Tod’s: Previsioni e analisi del 2023

Nell’ultimo semestre Tod’s registra vendite in crescita del 23% grazie alla Cina. Il gruppo italiano di pelletteria Tod’s (TOD.MI) ha mostrato fiducia nei suoi utili del primo semestre, segnalando un aumento del 23% su base annua dei ricavi depurati dalla valuta, guidato da una forte performance nel suo mercato principale della Grande Cina.

Tod’s ha dichiarato che le vendite totali sono state di 574 milioni di euro (636 milioni di dollari) nel periodo gennaio-giugno, con il gioiello della corona Roger Vivien in crescita del 30% e quello di Tod’s che è salito a 287 milioni di euro, rispetto ai 234 milioni dell’anno precedente.

Le vendite nella Grande Cina sono aumentate del 45% raggiungendo i 196 milioni di euro a valute costanti, con le Americhe l’unica regione in cui i ricavi sono leggermente diminuiti.

“Siamo fiduciosi sulla redditività del semestre e sull’andamento dell’anno nel suo complesso, nonostante l’incertezza e le oscillazioni del contesto macroeconomico a livello internazionale”, ha affermato l’amministratore delegato Diego Della Valle.

Tod’s, che il fondatore Della Valle ha tentato senza successo di privatizzare coinvolgendo investitori di minoranza, ha affermato che il turismo e la domanda locale stanno sostenendo i mercati europei e che anche il Giappone ha fatto molto bene.

Fonte: Reuters.com

TOD’S SpA. insieme alle sue controllate crea, produce e distribuisce scarpe, pelletteria, accessori e abbigliamento in Italia, resto d’Europa, America, Grande Cina e a livello internazionale. Distribuisce i propri prodotti attraverso flagship store (DOS), canali e-commerce, negozi in franchising e un numero selezionato di negozi multimarca indipendenti con i marchi TOD’S, HOGAN, FAY e ROGER VIVIER.

L’azienda è stata fondata nel 1970 e ha sede a Sant’Elpidio a Mare, Italia. TOD’S S.p.A. è una filiale della DI.VI. DENAS DELLA VALLE & C. SOCIETA’ FINANZIARIA S.r.l.

Per comprare azioni TOD’S SpAconsigliamo la piattaforma di eToro, broker leader del trading online. Su eToro avrai la possibilità di acquistare azioni fare trading CFD con i titoli sottostanti. il tutto a basse commissioni.

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer