Coppia Euro – Dollaro stabile

La variazione dell’Euro nei confronti del Dollaro è stata impercettibile restando nei pressi del minimo da un mese a questa parte toccato questa settimana mentre lo Yen perde terreno frenato da un clima di propensione al rischio che stà rialzando le borse europee.

Stamattina Benoit Coeuré, membro del comitato esecutivo dell’istituto di Francoforte ha confermato che l’impegno della Bce atto a mantenere la stabilità è di vitale importanza per riuscire a mantenere le aspettative di crescita nominale.

Lo Yen perde lo 0,2% sia nei confronti del Dollaro che nei confronti della nostra moneta unica, questo è dovuto principalmente alla possibilità di nuove misure espansive da parte delle autorità giapponesi.

Il Dollaro la fa da padrone riuscendo a mantenere i suoi massimi nei confronti delle principali valute rivali, questo in reazione ad una serie di dati macroeconomici che hanno dato sicurezza sullo stato di salute dell’economia americana riportando l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori e degli investitori sul tema del rialzo dei tassi di interesse quest’anno.