HomeCriptovaluteTrading Bitcoin: Cosa sono, come funziona, Opinioni, Aprire un portafoglio

Trading Bitcoin: Investire in Bitcoin e aprire un portafoglio

Bitcoin

Cosa sono i Bitcoin

Il Bitcoin è una moneta digitale decentralizzata, ovvero, è stata creata per essere utilizzata e scambiata senza la necessità di un intermediario, come, ad esempio, potrebbe essere una banca.

I Bitcoin sono totalmente digitali, e vengono creati da una comunità di utenti, e non è controllata da nessuno.

E’ fondamentalmente una Criptovaluta, ovvero, le criptovalute sono monete che consentono delle transazioni sempre reperibili ed esaminabili, e sono eseguite in maniera anonima sia da chi paga e sia da chi riceve.

Il Bitcoin è stata creata da un certo Satoshi Nakamoto nel 2009, ad oggi la sua vera identità rimane ancora un mistero, ed il primo a scambiare i primi Bitcoin con Satoshi Nakamoto è stato il programmatore Hal Finney.

Come funzionano i Bitcoin

Trading Bitcoin con BDSWISS

Trading Bitcoin con BDSWISS

Abbiamo detto che il Bitcoin è una valuta digitale, quindi, non è stampata e di conseguenza non c’è una Banca Centrale che li controlla, ed è creato digitalmente da un gruppo di persone attraverso il sistema Mining.

Con questo sistema i Bitcoin vengono prodotti utilizzando la potenza di calcolo di una rete decentralizzata, un insieme di diverse migliaia di nodi, denominati Miner, che sono tutti connessi l’uno con l’altro ma senza una base centrale.

Qualunque persona può essere un Miner per produrre Bitcoin dalla potenza di calcolo del proprio computer, tutto questo porta anche un certo guadagno.

Questo rimane un sistema inalterabile, perché essendoci tutti questi nodi, anche se ne dovesse disattivare uno, tutto il resto continuerebbe ad operare.

Vengono eseguiti degli algoritmi matematici che sbloccano ogni 10 minuti dei blocchi, e tutto questo attraverso la potenza di calcolo dei calcolatori, dove in ogni blocco ci sono 25 Bitcoin.

In ogni blocco, inoltre, al suo interno ci sono le chiavi e i codici identificativi di ogni singola transazione avvenuta, e tutto questo è prodotto all’interno del sistema denominato Blockchain.

I Bitcoin sono creati da un algoritmo computerizzato ad alta intensità, che limita la quantità con la quale sono immessi sul mercato, ovvero, verrà immesso in circolazione un totale di 21 milioni di Bitcoin, ed è previsto che la loro produzione terminerà nel 2147.

Con i Bitcoin è possibile comprare tutto, sia beni che servizi, ma in Italia ad oggi sono ancora pochi gli esercizi commerciali che utilizzano questa valuta, ed anche di bancomat non ce ne sono molti, ma il trend è comunque in costante crescita, e nel resto del mondo la criptovaluta ha già un esteso utilizzo.

Apri un Conto Demo Gratuito con il broker BDSWISS

Come investire in Bitcoin

Ad oggi le quotazioni dei Bitcoin sono salite in maniera straordinaria, si è calcolato che dall’inizio dell’anno 2017 il prezzo del Bitcoin si è triplicato. Investire in Bitcoin, la criptovaluta delle criptovalute, è considerato per diversi aspetti molto sicuro, perché i Bitcoin utilizzano la crittografia per la sicurezza delle transazioni.

Non c’è momento migliore di questo per decidere d’investire in Bitcoin.

Un modo sicuro e molto praticato è quello di fare Trading online con i Contract for Difference CFD.

Per fare ciò bisogna avere almeno una conoscenza base, perché non si può fare Trading senza una buona preparazione.

Con i CFD è possibile investire in contratti derivati che utilizzano i Bitcoin come asset sottostante.

Un altro aspetto che bisogna prendere in considerazione è che il Bitcoin è molto volatile e, quindi, può essere anche soggetto a colli improvvisi.

Poi sarà bene affidarsi a piattaforme serie e professionali, che siano, quindi, certificate e regolamentate.

Trading in Bitcoin con 24Option

Trading in Bitcoin con 24Option

Generalmente i Broker danno la possibilità, oltre di aprire un Conto Reale, anche di aprire un Conto Demo, il quale è molto indicato ai Trader principianti che hanno bisogno di accompagnare lo studio teorico con la pratica, ma è adatto anche ai Trader professionisti che vogliono provare semplicemente nuove piattaforme prima di investire i loro soldi.

Vuoi attivare gratuitamente un conto Demo? Clicca Qui!

Per fare (Trading con i CFD) non è necessario aprire un portafoglio digitale perché i Bitcoin non si possederanno realmente.

Al contrario del tradizionale Trading online, per il quale ci sarà bisogno di essere forniti di un portafoglio digitale.

Grazie ai Trader che hanno creduto ed investito nei Bitcoin con lo scopo di speculare sulla valuta,

il loro successo è aumentato sempre di più.

Comprare e vendere Bitcoin

Parliamo della criptovaluta Bitcoin e come riuscire a venderla o comprarla.

Ci sono due modi:

  • Online;
  • Fisicamente.

E’ il metodo più diffuso tra le criptovalute, e si può eseguire in due modi:

  • Per mezzo di un exchange online;
  • Scambio diretto con l’acquirente.

Vendere o comprare per mezzo di un exchange online

Sono piattaforme peer-to-peer dove gli scambi avvengono con l’aiuto di un intermediario. Tra i siti che offrono questo servizio menzioniamo: LocalBitcoins, Coinbase e Bitstamp.

Per comprare o vendere su queste piattaforme occorre registrarsi e avviare un processo di verifica dell’identità.

Successivamente alla registrazione sarà possibile interagire con un compratore, ma la transazione sarà conclusa tramite il sito.

