Comprare Criptovalute reali su eToro Guida [2024]

Stiamo parlando di uno dei migliori broker di trading online al mondo, si stiamo parlando di eToro la famosa piattaforma di social trading, che ad oggi permette di comprare criptovalute reali e trasferirle dal proprio portfolio a eTor money l’e-wallet di eToro.

In poche parole eToro permette non solo di comprare azioni reali, ma anche di fare comprare criptovalute reali e dal portfolio del conto trasferirle su eToro Money il portfolio o eWallet di criptovalute di eToro.

Effettuare un acquisto di una criptovaluta reale risulta molto semplice, la procedura è molto simile alle operazioni di acquisto delle azioni.

Comprare Criptovalute reali su eToro

Nel nostro esempio andremo a comprare la criptovaluta Bitocin sulla piattaforma eToro, possiamo cercare la criptovaluta attraverso la barra cerca posta in alto, come da immagine che segue.

Cerca criptovaluta Bitcoin

Cerca criptovaluta Bitcoin

Oppure basta cliccare sulla voce “Esplora” sul menu di sinistra e in seguito cliccare sulla voce “Criptovalute” nel menù degli asset posto in alto.

Criptovalute eToro

Criptovalute eToro

Nella pagina criptovalute, abbiamo la possibilità di scegliere la criptovaluta che si vuole comprare.

Una volta selezionata la criptovaluta che si desidera acquistare, si accede alla finestra dell’ordine, li va verificato che appaia la scritta TRADING REALE IN CRIPTOVALUTE”,

Quindi cliccando su compra, si aprirà la finestra dell’ordine, dove come per le azioni possiamo comprare realmente il Bitcoin, questo però fate molta attenzione, non si deve impostare nessuna leva, quindi lasciandola a x1, mentre se impostiamo la leva a x2 andremo ad operare sul valore del Bitcoin senza possederlo attraverso i CFD.

  • Con leva x1 apparirà la scritta TRADING REALE IN CRIPTOVALUTE”;
  • Con leva x2 apparirà la scritta TRADING DI CFD” LEVA PIU’ ALTA SIGNIFICA RISCHIO PIU’ ALTO.
Guida eToro: Comprare criptovaluta reale o CFD

Guida eToro: Operare con il trading reale o  con il trading CFD su Bitcoin

Come comprare una criptovaluta reale su eToro, seguire questi semplici passaggi:

  1. Apriamo la pagina riguardante le Bitcoin
  2. Selezioniamo Acquista;
  3. Inseriamo l’importo che vogliamo investire;
  4. Impostiamo lo Stop loss, (vai alla guida sullo stop loss e il take profit) cioè il tetto massimo di perdita, nel caso venisse raggiunto la posizione si chiuderà automaticamente, quindi andiamo ad inserire l’importo di perdita massimo, è possibile anche attivare il Trailing stop loss che permette di mantenere aperta una posizione per continuare a trarne profitto fin quando il prezzo si muove sulla giusta direzione;
  5. Impostiamo il Take profit, cioè andremo ad inserire l’eventuale obiettivo di profitto, nel caso venisse raggiunto la posizione si chiuderà automaticamente;
  6. Lasciamo il campo leva a “x1” in questo caso si acquista una vera critpovaluta;
  7. Cliccare su Imposta ordine;
  8. Una volta aperta la posizione possiamo vederla sempre nel nostro “Portafoglio”
  9. Dalla sezione del Proprio portfolio è poi possibile traferire la criptovaluta acquistata su eToro Money il famoso eWallet di eToro.

FAQ: Domande frequenti

E’ possibile comprare Criptovalute su eToro?

Si è possibile comprare criptovalute reali su eToro e trasferirle sull’eWallet eToro money dal quale possiamo ritrasferirle su qualsiasi exchanges di criptovalute reali.

Quali Criptovalute permette di comprare eToro?

eToro permette di comprare un ampia gamma di criptovalute, dalle più conosciute come Bitcoin, Ethereum, Binance Coin, Ripple, alle criptovalute meno famose.

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer