Ecco perché nonostante il recente crollo di Bitcoin, tutte le speranze non sono perse

Il recente crollo dovrebbe essere visto come una correzione temporanea dei prezzi, che è un aspetto inevitabile di ogni classe di attività.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Con il recente crollo in cui la criptovaluta ha perso un quarto del suo valore da metà aprile, molti sostenitori del settore e le principali parti interessate si sono affrettati a suggerire che questa potrebbe essere la fine del bitcoin.

In effetti, ad alcuni, può sembrare quasi blasfemo per chiunque dica il contrario.

Tuttavia, gli esperti del settore ritengono che il bitcoin sia tutt’altro che finito nonostante le prospettive alquanto negative ed è qui per restare.

Ad esempio, sapevi che MicroStrategy, uno dei più importanti sostenitori aziendali di Bitcoin, prevede una perdita di $ 285 milioni dopo il recente crollo delle criptovalute, ma vuole raccogliere $ 400 milioni di debiti per acquistare di più ?

Per capire perché le aziende e le altre parti interessate credono ancora nel brillante futuro di bitcoin, è fondamentale comprendere e osservare da vicino le tendenze del mercato.

Il crollo dei prezzi è avvenuto durante una corsa record per bitcoin, passando da meno di $ 5.000 nel marzo 2020 a un massimo storico di $ 64.486 per unità il 14 aprile, con un  balzo di oltre il 450% in soli sei mesi.

Tuttavia, è importante notare che viviamo nell’era di una pandemia; ogni prodotto finanziario, dal mercato azionario al settore delle materie prime, è stato colpito e il mercato delle criptovalute non fa eccezione.

Tuttavia, il recente crollo dovrebbe essere visto come una correzione temporanea dei prezzi, che è un aspetto inevitabile di ogni classe di attività, anche durante periodi regolari.

La criptovaluta ha un futuro brillante, soprattutto in Asia

Uno sguardo più da vicino alle tendenze emergenti negli ultimi due anni stabilirà il valore delle criptovalute nella nuova normalità.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Di fronte alla pandemia in mezzo ai crolli economici globali, le criptovalute sono emerse come risorse straordinariamente resistenti. Inoltre, il rapido aumento della digitalizzazione ha creato un ambiente ancora più maturo per la valuta digitale.

Ciò è particolarmente vero per la regione APAC, dove risiede oltre il 60% della popolazione mondiale, una popolazione con una classe media in aumento e un crescente utilizzo di smartphone e Internet che guida le tendenze digitali.

Secondo uno studio pubblicato di recente dal ricercatore di criptovalute Messari Mira Christanto, sei dei primi dieci unicorni di criptovaluta si trovano in Asia.

Il rapporto indica anche che circa il 98% dei futures basati su ethereum e il 94% dei volumi dei futures bitcoin provengono dalla regione.

Inoltre, entro la fine del 2019, sei delle dieci maggiori società di criptovalute del mondo si trovavano in Asia. E a partire da gennaio di quest’anno, dei primi 20 progetti di token con sede, il 42 percento della capitalizzazione di mercato ha sede in Asia.

Tutto ciò ha contribuito al fulmineo aumento di valore di Bitcoin negli ultimi anni e al crescente interesse da parte degli investitori istituzionali e delle principali banche, tra cui Goldman Sachs, che ha creato il suo trading desk di bitcoin all’inizio di questo mese.

La scelta della piattaforma giusta per i migliori interessi e buoni ritorni è la chiave

Le tendenze del mercato suggeriscono che il recente crollo è stato solo un problema tecnico e che la criptovaluta è ancora una scommessa sicura, soprattutto per i singoli investitori che cercano di far crescere i propri asset.

Tuttavia, è fondamentale scegliere la piattaforma giusta per far crescere le risorse attraverso gli interessi. Quando si prende questa decisione, è essenziale tenere a mente alcuni fattori chiave:

  • Quali sono i tassi di interesse?
  • C’è coerenza o le tariffe sono troppo volubili?
  • Avrò la flessibilità di giocare con le mie risorse?

Fonte: Finance Magnates

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

eToro Disclaimer

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Lascia un Commento