Praticamente questi Exchange fungono da intermediari, è sufficiente inserire una vendita o un acquisto e non appena c’è richiesta avanzerà il vostro ordine corrispondente e l’Exchange completerà la transazione.

Gli svantaggi di un Exchange

Come vendere o comprare Bitcoin

Come vendere o comprare Bitcoin

Occorre informarsi bene prima di impegnare il proprio denaro su un Exchange, la motivazione è legata ai tempi e alle modalità di trasferimento.

  • Attraverso monete fiat: se stai vendendo Bitcoin in cambio di monete fiat;
  • Servendosi di un Exchange: è possibile cambiare i Bitcoin in un’altra criptovaluta.

Inoltre ricordatevi che:

  • Quasi la totalità degli exchange richiede commissioni per la vendita o l’acquisto di Bitcoin;
  • Ci sono dei limiti alla quantità di denaro che è possibile conservare su un Exchange;
  • Non è giudizioso usare gli exchange come portafoglio, sarebbe meglio spostarle in dispositivi offline.

Scambio diretto con l’acquirente

E’ stato sviluppato di recente la possibilità per gli utenti di criptovalute di incontrarsi e comprare o vendere valuta digitale su siti come Purse e Brawker. Lo scopo di questi siti è far incontrare persone che vogliono eseguire transazioni del tipo: comprare con Bitcoin, vendere o comprare Bitcoin.
Per concludere, investire in Bitcoin è la soluzione più semplice, farlo di persona è ancora meglio. E’ solo necessario scansionare un codice QR sul cellulare della persona che accetta in cambio contante o utilizzare un wallet, e spedire a loro i Bitcoin, prima occorre trovare un’intesa sul prezzo decidendo il tasso di cambio da applicare.

C’è un altro modo per investire in Bitcoin, ed è molto semplice, e consiste nel comprare e vendere Bitcoin, tramite gli Exchange, che sono quelle piattaforme che danno la possibilità di scambiare, ad esempio, l’euro, con le valute digitali.

Quando si decide di investire in Bitcoin in questo modo, la prima cosa a cui si deve pensare è la sicurezza, perché ci sono sempre in agguato dei truffatori che approfittano di ogni tipo di situazione. Proprio gli Exchange, sono molto soggetti al rischio di attacco da parte degli hacker, quindi, c’è pericolo di perdere tutti i propri soldi depositati in queste piattaforme.

Si raccomanda, dunque, di spostare il proprio capitale sul proprio Wallet, ossia, il proprio portafoglio digitale, che nel caso non se ne possedesse ancora uno, sarà bene aprirlo.

Una volta che si arriva a guadagnare e, quindi, a possedere i Bitcoin c’è la possibilità di poterli utilizzare per effettuare acquisti di beni e servizi di ogni genere.

Sempre di più aumentano i prodotti che si possono comprare con i Bitcoin.

Prova a investire in Bitcoin, Apri un Conto Demo Gratuito.

Curiosità sui Bitcoin

Ad oggi è la criptovaluta più conosciuta al mondo, ed è stata la prima ad essere immessa nel Mercato. Ideata nel 2009 da Satoshi Nakamoto, la cui vera identità non è stata ancora svelata.

Il Bitcoin è una valuta digitale che non viene prodotta da nessuna banca centrale o governo, quindi, di conseguenza non è sottoposta a nessun regolamento riguardo il loro funzionamento, è decentralizzata, perciò, non dipende da nessuna regola impartita dalle autorità.

Il Bitcoin in specifico si basa sul sistema Mining, i quali i cosiddetti Miner mettono a disposizione il potere di calcolo dei loro computer al sistema Peer to Peer, ossia, alla rete di condivisione dei Bitcoin, per verificare che le transizioni avvengano in maniera corretta.

Per fare ciò ogni Miner che partecipa a questo tipo di operazione riceve un compenso in Bitcoin. Ogni transazione, definita blocco, che viene effettuata risulta poi registrata nella Blockchain, ossia, nel registro digitale, dove ogni Miner può avere accesso e verificare le operazioni in tempo reale.

Il database è condiviso, come abbiamo visto, da diversi computer collegati tra loro, che sono chiamati nodi, ed ogni transazione per avere esito positivo dovrà essere approvato da 50 + 1 dei nodi.

Per questo è un sistema affidabile, perché non c’è nessun organismo di controllo, ma è la maggioranza dei nodi che attesta la validità degli scambi e, inoltre, nessuno può cambiare i dati che sono già stati registrati.

Bitcoin in Borsa

I Bitcoin hanno fatto il loro ingresso in Borsa, in specifico presso il Chicago Board Options Exchange negli Stati Uniti, il dieci novembre 2017.

Il primo giorno è stato molto positivo, dove i futures sui contratti di gennaio della criptovaluta sono arrivati a 18.850 dollari dopo aver aperto gli scambi intorno ai 15.000 dollari.

Ma comunque le autorità americane, tra cui la Sec e la Commodity Future Trading Commission, hanno voluto mettere al corrente gli investitori riguardo l’alta volatilità della valuta digitale, e dei conseguenti rischi a cui si potrà andare incontro investendo nel Bitcoin.

Come e dove spendere i Bitcoin: Sono tassati?

I Bitcoin possono essere spesi in Internet ma anche in negozi fisici che accettano questa moneta digitale.

Il Bitcoin per un italiano radicato alle sue tradizioni, rappresenta una vera è propria rottura delle abitudini consolidate da un modo di vivere che oggi non è più quello.

Pensiamo al passaggio dalla Lira all’Euro, per l’italiano è stato un vero e proprio trauma, immaginiamo il passaggio dall’Euro al Bitcoin, un trauma irreversibile 😀 …

Cari lettori, rompere le abitudini nel 2018 è un obbligo, come è un obbligo sapere cos’è una moneta digitale e cosa sono i Bitcoin.

