HomeNewsLa scuola di Economia e Management nelle Dolomiti

La scuola di Economia e Management nelle Dolomiti

[tw_divider type=”space” height=”40″]

La scuola di Economia e Management nelle Dolomiti

Una Università Internazionale e trilingue, nel cuore delle Dolomiti, la scuola di Economia e Management è stata fondata nel 1998 e oggi conta circa 900 studenti e 45 docenti che studiano e lavorano in tre lingue: tedesco, italiano e inglese.

Attraverso l’eccellenza nella ricerca e nell’insegnamento, la Scuola contribuisce allo sviluppo dell’economia sudtirolese pur essendo saldamente collegati a reti scientifiche internazionali.

La qualità dei suoi programmi di studio multidisciplinari e multilingue sono riconosciuti sia in Italia (3 ° nella classifica 2013 di La Repubblica) e in Germania (marchio top nel Che Die Zeit voto per l’internazionalizzazione).

I programmi universitari e laureati preparano gli studenti a partecipare attivamente ed efficacemente nel mondo economico regionale e globale di domani. Imparano a trovare soluzioni innovative ai problemi economici e di business attraverso un’analisi multi/sfaccettato in ogni nuova situazione che si trovano ad affrontare.

La Scuola è stata anche riconosciuta come uno delle migliori in Italia per la sua ricerca (4 ° in Economia, seconda in Giurisprudenza e Scienze Politiche secondo ANVUR).

La ricerca sviluppata dai docenti riflette questo approccio multi/sfaccettato, come specialisti di Economia, Giurisprudenza, Gestione, Finanza, Politica e Filosofia uniscono i loro sforzi in diversi progetti multidisciplinari.

I risultati della maggior parte di questi progetti sono pubblicati in riviste internazionali e presentati presso prestigiose conferenze scientifiche internazionali.



Apri un Conto Demo







FOLLOW US ON:
John Cabot Universit

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO