Ecco i motivi principali per cui la prossima grande corsa rialzista di Bitcoin avverrà nel 2024

  • Secondo le aspettative, la Fed allenterà la sua politica monetaria restrittiva quantitativa entro il 2024 consentendo al denaro di rifluire in asset rischiosi come Bitcoin.
  • Inoltre, la rete Bitcoin subirà l’evento dimezzamento nel 2024 che getterà le basi per la prossima grande corsa al rialzo.

Bitcoin ha raggiunto il suo massimo storico di $ 69.000 lo scorso anno a novembre 2021 in mezzo a una massiccia corsa al rialzo. Da allora, il prezzo di BTC si è spostato lateralmente e durante il brutale crollo del mercato di questa settimana, Bitcoin è crollato a $ 20.000.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Sembra che Bitcoin potrebbe non uscire presto dalla morsa dell’orso a causa delle attuali condizioni macro globali. Secondo le tendenze storiche, la corsa al rialzo di Bitcoin arriva ogni quattro anni. Tuttavia, questa volta, potrebbe arrivare un anno prima nel 2024. Diamo un’occhiata ad alcuni dei motivi principali per cui la prossima grande corsa rialzista di Bitcoin avverrà entro il 2024.

La prospettiva macro globale

A causa dell’elevata inflazione negli Stati Uniti, la Federal Reserve ha annunciato un aumento di 75 punti base dei tassi di interesse durante la riunione del FOMC di mercoledì. Questo è stato il più alto aumento dei tassi di interesse in 28 anni poiché l’inflazione negli Stati Uniti è balzata ai massimi degli ultimi quattro decenni.

Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha chiarito che non si fermerà agli aumenti dei tassi di interesse fino a quando non ci saranno “prove convincenti” del calo dell’inflazione. Poiché la Fed prevede di risucchiare la liquidità del mercato, è probabile che il denaro fluisca in attività più stabili come le obbligazioni. Il rendimento del Tesoro a 10 anni degli Stati Uniti sta già raggiungendo un massimo del 3,5%.

Secondo l’analista di mercato @tedtalksmacro, le cose potrebbero iniziare a prendere una svolta poiché è probabile che i politici inizieranno a tagliare i tassi nel 2024. In uno dei suoi post recenti, l’analista scrive :

Il 2024 sarà il prossimo grande anno per le criptovalute, in attesa di venti contrari normativi. Il materiale di proiezione aggiornato della Fed ha mostrato che i politici si aspettano di iniziare a tagliare i tassi nel 2024, il che è in linea con il prossimo dimezzamento di Bitcoin ! Tra ora e allora, il quadro è cupo fino a quando i dati non si deteriorano. 

Ma nota che, come per i precedenti cicli di dimezzamento, Bitcoin ha sempre toccato un nuovo massimo storico 12 mesi dopo il rally.

Quando le cose inizieranno ad andare meglio per Bitcoin?

È sempre difficile prevedere il fondo esatto. Ma le tendenze storiche e gli schemi grafici passati aiutano sempre a prendere una decisione guidata. Il famoso analista di criptovalute Rekt Capital scrive che Bitcoin potrebbe entrare in un importante consolidamento nei prossimi sei mesi fino al 2022. Si aspetta anche che BTC scambi in un intervallo di consolidamento stretto.

L’analista ritiene inoltre che Bitcoin potrebbe vedere il minimo finale entro il quarto trimestre del 2022 tracciando una correlazione tra i minimi precedenti e i prossimi cicli di dimezzamento. L’analista ha scritto:

“ Nel 2015, BTC  ha toccato il fondo 547 giorni prima dell’Halving. Nel 2018,  $BTC ha toccato il fondo 517 giorni prima dell’halving (crash dello sconto di marzo 2020). Se Bitcoin toccherà il fondo 517-547 giorni prima del prossimo dimezzamento di aprile 2024… Allora il minimo si verificherà nel quarto trimestre di quest’anno”.

D’altra parte, Fidelity ritiene che Bitcoin sia sottovalutato e ipervenduto all’incrocio attuale. Michael Saylor, massimista di Bitcoin e CEO di MicroStrategy, ha suggerito che questo potrebbe essere un buon punto di ingresso se qualcuno sta investendo per un orizzonte di quattro anni.

Fonte: crypto-news-flash

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it