L’impronta che vi stiamo dando sembra quasi una imposizione, quella del sapere di cosa stiamo parlando, anche se il Bitcoin al momento non è nemmeno una valuta regolamentata e non lo sarà nell’immediato futuro. Quando arriverà quel giorno, perché arriverà, le persone che si sono preparate a tale evento saranno dei consumatori informati con in mano la sapienza di chi prima di altri a cominciato a guardare al futuro.

Il Bitcoin è una valuta digitale, la prima ad esistere utilizzata per i pagamenti in internet. Il valore del Bitcoin è determinato dalla domanda e dall’offerta, è una moneta totalmente decentralizzata che sfrutta la crittografia per gestire le transazioni tra utenti, e quindi totalmente anonima.

Esistono molte strutture commerciali che accettano Bitcoin, per non parlare dei negozi della rete o transazioni tra utenti per scambio di beni e servizi in cambio di Bitcoin. In Italia sono ancora poche le strutture che accettano Bitcoin, diciamo che il grosso delle transazioni avvengono con l’e-commerce.

Cosa si rischia nell’acquisto dei Bitcoin, Nessun rischio, o meglio, il rischio è legato alla volatilità alta del valore, ma è un rischio che percorre due strade, può aumentare come può diminuire di valore, non per nulla il Bitcoin è inserito nel contesto di mercato valutario digitale e come tale, subisce la domanda e l’offerta.

Dove posso tenere fisicamente i Bitcoin: in portafogli elettronici chiamati wallet.

Al momento non si pagano tasse in Italia sulla plusvalenza del mercato digitale. Nessun reddito imponibile viene generato e come tale non rientra nella dichiarazione dei redditi, di conseguenza, al momento non è tassabile.

Come Guadagnare Bitcoin Gratis

Guadagnare soldi senza investire soldi non è semplice, ma in Internet è possibile trovare siti che offrono la possibilità di guadagnare Bitcoin chiedendovi in cambio solo tempo.

Quello che vi andiamo a proporre con questo articolo è la possibilità di guadagnare Bitcoin in maniera totalmente gratuita senza ovviamente attivare un processo di estrazione di Bitcoin, in quanto, minare i Bitcoin è una operazione complessa e dall’investimento importante.

Noi invece vogliamo farvi guadagnare Bitcoin senza spendere un centesimo.

Incredibile, si possono ottenere Bitcoin gratis, ed è anche facile.

Ci sono sistemi per guadagnare Bitcoin gratis, e oggi ve ne diamo 8, basta solo concedervi un po’ di tempo:

  1. Invito di altri utenti a partecipare: In pratica aggiungere nuove persone vi porterà soldi, quanto dipenderà dalla vostra capacità di attrarre persone a guadagnare con i Bitcoin. Tutto quello che vi occorre è un indirizzo e-mail e un indirizzo Bitcoin dove vi trasferiranno i Bitcoin che guadagnerete.
  2. Guadagna WCX Tokens: Semplicemente mandate una e-mail valida per registrarvi e riceverete immediatamente 5 euro in Bitcoin.
  3. Free Bitcoin: Un sito internet in cui si gioca a una lotteria per guadagnare Bitcoin.
  4. Estrazione: Mettete a disposizione la capacità di calcolo del vostro computer. Durante l’estrazione potete continuare a navigare.
  5. Guadagnare Bitcoin con Coinbase: Coinbase è il più importanti exchange di criptovalute, potete ottenere Bitcoin, solo per aver visitato il sito Coinbase.
  6. Blockchain Game: Se riuscirete ad allineare i blocchi, otterrete Bitcoin, ovviamente dovete sopportare la tanto noiosa pubblicità.
  7. FreeBitcoin: Puoi vincere 0,08305544 ogni ora, cliccando su “Roll” e se il numero che esce è quello indicato da voi, vincete. E’ il concetto della lotteria.
  8. Bitcoin Reward: Guadagnerai Bitcoin guardando video e scaricando App.

I Bitcoin e la Blockchain sostituiranno i contanti?

I Bitcoin sono una versione peer-to-peer del denaro digitale. Il denaro digitale permette di fare pagamenti online da un soggetto ad un altro, direttamente, senza passare per un intermediario. Per intenderci immaginate un sistema del tipo Paypal, ma senza l’intermediario Paypal.

Stiamo parlando di un sistema totalmente decentralizzato, dove le operazioni sono gestite in maniera collettiva, in quanto è lo stesso network che convalida le transazioni rendendole estremamente sicure ed inattaccabili.

Quello che si crede è che il Bitcoin e la tecnologia Blockchain svolgeranno la funzione di tecnologie di back-end per valute come euro e dollaro.

Non è un segreto che molte istituzioni bancarie e finanziarie stanno investendo in tecnologia Blockchain seguendo quella che è la capitalizzazione e la domanda in crescita per i Bitcoin.

Le valute tradizionali continueranno ad essere usate ma saranno supportate da un enorme libro mastro che tenga conto di tutte le transazioni a livello globale, quello che fa la Blockchain.

La tecnologia Blockchain ha un grande potenziale nel mercato globale, molte imprese e istituzioni guardano a questa nuova tecnologia e in molti la stanno anche sperimentando.

Ma la vera domanda è quale rivoluzione si nasconde dietro questa tecnologia?
Anche se sono tante le critiche e lo scetticismo intorno a questa nuova frontiera, stiamo parlando di una tecnologia che per la prima volta, rende possibile trasferire soldi da un utente ad un altro senza intermediari e con la certezza dell’operazione.

A causa delle commissioni ad oggi i micropagamenti non sono convenienti, ma grazie alla frazione di Bitcoin anche questo sarà possibile. Questo è solo un assaggio di quello che può fare il Bitcoin … In quanto …

La decentralizzazione è il vero successo

In un sistema decentralizzato ci si assicura che le transazioni non vengano contraffatte, perché è possibile verificare l’identità di chi è coinvolto senza un intermediario che lo convalidi, stiamo parlando dell’assenza di un’autorità centrale.

