e investendo cifre contenute guadagnare anche in breve tempo. Le piattaforme o broker che permettono di investire sui titoli con il Trading CFD dovranno avere una licenza CONSOB e garantite e controllate dalla CySEC.

I broker che consigliamo sono Plus500iQoption e 24option, piattaforme di fama mondiale che vantano milioni di utenti attivi, Sicure e Certificate CySEC, MyFid e CONSOB, permettono di investire in totale sicurezza in azioni, indici, valute, materie prime e criptomonete, inoltre cosa fondamentale offrono un Conto Demo Gratuito per esercitarsi nel trading online senza correre rischi di perdita, perfetto per chi intende investire per la prima volta.

Apri un Conto Demo Gratis con il broker Plus500 

Vuoi provare Gratis le azioni Telecom Italia? Clicca qui!
*L’80,6% dei Trader perde denaro con il Trading CFD

Quotazione Titolo Telecom Italia in tempo reale

Breve storia e presentazione della società Telecom Italia

Telecom Italia S.p.A. fornisce servizi di telecomunicazione sia fissa che mobile in tutta Europa, dal bacino del Mediterraneo fino al Sud America. Offre servizi di telefonia fissa e mobile, voce, messaggistica, dati, Internet per tutti i consumatori, nonché per piccole e medie imprese, come i piccoli uffici o uffici domestici, clienti del settore pubblico, grandi imprese nel settore fisso e nei mercati delle telecomunicazioni mobili.

La società fornisce inoltre servizi di vendita all’ingrosso regolamentati per operatori di telecomunicazioni fisse e mobili, nonché infrastrutture per l’alloggiamento di apparecchiature di trasmissione radio per le reti telefoniche mobili. Inoltre, sono molti i prodotti e i servizi per ufficio per la tecnologia dell’informazione (IT), sviluppano, costruiscono e gestiscono infrastrutture di rete, IT, proprietà immobiliari e impiantistica.

Inoltre offre soluzioni Ethernet, di connettività ottica e di Internet. Sono molti anche i servizi di trasporto dedicati; i servizi di piattaforma per la distribuzione di contenuti media, i servizi wireless e satellitari via radio. Sono molti i prodotti e soluzioni IT per i clienti aziendali.

Telecom Italia S.p.A. è stata fondata nell’anno 1908 e ha sede a Milano, nel nord Italia.

Andamento e Grafico Quotazione Titolo Telecom Italia in tempo reale

Telecom Italia nel 2016 si è chiuso con un calo del 3,5% rispetto l’anno precedente.

Solo nell’ultimo trimestre del 2016 il fatturato del gruppo ha raggiunto quota dintorno ai 5,9 miliardi di euro incrementando del 3,5% aumentando così il ricavo medio per utente da 12,8 a 13,3 € al mese.

Mentre per arrivare a oggi nel primo semestre 2018 Telecom Italia ha chiuso il periodo con ricavi pari a 9,51 miliardi di euro, ricavo quindi in ribasso del 2,7% rispetto ai 9,77 miliardi del primo semestre del 2017.

Quale target di prezzo hanno impostato gli analisti per Telecom Italia?

Alcuni analisti di Wall Street hanno emesso obiettivi di prezzo per Telecom Italia negli ultimi 12 mesi.

Il loro obiettivo di prezzo medio a dodici mesi è $ 6,1650, il che suggerisce che il titolo ha un possibile rialzo dello 0,08%.

L’obiettivo di prezzo elevato per TI è $ 10,53 e l’obiettivo di prezzo basso per TI è $ 1,80, questo suggerisce un possibile rialzo dello 0,1% dal prezzo corrente del titolo.

Alcuni delle principali società collegate a Telecom Italia

Alcune società collegate a Telecom Italia:

  • Telecom Italia SpA ADR Classe A (TI.A);
  • INMARSAT PLC / ADR (IMASY);
  • Intelsat (I);
  • Magyar Telekom Tavkozlesi Nyrt (MYTAY);
  • Boingo Wireless (WIFI);
  • ORBCOMM (ORBC);
  • Calix (CALX);
  • Gogo (GOGO);
  • Hawaiian Telcom HoldCo (HCOM);
  • RigNet (RNET);
  • B Communications (BCOM);
  • Global Eagle Entertainment (ENT);
  • Remark (MARK);
  • Lithium Co (LTUM);
  • Dropcar (DCAR).

