Comprare azioni Tesla attraverso 3 semplici passaggi

Gli investitore che acquistano le azioni Tesla sostanzialmente stanno puntando sulla green economy. Anche se forse il marchio non è tra i più popolari si sta comunque investendo sul progresso, l’energia elettrica nei trasporti automobilistici privati è in continuo sviluppo e diffusione.

Perciò comprare azioni Tesla significa anche credere che in futuro ci sarà una sempre maggiore diffusione di auto elettriche e vuol dire anche dare molta fiducia a un nuovo marchio che fa parte del mondo luxury. In questa guida imparerete come comprare azioni Tesla attraverso 3 semplici passaggi che vi riassumiamo così:

  • Scegliere il broker online
  • Aprire un conto di trading online
  • Decidere di Acquistare o Vendere azioni Tesla

Questo lo vedremo più avanti nel corso della nostra guida in modo più dettagliato, parlandovi oltretutto di broker regolamentari come eToro.

Clicca Qui per Aprire un Conto Demo Gratuito con il broker eToro.
Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Come comprare Azioni Tesla con il Trading CFD

Vi parliamo subito del trading online che permette di investire in azioni Tesla senza effettivamente acquistare le azioni.

Ciò che vi abbiamo appena detto è molto importante per chi è sempre in cerca dei profitti.

In particolare vi vogliamo parlare del Trading CFD.

I CFD (Contract for Difference) sono sostanzialmente dei contratti bidirezionali dove viene scambiato il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita di una determinata attività finanziaria. Il broker trae guadagno dallo spread che consiste nella differenza tra il prezzo di apertura e quello di chiusura.

Tra le caratteristiche principali del trading CFD troviamo che è possibile investire direttamente sul mercato senza passare attraverso intermediari. Oltre a negoziare azioni si può scegliere tra una vasta gamma di attività sottostanti.

Poi si possono generare profitti nei mercati sia in crescita che in calo. Ciò sta a significare che se ad esempio si crede che il prezzo dell’asset sottostante salirà è possibile effettuare un acquisto (long trade), se invece si crede che il prezzo dell’asset sottostante scenderà è possibile effettuare una vendita (short trade).

Un altro aspetto importante è che non viene applicata nessuna commissione ed è previsto l’utilizzo della leva finanziaria.

Se non bastasse si può investire 24 ore su 24 e cinque giorni su sette ed è anche possibile chiudere il trade quando lo si vuole, non c’è nessuna data di scadenza.

Per fare trading è importante conoscere i broker online che permettono con un semplice click di eseguire e modificare liberamente i propri investimenti sulle piattaforme di trading messe da loro a disposizione di tutti i trader.

Quando si sceglie un broker per le proprie negoziazioni è fondamentale che sia affidabile per non rischiare di perdere il proprio capitale in maniera indipendente dall’investimento fatto.

Parliamo di broker regolamentari, ovvero che possiedano le certificazioni. Per gli utenti residenti in Europa il broker deve disporre della certificazione rilasciata dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission) e inoltre gli utenti residenti in Italia devono accertarsi che il broker sia autorizzato dalla CONSOB ( Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ).

Nel prossimo paragrafo vi parleremo di eToro, un broker autorizzato secondo le rigide norme europee e quindi è legale anche in Italia.

Quotazione e Grafico Azioni Tesla in tempo reale

Le azioni Tesla sono quotate sul mercato azionario Nasdaq (sede principale New York, Stati Uniti) con il ticker TSLA, il Codice Isin è US88160R101.

Prima di investire sui mercati finanziari è sempre meglio prendere visione del grafico di trading online. In questo modo è possibile vedere l’andamento del titolo negli ultimi mesi per notare ad esempio se in quel determinato momento l’andamento del mercato è in fase rialzista oppure ribassista.

Azioni Tesla: Previsioni

Il prezzo delle azioni Tesla dal giorno del loro esordio in Borsa sino ad oggi è cresciuto in modo esponenziale. In particolare nel 2020, dove in un mese la quotazione è raddoppiata.

