Ecco perché è improbabile che Bitcoin scenda al di sotto di $ 20.000

L’analista di CryptoQuant Ki-Young Ju ha previsto che è “improbabile” che Bitcoin scenda al di sotto della soglia dei $ 20.000.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Affinché ciò accada, gli investitori istituzionali che hanno acquisito esposizione alla più grande criptovaluta durante il precedente ciclo di mercato rialzista, che ha attraversato il 2020 e il 2021, dovrebbero capitolare, secondo Ju.

Ju ha sottolineato il fatto che Coinbase Custody, il braccio di custodia di asset digitali del più grande scambio di criptovalute negli Stati Uniti, ha aumentato il numero di asset in gestione del 296% dal quarto trimestre del 2022. Attualmente detiene circa 1,4 milioni di Bitcoin su per conto di clienti istituzionali.

A gennaio, il CEO di Galaxy Digital Mike Novogratz ha affermato che l’adozione istituzionale di Bitcoin era solo al suo primo inning poiché le principali compagnie assicurative e gestori patrimoniali dovevano ancora unirsi alla festa.

Dopo un record di nove settimane consecutive di perdite, Bitcoin ha finalmente visto un po’ di avidità lunedì, con la comunità che ha celebrato quello che apparentemente era un rally di soccorso atteso da tempo.

Tuttavia, il rally è già in stallo. Al momento della stampa, la criptovaluta viene scambiata a $ 31.576 sull’exchange Bitstamp dopo essere scesa di circa lo 0,49%. Tuttavia, la criptovaluta è già in rialzo del 6,93% questa settimana, il che significa che è probabile che rompa la sua serie ribassista più lunga fino ad oggi, a meno che non si verifichi un altro significativo sell-off entro lunedì prossimo.

Come riportato da U.Today , Ju è stato recentemente vicino a raggiungere il suo “minimo ciclico”. Crede che la più grande criptovaluta sia attualmente in un’altra importante fase di accumulazione che sarà seguita da un altro rally.

Tuttavia, molti rimangono scettici poiché l’analisi on-chain ha ripetutamente mostrato il suo debole potere predittivo.

Fonte: u.today

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it