Chi sono i dirigenti chiave di Telecom Italia?
Il team di gestione di Telecom Italia è composto da:

  • Amos Genish, CEO & GM (58 anni);
  • Piergiorgio Peluso, CFO, Chief Transformation Officer e Head of Admin, Fin. & Control (Età 50 anni);
  • Elisabetta Romano, Chief Technology Officer;
  • Alex Bolis, responsabile delle relazioni con gli investitori;
  • Valerio Giuseppe Giovanni Cavallo, Group Compliance Officer (Età 58).

Chi sono i principali azionisti di Telecom Italia?
Le azioni di Telecom Italia sono di proprietà di alcuni investitori istituzionali e retail. I principali investitori istituzionali includono

  • CWM LLC (0,02%);
  • Jane Street Group LLC (0,01%);
  • Raymond James & Associates (0,01%);
  • Bank of New York Mellon Corp (0,00%);
  • Bank of New York Mellon Corp (0,00%);
  • Tuttle Tactical Management (0,00%).

Il titolo Telecom Italia è stato venduto da una serie di investitori istituzionali nell’ultimo trimestre, tra cui Raymond James & Associates, Bank of New York Mellon Corp, Bank of New York Mellon Corp e Atlas Capital Advisors LLC. Il titolo Telecom Italia è stato acquisito da una serie di investitori istituzionali nell’ultimo trimestre, tra cui Jane Street Group LLC, CWM LLC, Tuttle Tactical Management, Wetherby Asset Management Inc. e OLD Mission Capital LLC.

Telecom Italia ha una capitalizzazione di mercato di 11,78 miliardi di euro e genera entrate per 19,79 miliardi di euro ogni anno. Il fornitore di servizi pubblici guadagna 1,09 miliardi di euro di reddito netto (profitto) ogni anno o di 0,59 euro su base guadagni per azione. Telecom Italia impiega 61.229 lavoratori in tutto il mondo.

Come posso acquistare azioni di Telecom Italia?

Attualmente è possibile acquistare una quota di titoli di Telecom Italia per circa 5,3€.

Le azioni di Telecom Italia possono essere acquistate tramite qualsiasi account di intermediazione online o broker. E’ possibile comprare o prendere posizione sulla quotazione delle azioni Telecom Italia utilizzando il Trading CFD proposti dai vari broker come 24option o iqoption attraverso l’apertura di un Conto Demo Gratuito.

Vuoi provare Gratis le azioni Telecom Italia? Clicca qui!

*L’80,6% dei Trader perde denaro con il Trading CFD

Investire in Azioni Telecom Italia con il Trading CFD

Il Trading CFD o Contratto per Differenza (CFD) è sostanzialmente un contratto tra un investitore e una banca d’investimento, in questo caso è il broker a fare da intermediario. Alla fine del contratto, le parti scambiano la differenza tra i prezzi di apertura e di chiusura di uno determinato strumento finanziario, comprese le materie prime e azioni.

Un CFD è semplicemente un accordo tra due parti, ovvero tra l’investitore e il fornitore di CFD. Si investe sulla variazione del prezzo di un’attività sottostante. Quindi, a seconda del modo in cui il prezzo si sposta, una parte paga l’altra la differenza, e questo avviene dal momento in cui il contratto è stato concordato fino alla sua chiusura. I CFD comportano che il Trader operi in modo opposto all’assicuratore, perciò può speculare sull’aumento del prezzo di un’attività e quindi dovrà acquistare, oppure se pensa che il prezzo diminuirà dovrà vendere. I CFD non implicano l’acquisto di un bene, ma si ottengono dei guadagni o anche delle perdite in base al movimento del prezzo.

Si può effettuare un piccolo versamento sulle operazioni, questo viene chiamato “margine”, che può far fare sia grandi profitti che perdite sul denaro che si investe, e questo si ottiene anche da piccole variazioni di prezzo.

Vedi: Esempio Come fare Trading con i CFD.



Apri un Conto Demo







FOLLOW US ON:
Come comprare azioni

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

Sorry, the comment form is closed at this time.

Conto Demo Trading Gratis

Conto Demo Trading Gratis