L’autorità centrale esistente nelle transazioni tradizionali è sostituita in quelle digitali dalla Blockchain, un registro pubblico, non anonimo, che contiene le transazioni dei Bitcoin, una sorta di libro mastro convalidato dalla rete, protetto da crittografia, e dove sono verificate l’identità di tutti gli attori.

“Con la Blockchain agli utenti viene restituito il diritto di navigare, comprare o scambiare senza passare da multinazionali che utilizzano i nostri dati per fare soldi a nostra insaputa.”

Nonostante la bellezza di questa tecnologia che porta con se cambiamenti radicali al vivere umano, costituiscono ad oggi solo un progetto e nuovi concetti, realizzabili, ma ancora in una fase embrionale e in sperimentazione.

Apri un Conto Demo Gratuito con il broker IQoption

Come aprire un portafoglio Bitcoin

Per i Bitcoin, il portafoglio elettronico è denominato Bitcoin wallet o Portafoglio Bitcoin.

Aprendo un portafoglio Bitcoin sarà possibile custodire i Bitcoin; trasferirli ad altri fruitori, anche in qualsiasi parte del mondo, senza controlli esterni e burocrazie da rispettare; ed anche effettuare e ricevere dei pagamenti con zero commissioni dove è accettato il Bitcoin; e le transazioni vengono memorizzate così da poterle monitorare, ma nessuna contiene informazioni personali dei soggetti coinvolti.

Dal momento che si deciderà di aprire un portafoglio Bitcoin, verrà automaticamente creato, l’address, ovvero, un codice personale identificativo alfanumerico, e molti wallet, oltre all’address creano anche un QR-CODE.

In fase di transazione di fondi, di qualsiasi genere, non si deve fornire nessun dato personale al di fuori del proprio indirizzo wallet. Una cosa importante da sapere è che non c’è limite al numero di portafogli che si possono installare, e non c’è limite al numero di indirizzi che si possono generare per ciascun portafoglio. La maggior parte dei portafogli Bitcoin prevedono una commissione solo sull’invio dei Bitcoin.

Il Bitcoin wallet si può protegge con una password, ma se nel caso si dovesse perdere il file del proprio portafoglio o la password, sarà impossibile recuperare il conto wallet con tutti i Bitcoin contenuti all’interno.

Come investire in Bitcoin attraverso Forex e Trading CFD

Essendo i Bitcoin trasferiti tramite codici criptati è molto quotato dagli investitori come una ottima valuta per scambiare denaro su internet in modo sicuro.

Scambiare Bitcoin è semplice, perché la prima cosa che si dovrà fare sarà quella di aprire un portafoglio Bitcoin, essere fornito di una connessione internet dalla quale collegarsi, possedere uno smartphone, tablet, o computer sul quale scaricare un’appropriata applicazione di Trading per essere sempre operativi sul mercato.

Sarà fondamentale saper effettuare un’analisi tecnica di Trading sui principali siti per monitorare gli andamenti di mercato.

Per operare ci sarà bisogno di utilizzare delle piattaforme specifiche di Forex e Trading Cfd.

Solamente i migliori broker permettono di investire su coppie di valute in cui si possono utilizzare i Bitcoin. In particolare, per i Trader principianti, c’è l’opportunità di comprendere il funzionamento del Trading di questa cripto valuta, effettuando dei test, aprendo un Conto Demo.

Apri un Conto Demo Gratuito con il broker BDSWISS

Negli ultimi anni oramai si è diffuso maggiormente tra gli investitori fare Trading di Bitcoin, questo è dovuto al fatto che, essendo i Bitcoin una criptovaluta, sono accettati come mezzo di pagamento da molti siti, di conseguenza molti Broker permettono di fare Trading online.

Sarà bene fare attenzione nella scelta di un buon Broker, perché non tutte le piattaforme di Trading sono uguali ed offrono gli stessi strumenti, e poi ci sono quelli che sono più elastici e permettono di scambiare facilmente la criptomoneta facendo Trading sui Bitcoin.

Per fare Trading con i Bitcoin, sarà fondamentale essere in grado di riconoscere i Trend

e sia i Trader principianti che i Trader professionisti, hanno tutti il bisogno di conoscere per bene i metodi e le strategie per poter guadagnare con i Bitcoin, perché per poter riuscire ad investire con le criptomonete c’è bisogno almeno di conoscere le basi del Trading.

Importante sarà anche conoscere bene l’analisi tecnica per guadagnare con i Bitcoin, perché si tratta dello strumento fondamentale per ogni Trader che intende investire sul mercato Bitcoin, permettendo di studiare i grafici per essere poi in grado di prendere una decisione riguardo all’investimento.

In specifico con l’analisi tecnica è possibile analizzare e studiare, attraverso i grafici, l’andamento dei prezzi di un mercato, che è influenzato, inoltre, dalla decisione degli investitori, ovvero, il comportamento degli investitori si ripete nel tempo, ed al verificarsi di determinate condizioni grafiche anche i prezzi si muoveranno di conseguenza.

Dunque se si deciderà di operare con i Bitcoin, bisognerà prima imparare ad utilizzare gli strumenti dell’analisi tecnica per comprendere i movimenti dei prezzi in salita ed in discesa, attraverso i grafici.

Poi utilizzando anche gli altri strumenti che sono a disposizione come, ad esempio, gli indicatori ed oscillatori, pattern grafici e time line, aiuteranno maggiormente a capire i futuri andamenti del prezzo, ovvero, ad individuare i Trend, che è la direzione in cui si muovono i prezzi del Bitcoin.

Trading Bitcoin Piattaforma eToro

eToro: cos’è, come funziona e come fare trading


Non è facile muovere i primi passi nei mercati finanziari, e una piattaforma di trading online può essere un labirinto sconosciuto, pari ad un rebus da sbrogliare.