Stiamo parlando di un’azienda che non produce solo macchine elettriche di grande successo, ma anche batterie domestiche e ha inoltre investito sui sistemi di energia solare acquisendo l’azienda SolarCity.

Oggi possiamo dire che la società Tesla ha ormai catturato l’attenzione di gran parte degli investitori che hanno intenzione di investire nel settore elettrico.

Stando a quanto detto degli analisti, l’andamento delle azioni in futuro dovrebbero continuare con il loro trend rialzista. Infatti gli investitori sono fiduciosi, decidono di procedere con l’acquisto e di conseguenza questo porta le azioni a salire.

Prima di dare avvio alla compravendita noi consigliamo sempre di verificare l’andamento del prezzo delle azioni in quel determinato momento e di prendere poi le giuste precauzioni.

Azioni Tesla: è possibile investire con eToro?

Trading online con il broker eToro

Trading online con il broker eToro

eToro offre una delle piattaforme più popolari e innovative nel panorama dei broker CFD. In specifico parliamo della piattaforma di Social Trading che può essere utilizzata sia dal desktop che da mobile tramite l’app.

Il broker è stato fondato nel 2007 e in pochi anni la sua piattaforma è diventata una delle più utilizzate per chi investe online grazie a funzioni come il Copy Trader.

Con eToro è possibile fare trading online con semplicità, in totale sicurezza e soprattutto non ci sono commissioni.

Inoltre permette di comprare azioni Tesla e di venderle allo scoperto e quindi si può guadagnare in qualsiasi scenario di mercato, ovvero sia nel caso in cui il prezzo dovesse muoversi al rialzo oppure al ribasso.

I trader tramite la piattaforma di eToro possono svolgere diverse attività come ad esempio pubblicare status, seguire gli altri utenti e interagire tra di loro, proprio come avviene nei più tradizionali Social Network.

Grazie alla funzione Copy Trader gli utenti possono vedere i trader che guadagnano di più sulla piattaforma e decidere di copiare in automatico tutte le loro operazioni con un click oppure semplicemente decidere di seguirli. Si tratta dei migliori trader che eToro ha classificato come Popular Investor.

Dunque il guadagno varia in base alle performance del trader e al capitale investito.

eToro permette di aprire gratuitamente il Conto Demo e per le negoziazioni non sono previste alcune commissioni.

Leggi la nostra recensione completa di eToro!

Clicca Qui per Aprire un Conto Demo Gratuito con il broker eToro.
Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Guida eToro Copy Trading su Azioni Tesla

Abbiamo appena visto che è possibile negoziare azioni Tesla con la piattaforma di Social Trading di eToro. Ma come fare? Prima di tutto ci si deve registrare per aprire un proprio conto.

Per accedere al vostro account basta inserire il nome utente e la password e cliccare sul tasto blu “Accedi“.

accedi eToro

eToro broker. Accedi

Una volta entrati avete la possibilità di stabilire se investire tramite il portafoglio virtuale (Conto Demo) o il portafoglio reale. È arrivato il momento di cercare i migliori trader. Andate subito alla sezione “Persone” e cominciate a scrutare la lista.

Quando trovate trader di vostro interesse potete cliccare sopra al loro nome e prendere visione delle loro schede che riportano la loro performance, il loro portafoglio e i feed. In questo caso ci raccomandiamo che verifichiate chi di essi investe in azioni Tesla.

etoro lista dei migliori trader

eToro broker. Lista dei migliori trader

Bassilo.it consiglia

Ad esempio è interessante prendere visione delle statistiche come vi abbiamo riportato nell’esempio rappresentato nella foto qui sotto.

etoro statistiche

eToro broker. Statistiche

Individuato il trader da copiare dovrete cliccare sul pulsante “Copia” per copiare in automatico esattamente tutte le sue attività.

broker etoro copia

eToro broker. Copia

Ebbene si avete dato avvio alla funzione Copy Trader!

