È tempo che i trader si preoccupino che Bitcoin NON salga a $ 64.000?

Negli ultimi giorni, la community che ha analizzato il mercato dei Bitcoin si è concentrata esclusivamente su come o quando BTC potrebbe raggiungere $ 64.000. Eppure è stato difficile fare una stima. Principalmente a causa della mancanza di continuità nell’attuale rally rialzista di BTC.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Il rally precedente è iniziato alla fine di novembre 2020 e ha poi raggiunto il picco nel maggio 2021. L’ultimo rally è andato avanti per 34 giorni. Quindi, non ci sono molti dati disponibili sullo stesso.

Questo articolo, quindi, esaminerà rigorosamente la struttura dei prezzi da una prospettiva a breve termine.

Secondo Arcane Research , la ridotta attività sulla catena nelle ultime settimane ha portato a un cambiamento interessante. L’offerta a breve termine di Bitcoin (l’ultima mossa 3 mesi fa) ha toccato un minimo nell’agosto 2015, come illustrato dal grafico allegato.

L’offerta circolante a breve termine, al momento della stampa, era solo del 16,16%, mentre il minimo del 2015 era vicino al 15,35%.

Ora, una cosa in particolare è ampiamente chiara: l’attività on-chain è stata bassa. Ergo, qui si può dedurre sia una prospettiva rialzista che ribassista.

Prima di tutto, una minore attività on-chain potrebbe suggerire che c’è meno sentimento di vendita da parte dei titolari, qualcosa che si è saturato nel tempo. In secondo luogo, una prospettiva ribassista non può essere ignorata perché l’offerta a breve termine tende ad accelerare sia durante un mercato rialzista che ribassista. Ciò significa anche che può esserci anche un cambiamento immediato.

L’attività è bassa, ma SOPR è neutrale?

Allineando i dati esistenti con le prestazioni immediate, gli indirizzi attivi sono decisamente calati di una tonnellata dal 19 maggio. Inoltre, il prevalente SOPR di Bitcoin sembrava indicare una stagnazione.

Un SOPR più alto è un segnale di vendita mentre un SOPR basso è un acquisto. Al momento della stampa, il SOPR era più transitorio che altro. Ciò che ciò sembrava implicare è che sia le prese di profitto che le limitazioni alle perdite erano neutre.

$ 50.000 è ancora la prossima destinazione?

Qualche settimana fa, questo era chiaro: inizia una posizione sopra i $ 42.000 e inizia la corsa al rialzo.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Questo è ancora tecnicamente corretto a un certo livello, ma insieme al movimento dei prezzi, ci si aspettava anche l’attività on-chain. Quindi, mentre Bitcoin è vicino a $ 50.000, non ci sono chiari segnali che ci stiamo dirigendo verso $ 64.000. Almeno per quanto riguarda la circolazione di BTC a breve termine.

Fonte: ambcrypto

Bassilo.it consiglia

Trading Bitcoin con eToro

Bassilo.it

eToro Disclaimer

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Leave a Reply