Se non hai capito come funzionano i mercati finanziari o non riesci a capire come funziona una piattaforma di trading online in tuo soccorso è arrivato il broker eToro.
Caratteristiche che fanno di eToro il numero uno dei broker:

  • Piattaforma intuitiva;
  • Facilità d’uso;
  • Regolamentato;
  • Guadagno automatico;
  • Demo gratuita;
  • Apprendimento facile;
  • Social trading;
  • Affidabilità.

eToro è una piattaforma diversa dalle altre. Definita come piattaforma di social trading, consente di fare trading in maniera semplice ed intuitiva copiando le performance degli investitori professionisti.

eToro è anche denominata social trading. Nata nel 2006 in Israele, conta più di 6 milioni di utenti iscritti. Le motivazioni alla base di un tale successo risiedono nella semplicità di utilizzo della piattaforma, nell’innovazione che accompagna questo broker che punta tutto sul Social trading, dalla possibilità di fare pratica con la Demo e infine la possibilità di accedere alla Academy di eToro.

Come funziona eToro copytrader

Con il copytrader avete due possibili opzioni:

  • Copiare le persone;
  • Copiare i fondi.

Cosa sono i fondi? I fondi sono un aggregato di strumenti finanziari, utili alla diversificazione dei fondi che sono suddivisi per settori di mercato.

La funzione copytrader è utile per chi non conosce i mercati finanziari o non ha il tempo adeguato da dedicare al trading.

eToro e il trading con le criptovalute

eToro vi da la possibilità di fare trading con 6 criptovalute:

  • Bitcoin;
  • Ethereum;
  • Ethereum Classic;
  • Ripple;
  • Litecoin;
  • Dash.

Il broker eToro è una delle migliori piattaforme di trading online per il mercato Forex e CFD.
La funzionalità che lo distingue è il copy trading e la vasta offerta di Asset. Non è un segreto, il social trading ha rivoluzionato il mercato del trading online e il copy trading può migliorare le performance di chiunque voglia seguire le migliori performance.

eToro nasce proprio per colmare il divario tra professionisti e novizi dei mercati finanziari venendo incontro alle esigenze dei trader meno esperti.

Con una interfaccia completamente user-friendly, capire la piattaforma è semplicissimo e grazie al Conto Demo Gratuito, si può fare tutta la pratica senza mai rischiare soldi reali.

Social Trading

Per capire meglio il Trend ed applicarlo all’investimento in Bitcoin, si può prendere in visione uno dei grafici più utilizzati dai Trader, ossia, il grafico a candele.

Quando un Trend è al rialzo, sta ad indicare un costante aumento dei prezzi. In generale, il prezzo di un asset sale quando aumenta la domanda d’acquisto, quindi, più Trader acquistano Bitcoin, più il prezzo di quest’ultimo tenderà a salire.

In queste operazioni potrà capitare che all’interno di un Trend rialzista, i prezzi potranno scendere brevemente, e questo starà ad indicare delle azioni di vendita di un gruppo di Trader, ovvero, che vendono il loro asset e ritirano i profitti derivati dalla salita dei prezzi.

Come per il Trend rialzista, anche per il Trend ribassista si possono individuare i punti che invertono l’andamento dei prezzi facendoli poi risalire brevemente, e questo tipo di svolta dipende da dei gruppi di Trader che decidono di chiudere le loro posizioni short e comprare Bitcoin.

Dal momento che si decide di fare Trading con i Bitcoin, essendo una criptovaluta altamente volatile, individuare Trend al rialzo o al ribasso potrà far ottenere dei buoni guadagni, sia a Trader principianti che a Trader professionisti.

Un aspetto importante da sapere è che per fare Trading ed investire e guadagnare Bitcoin, servirà solo un basso investimento, si parla, ad esempio, di un centinaio di euro circa.

Per molti investitori, al di fuori della fluttuazione di prezzo sul breve periodo, i Bitcoin andranno man mano a crescere sempre di più.

A questo punto non servirà altro che aprire un Conto Demo Gratuito su una piattaforma adeguata, per mettere così in sicurezza i propri depositi, per farli poi crescere applicando delle buone strategie di investimento.

Ci sono piattaforme di Trading, che ti permettono di guardare l’andamento, anche in tempo reale, del valore dei Bitcoin, per poi cercare di prevedere se il prezzo salirà o scenderà rispetto a quello attuale, determinando i giusti Trend nel lungo periodo, e logicamente se la previsione sarà corretta si potranno ottenere degli ottimi guadagni.

Si consiglia di non farsi sfuggire una così buona opportunità, perché vi potrebbe fare guadagnare molto, ma allo stesso tempo si raccomanda di prestare molta attenzione, perché essendo i Bitcoin una criptomoneta volatile potrebbe si raddoppiare le opportunità di guadagno, ma di conseguenza anche quelle di perdita dell’intero importo investito. Sarà bene cercare di limitare il più possibile i rischi.

Apri un Conto Demo Gratuito con il broker eToro

Trading Bitcoin Piattaforma IQ option

Trading bitcoin iqoption

“IQ option è leader nel mondo degli investimenti grazie ad una piattaforma user friendly, basse commissioni e un payout tra i più alti del settore.”

IQ option ha da poco lanciato sulla sua piattaforma i nuovi servizi di investimento disponibili a tutti i suoi clienti:

Inoltre, sempre in merito alle criptovalute ha attivato sulla sua piattaforma un vero e proprio wallet dove detenere le proprie criptovalute, non per fare trading ma per conservarle.

Un nuovo modo di fare trading

IQ option sta puntando molto sulle criptovalute con due prodotti offerti:

  • Kripto: acquisti di criptovalute senza leva finanziaria;
  • CFD su Criptovalute: acquisti di criptovalute con leva finanziaria.

Una piattaforma alla lente di ingrandimento

E’ possibile fare trading a partire da 1 euro ad operazione, dove per ogni asset è disponibile un grafico sul quale fare analisi tecnica di base o avanzata.
E’ possibile analizzare i trend inserendo indicatori del tipo:

  • Oscillatori;
  • Supporti;
  • Resistenze.