Ora potete andare alla sezione “Portafoglio” per prendere visione dei trader copiati.

broker etoro portafoglio

eToro broker. Portafoglio

Da qui si può anche scegliere di effettuare altri tipi di operazioni come:

  • Aggiungi fondi
  • Rimuovi fondi
  • Pausa copia
  • Imposta il Copy Stop Loss
  • Interrompi Copia
  • Scrivi sulla sua bacheca
  • Vedi il Grafico
broker etoro impostazioni

eToro broker. Impostazioni

Inoltre è possibile aggiungere fondi cliccando proprio sulla voce “Aggiungi fondi” che trovate in alto alla vostra destra. Poi inserite l’importo e da ultimo cliccate sul tasto “Aggiorna“.

etoro aggiungi fondi

eToro broker. Aggiungi fondi

Se ancora non lo avete fatto, per i prossimi investimenti, potete decidere di completare il vostro profilo per operare con il Conto Reale. Per fare ciò dovete cliccare su “Completa Profilo” che si trova nel menù a sinistra.

Guida eToro Trading CFD su Azioni Tesla

Con eToro è possibile fare trading CFD anche autonomamente, sempre scegliendo se utilizzare il Conto Demo oppure il Conto Reale.

Per cercare il vostro asset dovete andare alla sezione “Mercati” dove troverete, oltre alle azioni, diversi mercati dove poter investire, come:

  • ETF;
  • Criptovalute;
  • Indici;
  • Materie prime;
  • Valute.

Oggi a noi quello che più ci interessa sono le azioni Tesla. Potete cercarle utilizzando due sistemi, il primo è molto semplice e veloce, ovvero bisogna inserire il nome della società all’interno della sezione “Ricerca“. Per il secondo sistema invece bisogna aprire la sezione “Azioni” e scorrere la lista finché non si trova la società “TSLA – Tesla Motors, Inc.“.

Una volta individuata basta cliccarci sopra per poter vedere tutte le schede informative che la riguardano e che sono:

  • Feed;
  • Statistiche;
  • Grafico;
  • Ricerca.
azioni tesla etoro broker

eToro broker. Azioni TSLA – Tesla Motors, Inc.

È bene prendere visione di tutti i dati come il grafico riportato qui nell’esempio.

azioni tesla grafico etoro broker

eToro broker. Grafico Azioni TSLA – Tesla Motors, Inc.

Arrivati a questo punto dovete cliccare sul tasto “Investi” per procedere con l’investimento. Come vedete nella foto qui sotto, potete decidere di comprare oppure vendere, inserire l’importo, lo Stop Loss, la Leva Finanziaria e il Take Profit.

Per avviare il trade bisogna cliccare su “Imposta ordine“.

azioni tesla imposta ordine etoro broker

eToro broker. Imposta ordine

Il broker eToro è molto vantaggioso, offre la possibilità di acquistare l’asset sottostante senza pagare nessuna commissione!

Per verificare lo stato dei propri investimenti bisogna accedere al proprio “Portafoglio“.

azioni tesla etoro broker portafoglio

eToro broker. Portafoglio

Sempre da qui si possono effettuare diverse operazioni come:

  • Apri una nuova transazione
  • Chiudi
  • Scrivi sulla sua bacheca
  • Vedi il grafico
  • Imposta avviso prezzo
  • Personalizza
azioni tesla impostazioni etoro broker

eToro broker. Impostazioni

Inoltre è possibile impostare una nuova transazione.

Opinioni e considerazioni sulle Azioni Tesla

In questa nostra guida avete avuto modo di vedere come comprare azioni della società Tesla che al momento è una delle aziende più promettenti.

Fino ad oggi chi ha investito in questa azienda ha ottenuto molte soddisfazioni.

Attualmente è considerata una delle migliori azioni americane, che ha puntato sulla diversificazione delle sue attività e sulla produzione di prodotti all’avanguardia.

Vi abbiamo illustrato come è semplice comprare le azioni Tesla, ovvero tramite il trading CFD che si può svolgere sulle piattaforme di trading offerte da broker regolamentati come eToro.

Inoltre vi abbiamo detto che per fare pratica è indicato aprire il conto demo gratuito che permette di operare con i soldi virtuali messi a disposizione dal broker. È un conto che può essere sfruttato anche da trader professionisti che vogliono semplicemente provare la piattaforma oppure testare nuove strategie di trading.

Lascia un Commento