Cos’è Bitcoin Up to Next? Questo analista ha una risposta

L’obiettivo di molti investitori o trader di Bitcoin (BTC) è spesso l’andamento dei prezzi a breve termine della principale valuta digitale. Molti non sanno che gli eventi e i principi macroeconomici influenzano anche le prospettive di prezzo a lungo termine della criptovaluta. 

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Negli ultimi 7 giorni, il prezzo di Bitcoin è stato sospeso intorno a un basso di $ 43,861.45, e un massimo di $ 47,998.10 con l’agenda di rompere questa fascia di prezzo, nel tentativo di ripetere il test il suo precedente massimo storico (ATH). La resistenza del prezzo a uscire da questo intervallo può essere attribuita all’occasionale azione ribassista, che si presenta sempre sotto forma di prese di profitto o vendite nette in mezzo a un’impennata dei prezzi.

Negli ultimi 12 mesi, Bitcoin ha registrato una crescita del 265,5% e la maggior parte di questa crescita è stata alimentata dall’accumulo della nascente asset class da parte di investitori istituzionali, con uno stack complementare da parte dei detentori al dettaglio. Il prezzo attuale di Bitcoin a $ 45.096,10 è di circa 29,915 al di sotto del suo ATH, e molti investitori e osservatori di mercato ora si chiedono cosa succederà alla criptovaluta in mezzo a questa crescita repressiva.

Mercato rialzista per correre nel 2022

Mentre Bitcoin potrebbe essere rimasto stagnante per la sua crescita dei prezzi negli ultimi giorni, gli analisti on-chain, Willy Woo credono che la corsa al rialzo non sia ancora finita. In effetti, crede che i tori di Bitcoin saranno pronti per un giro fino al 2022.

Attingendo al contesto macro-economico della moneta, Woo afferma che gli investitori stanno ancora cercando di aumentare i prezzi nei loro punti di massima accumulazione, che probabilmente sono destinati a formare un nuovo fondo per imminenti aumenti dei prezzi. Con uno schema sempre registrato in seguito agli eventi di dimezzamento di Bitcoin che sembra regolare il tasso di crescita della moneta, Woo afferma che Bitcoin probabilmente si libererà da questa tendenza nei prossimi mesi.

Quanto in alto può salire Bitcoin?

Dal livello attuale di Bitcoin, il precedente ATH è di per sé un obiettivo di prezzo ambizioso per il resto dell’anno. Tuttavia, diversi analisti hanno previsto un massiccio rialzo dei prezzi per Bitcoin per chiudere l’anno.

Tra i più rialzisti c’è PlanB, l’inventore del modello Stock-2-Flow. Secondo lui, lo scenario di prezzo peggiore per Bitcoin basato sul suo modello è di $ 135.000 entro dicembre 2021.

Fonte: coingape

Bassilo.it consiglia

Trading Bitcoin con eToro

Bassilo.it

eToro Disclaimer

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Leave a Reply