Eaton Vance Investment Managers: cos’è?

La storia della Eaton Vance Investment Managers risale a molti anni fa, esattamente al 1924.

La storia della Eaton Vance

In specifico la Eaton Vance è stata fondata nel 1979, è il risultato dell’unione di due società di gestione degli investimenti, una è Vance, Sanders & Company, fondata nel 1934 e l’altra è Eaton & Howard, Inc., fondata nel 1924.

Poi nel 2011 la Eaton Vance insieme a Richard Bernstein Advisors hanno presentato la strategia di Eaton Vance Richard Bernstein All Asset.

Negli ultimi anni la società ha deciso di espandersi oltre gli Stati Uniti, ovvero nei mercati europei e asiatici.

A oggi gli uffici si trovano a Londra, Tokyo, Singapore e Sydney.

Oggi si servono di oltre 300 professionisti di investimento a livello mondiale.

Come funziona questa società?

È una società che si occupa di gestione degli investimenti di proprietà privata che si trova negli Stati Uniti, con sede a Boston.

Con gli anni Eaton Vance Investment Managers ha rafforzato la propria reputazione come fornitore indipendente di soluzioni di investimento innovative e di alta qualità.

La società è stata una delle prime a offrire, ad esempio prestiti a tasso variabile e fondi gestiti negoziati in Borsa.

Che tipo di sistema utilizza?

Eaton Vance opera tramite una sistema multi-affiliato. In questo modo utilizza l’esperienza di differenti società qualificate nella gestione degli investimenti.

Alla società ci si possono rivolgere società d’investimento, persone con un elevato patrimonio, compagnie assicurative ed enti statali o municipali.

La Eaton Vance Investment Managers offrono sia alle istituzioni che ai privati prodotti di investimento e servizi di gestione patrimoniale e creazione, gestione di fondi di investimento e marketing.

Gestisce portafogli obbligazionari e azionari. Oltre a ciò amministra fondi comuni di investimento azionario, a reddito fisso, multi-asset, bilanciato e commodity.

La società investe nei mercati azionari pubblici, obbligazionari e nelle materie prime in tutto il mondo, principalmente guarda i mercati emergenti e di frontiera e molto altro ancora.

Contatti:

  • Eaton Vance is located in the heart of Boston;
  • Indirizzo: Two International Place, Suite 1400;
  • Boston, MA 02110;
  • Tel.: 800-225-6265 or 617-482-8260.

Lascia un Commento