Come iniziare? … E’ possibile aprire un conto reale a partire da 10 euro con la possibilità di investire per tutta la settimana sabato e domenica compresi (24/24 – 7/7) con un supporto tecnico pronto ad aiutarvi per qualsiasi esigenza.

Apri un conto Demo IQ Option

E’ possibile testare la piattaforma e le proprie capacità a costo zero.

Se scegli di investire in criptovalute ma non sai se fanno al caso tuo, testale e testa le tue capacità sulla piattaforma di IQ option in assenza di rischi in un ambiente reale.

ATTENZIONE: E’ in fase di lancio il nuovo Exchange di IQ option per le criptovalute.

La scelta della piattaforma per il trading in Bitcoin è il primo passo verso il successo.

Prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno per scegliere il giusto broker. Oggi vi abbiamo presentato IQ option perché riteniamo sia un valido broker per il trading per le criptovalute.

IQ option è dotato di un servizio finanziario valido, autorizzato e regolamentato, di eccellenza e al passo con i tempi. E’ un faro guida tra i Broker, con commissioni/spread più bassi della media, e un trading molto avanzato utile sia ai professionisti che per le nuove leve del trading.
Ricordiamo che IQ option opera sul suolo italiano sottostando alle normative europee in tema finanziario, ovvero alle direttive MiFID.

Apri un Conto Demo Gratuito con il broker iQ option!

Trading Bitcoin Piattaforma 24Option

Trading in Bitcoin con 24Option

Trading in Bitcoin con 24Option

24Option è uno dei migliori broker Criptovalute, che possiamo trovare in questo momento. A un’ampia gamma di prodotti su cui negoziare con CFD come Criptovalute, Bitcoin, valute, indici, azioni, materie prime.

Negli anni 24Option si è guadagnata una buona reputazione, grazie alla sua regolamentazione, ma anche per la sua sezione didattica dedicata ai loro clienti e per la qualità dei servizi offerti.

24Option è un marchio gestito da Rodeler Ltd, una società di brokeraggio con sede a Cipro regolamentata e autorizzata dalla CySEC. Dato che la CySEC è un’autorità regolatorio che fa parte dell’UE, è autorizzata a fornire i servizi finanziari a tutti i paesi all’interno dell’UE.

Per operare al di fuori dell’UE 24Option è autorizzata dalla International Financial Services Commission nel Belize.

Come abbiamo già accennato troviamo sulla piattaforma vari asset tra cui sceglie più di 40 coppie di valute, 22 indici, oltre 100 titoli azionari, 17 tipi di materie prime e 5 criptovalute le più importanti.

Su 24Option possiamo trovare vari tipi di conto da scegliere in base alle tue esigenze di trading, troviamo Account base che si attiva con un minimo di 250 dollari di deposito, poì c’e l’Conto argento, il deposito minimo è di 2000 e un personal manager, Conto oro dove il deposito minimo è di 25.000 dollari, e poi troviamo il top Conto diamante.

Per iscriversi e creare un account gratuito è molto semplice, 24Option chiede delle informazioni personali, su un modulo, quando avrai completato tale operazione, potrai effettuare il deposito sul conto e iniziare il viaggio nel trading con 24Option. C’e’ da dire che per richiedere il prelievo 24Option deve effettuare la verifica della tua identità, chiedendo un documento con foto, un estratto conto o una bolletta per verificare la tua residenza.

24Option (24Option Recensione) da ai suoi clienti due tipi di piattaforma di trading la piattaforma web, di facile utilizzo e con un’ampia scelta di funzionalità. Poi troviamo la più famosa piattaforma per il trading online MetaTrader 4, che può essere scaricata dal sito di 24Option offre molte più funzionalità della piattaforma web.

24option mette anche a disposizione un’app per dispositivi mobili, che funziona con la piattaforma web. disponibile per tutti i sistemi operativi iOS e Android, c’è anche l’app della piattaforma MT4.

Fai trading con 24option!

Per effettuare depositi e prelievi è molto facile, perché 24Option a vari metodi di pagamento i principali sono carta di credito o di debito, bonifico bancario, e-wallet.

In base al conto scelto e ai metodi di pagamento 24Option applica commissioni sui prelievi, per i conti base, argento e oro la commissioni è di 35 dollari invece se si ha un conto platino e diamante non ci sono commissioni di prelievo dei soldi.

Verranno applicate oltre alle commissioni sopra indicate anche i costi in base al metodo di pagamento prescelto

24option l’assistenza clienti è in multilingua, operativa 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana, raggiungibile attraverso mail, live chat, supporto telefonico, biglietti di supporto.

Trovi sulla piattaforma anche una sezione di domande frequenti, e una sezione didattica per la formazione, che aiuta nelle operazioni di trading.

Apri un Conto Demo Gratuito con il broker 24Option

Trading Bitcoin Piattaforma BDSwiss

Oggi è possibile fare Trading Bitcoin con BDSwiss grazie ai CFD.
Su questa piattaforma, oltre che investire in criptovalute con i CFD, si può fare Trading su indici, azioni, materie prime, Forex. A oggi ci sono più di 700.000 Trader che sono iscritti su BDSwiss.

Si tratta di una piattaforma autorizzata e certificata a livello europeo, è registrata al registro delle imprese con il numero HE300153 e regolamentata dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

Si può aprire sia un normale account e sia un account Demo. La registrazione è gratuita. Fare le operazioni è semplice, prima di tutto si deve decidere su cosa si vuole fare Trading, quindi, bisognerà scegliere il tipo di asset tra le materie prime, tra le coppie di valute, tra i titoli o tra gli indici.

Poi si dovrà determinare il volume di Trading, dove più contratti si andranno a negoziare, maggiore sarà l’effetto sulle variazioni di prezzo minori e sul saldo dell’account.

Inoltre BDSwiss da la possibilità di fare Trading gestendo il rischio tramite, ad esempio, lo Stop Loss o il Take Profit. In questo modo si va a proteggere il proprio conto dalle possibili perdite. Si può investire sia sul rialzo che sul ribasso dei prezzi di un certo asset.

Tra le altre caratteristiche troviamo che si può fare Trading 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Non ci sono commissioni sull’esecuzione dell’operazioni. Inoltre si può fare Trading su 250 asset sottostanti. Si può contare su un servizio di supporto molto efficiente, e si possono contattare tramite live chat, e-mail, e telefono.
Ha un’area dedicata interamente alla formazione del Trader https://eu.bdswiss.com/education/. Inoltre è possibile aprire anche un Conto Demo gratuito.

BDSwiss consente di operare in modalità virtuale mettendo a disposizione nel conto €10.000.

Si può fare Trade su MT4, e c’è la versione per il web, per Windows e per Mac; poi c’è l’applicazione per iOS e per Android.
L’app mobile, infine, permette di investire in Bitcoin con spread molto bassi.

BDSwiss a oggi rimane il Broker che ha i costi più bassi presenti sul mercato che sono applicati su un’operazione di Trading.
E’ possibile fare Trading sul rialzo o sul ribasso del prezzo di Bitcoin ogni qual volta che si vuole perché, come abbiamo già potuto vedere, il mercato è aperto 24 ore su 24 e sette giorni su sette.

Tutto quello che si deve fare è individuare la giusta direzione del mercato.

Il Bitcoin è una criptovaluta molto volatile. Il valore varia sulla base delle leggi della domanda e dell’offerta.
E’ importante tenere in considerazione che i Bitcoin sono una risorsa limitata, e questo li rende molto allettanti, infatti molti Trader li considerano come bene rifugio.
Si può investire in Bitcoin senza comprarli, ovvero, tramite i CFD. In questo modo si possono negoziare contratti che abbiano come sottostanti le principali criptovalute.

Apri un Conto Demo Gratuito con il broker BDSwiss

Trading Bitcoin Piattaforma Markets.com

Investire in Bitcoin con Markets significa affidarsi a una piattaforma sicura che mette a disposizione strumenti per il Trading rivoluzionari e che si possono interpellare in tempo reale.

La piattaforma markets.com da la possibilità di investire in Bitcoin tramite il Trading CFD (Contract for Difference). In questo modo è consentito investire con gli strumenti derivati. Con i CFD non si possiede realmente il bene, ma si può speculare sul prezzo dell’asset investendo sul rialzo o sul ribasso. Si può fare Trading utilizzando la leva. Inoltre gli spread sono molto bassi, e non sono presenti commissioni e non c’è nessun costo di prelievo.

Inoltre markets.com da l’opportunità di investire in Bitcoin con un capitale minimo molto basso, di soli €100,00. Si può fare Trading 24 ore su 24 e cinque giorni su sette.
E’ importante sapere, come si può leggere direttamente dal loro sito, che quando si ha a che fare con i CFD sui future di Bitcoin, essi sono soggetti al rollover della scadenza dei CFD.

Si tratta di un’ottima piattaforma perché permette sia di aprire un Conto Demo gratuito, e sia di passare al Conto Reale effettuando un deposito minimo basso e investire in Bitcoin.

Si può iniziare a fare Trading o direttamente sul loro sito web oppure dal telefono mobile scaricando l’app di markets.com per Android e iOS. Mette a disposizione quotazioni e grafici professionali gratuiti che si possono consultare in tempo reale sia dal computer, sia dal telefono che dal tablet. Inoltre i grafici possono essere visualizzati più di uno simultaneamente.

Il Conto Demo è gratuito e illimitato. Per aprirlo ci vogliono pochissimi minuti. Con questo conto ci si può esercitare mettendo in pratica le proprie strategie proprio come se si stesse facendo Trading sul Conto Reale, ma con la differenza che qui non si mettono a rischio i propri soldi. Quando si investe nel Trading in Bitcoin, markets.com mette a disposizione anche gli strumenti che servono per la gestione del rischio. Perciò si possono impostare le soglie di Trading per tutelare i propri investimenti. Tra gli strumenti troviamo, ad esempio, lo Stop Loss e il Take Profit.

Si tratta di una piattaforma di Trading sicura. Come viene riportato anche nel loro sito, si tratta di una piattaforma certificata e regolamentata dalla Commissione sui Beni e gli Scambi di Cipro, ovvero, dalla CySEC con licenza numero 092/08. Inoltre in Sudafrica è regolamentata dalla Financial Services Board (FSB) come fornitore di servizi finanziari con licenza n. 43906.

Infine il supporto clienti può essere contattato sia tramite e-mail, sia per telefono che per chat dal vivo.

Apri un Conto Demo Gratuito con il broker Markets

Trading Bitcoin Opinioni e pareri degli esperti

Ricapitolando i punti salienti per investire e guadagnare online con i Bitcoin, il primo passo da fare è quello di aprire un conto online, poi il passo successivo sarà quello di esaminare, sfruttando l’analisi tecnica, l’andamento dei prezzi del Bitcoin, dopodiché si potrà passare ad operare, individuando il Trend giusto, che potrà essere al rialzo o al ribasso.

Poi si dovrà scegliere l’importo da investire, e fare il proprio ordine, ed infine attendere la chiusura della posizione.

Una strategia da adottare potrà essere, ad esempio, Trend Following, per applicarla poi al Trading sul mercato del Bitcoin.

Sarà bene imparare una buona strategia, perché visto l’andamento volatile dei prezzi dei Bitcoin potrà risultare si vantaggioso ai Trader principianti, poiché permette loro di perfezionare ed affinare le strategie di Trading, ma bisognerà essere in grado di intervenire aprendo delle posizioni non appena si individuerà un determinato Trend.

La strategia Trend Following, sta a significare inseguimento della tendenza. E’ una strategia basata sull’analisi tecnica dei prezzi di mercato, invece che sulle forze fondamentali delle società quotate in Borsa.

I Trader e gli investitori mettono in pratica una strategia in base ai prezzi che si muoveranno periodicamente in rialzo o al ribasso, e quindi provano a trarre vantaggio da questi Trend di mercato, osservando la direzione in un determinato momento con lo scopo di capire quando sarà il momento giusto per comprare o vendere.

Clicca qui per Aprire un Conto Demo Gratis!

I trader che decidono di mettere in pratica questo tipo di strategia, vogliono catturare il Trend del momento, e, quindi, non cercano di prevedere livelli di prezzo specifici.
La strategia di Trading del Trend Following è considerata come la strategia più adatta a questo tipo di Trading.

La strategia del Trend Following può essere utilizzata sia nel breve che nel medio e lungo periodo, ma ha più valore nel breve periodo.

Essendo diversi i fattori che si possono prendere in considerazione, sono anche diverse le varianti di metodo che indicano quali sono i segnali o le condizioni che occorre aspettare prima di aprire una posizione, quindi, si investe su un Trend solo nel momento in cui si ha l’intuizione che si sia creato un Trend in base alle proprie ragioni.

Per questo motivo ci sono diversi momenti di entrata, ognuno rispondente alle logiche di un particolare Trader.

Chi utilizza la strategia di Trading Trend Following decide di entrare sul mercato solo dopo che il trend si verifica, investendo del denaro sul fatto che lo stesso Trend si manterrà per uno specifico periodo.

Migliori Piattaforme (Broker) Trading Criptovalute

Piattaforme Trading in Criptovalute Testate dal Nostro Staff

Broker Vantaggi* Criptovalute Conto Demo
#1 BROKER DEL MESE ✓
Voto Recensione
Deposito minimo: 100€
Conto Demo di 100.000$!
Apri conto Demo!
Bitcoin, Ethereum, Ripple,
Litecoin, Dash, Bitcoin Cash
Demo
Opinioni 24option
#2 Voto Recensione
Deposito minimo: 50€
Conto Demo di 10.000$!
Conto Vip Esclusivo!
Apri conto VIP!
Bitcoin, Ethereum, Ripple,
Bitcoin Cash, Litecoin, Dash,
Zcash, Iota, OmiseGo,
Neo, Monero, Eos
Demo
Opinioni BDSwiss
#3 Voto Recensione
Deposito minimo: 10€
Fai trading con soli 10€!
Trade minimo: 1€
Apri conto Demo!
Bitcoin, Ethereum, Ripple,
Bitcoin Cash, Litecoin, Bitcoin Gold,
OmiseGo, Dash, Ethereum Classic,
Qtum, Zcash, Eos, Tron
Demo
Opinioni IQ Option
#4 Voto Recensione
Deposito minimo: 200€
Social Trading
Conto Demo di 100.000$!
Apri conto Demo!
Bitcoin, Ethereum, Ripple,
Bitcoin Cash, Dash, Litecoin,
Ethereum Classic, Stellar, Eos, Neo
Demo
Opinioni eToro
#5 Voto Recensione
Deposito minimo: 100€
“100% Affidabilità”
Apri conto Demo!
Bitcoin, Ethereum, Ripple,
Litecoin, Dash
Demo
Opinioni Markets
#6 Voto Recensione
Deposito minimo: 100€
Conto Demo di 100.000$!
Apri conto Demo!
Bitcoin, Ethereum, Ripple,
Bitcoin Cash, Eos, Cardano,
Litecoin, Stellar, Tron,
Iota, Neo
Demo
Opinioni Avatrade

*Avviso di rischio: Gli investitori possono perdere tutto il loro capitale con il Trading Criptovalute.
I Broker presenti nella lista sono tutti certificati e autorizzati da CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).
*Conto Demo: Per beneficiare del conto demo e fare trading senza soldi veri sui Brokers elencati va effettuato il primo deposito con soldi veri che rimarranno chiaramente a disposizione del trader iscritto.

Investire in Bitcoin con 24 option 24option è la piattaforma che vi permette di fare trading con le criptovalute. Come biglietto da

Come fare trading in bitcoin per principianti Avrai sicuramente sentito parlare del commercio online con i Bitcoin, considerata la rivale delle

Con l’articolo di oggi vogliamo dare delle coordinate utili a tutti quei trader che vogliono approfondire qual è il

Guida Trading Bitcoin con Markets.com: come comprare e vendere Bitcoin Bitcoin: cos’è e come funziona Il Bitcoin è stata creata nel 2009

Guida Trading Bitcoin con iQ option: come comprare e vendere Bitcoin [caption id="attachment_11772" align="alignnone" width="799"] Guida Trading Bitcoin [/caption] Bitcoin: cos’è e come

Guida Trading Bitcoin con 24option: come comprare e vendere Bitcoin Bitcoin: cos’è e come funziona Bitcoin è stata la prima moneta digitale.

Guida Trading Bitcoin con eToro: come comprare e vendere Bitcoin Bitcoin: cos’è e come funziona Il Bitcoin (BTC) è una criptovaluta (valuta

Guida Trading Bitcoin con BDSwiss: come comprare e vendere Bitcoin Bitcoin: breve introduzione Il Bitcoin è una valuta digitale creata nel 2009

Opinioni e Recensioni sul Trading Bitcoin
  • Voto Guida al trading in Bitcoin
  • Comprensione dei contenuti
  • La Guida è stata utile?
4,8

Come funziona il Trading Bitcoin: recensione

Reputo molto interessante la guida al trading in Bitcoin descritta in questo articolo e mi permetto di consigliare di investire nelle Criptovalute attraverso il Trading in CFD, io personalmente ho scelto il broker 24option grazie alla semplicità di utilizzo e alla possibilità di copiare i trader più esperti, reputo sia il modo migliore per chi come me si affaccia al mondo del trading.

Valutazione di: Emiliano Sabatini

Utenti Votanti (57)

NESSUN COMMENTO

Sorry, the comment form is closed at this time.

Conto Demo Trading Gratis