Elon Musk dà a Bitcoin un altro colpo, ma Justin Sun di Tron dice di averlo coperto

  • Bitcoin ha subito un calo di circa il 5% nel fine settimana e gli esperti collegano il calo agli ultimi commenti su Twitter di Elon Musk.
  • Justin Sun ha dichiarato che comprerà tutti i Bitcoin che il CEO di Tesla vende poiché Musk esprime ulteriore distacco da Bitcoin.

Sebbene un nuovo rapporto pubblicato all’inizio di questa settimana abbia notato che l’influenza che Elon Musk ha sul mercato delle criptovalute è drasticamente diminuita, resta da vedere. Venerdì, i suoi commenti su Bitcoin sembravano influenzare i prezzi, impedendogli di mettere in scena un ritorno tanto necessario.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

All’inizio della settimana, l’asset digitale era salito fino a $ 39.000. Da quando Bitcoin è sceso sotto i $ 40.000 il mese scorso, il re delle criptovalute ha faticato a superare questo livello. Nelle ultime 24 ore, la moneta ha spazzato via circa $ 2.000 per tornare alla posizione di $ 36.000. Esperti di mercato sono incolpando l’ultimo grande passo in Elon Musk che è stato tweeting circa criptovaluta ed esprimendo in particolare un distaccamento di Bitcoin.

Il CEO di Tesla ha accennato a una scissione con Bitcoin.

Ciò non sorprende in quanto l’imprenditore e il magnate degli affari sono stati critici nei confronti di Bitcoin e del suo consumo di energia. Quando il CEO ha preso la decisione di interrompere i pagamenti in Bitcoin per i veicoli elettrici di Tesla, ha avuto un effetto negativo sui prezzi. Ma ciò che era più preoccupante per la comunità era se la società avrebbe scaricato il valore di $ 1,5 miliardi di BTC acquistato all’inizio dell’anno.

All’epoca, Elon assicurò al mercato che l’azienda non aveva intenzione di vendere. Ma la comunità sa che questo può cambiare in qualsiasi momento, da qui l’attuale panic selling. Sebbene la sua influenza sul mercato stia svanendo, la sua partecipazione rimane un fattore chiave per l’andamento dei prezzi a breve termine.

Justin Sun vuole comprare tutte le vendite di BTC Elon Musk

Durante l’ultimo calo di Bitcoin, il fondatore di Tron Justin Sun ha annunciato con orgoglio di aver acquistato Bitcoin ed Ethereum per un valore di milioni. Ha inoltre invitato la comunità cripto ad acquistare di più e a concentrarsi sull’obiettivo a lungo termine e non sulla reazione dei prezzi a breve termine.

Il fondatore è stato ancora una volta pronto a rispondere agli ultimi sviluppi. In un tweet, Sun ha affermato che comprerà tutti i Bitcoin venduti da Elon Musk.

Musk, nonostante il suo continuo distacco da Bitcoin, deve ancora annunciare o confermare la vendita del Bitcoin acquistato da Tesla. Tuttavia, per la maggior parte della comunità cripto, il timore è che questo evento sia imminente.

Il bitcoin nelle ultime settimane è stato scambiato lateralmente con gli investitori indecisi su dove sono diretti i prezzi. In quanto tale, è estremamente incline a notizie negative che spiegano il calo del 5% causato dal Tweet di Elon. La maggior parte degli esperti rimane concentrata sulle prospettive a lungo termine ed è convinta che farà un’inversione di tendenza e chiuderà l’anno sopra i $ 100.000 come previsto comunemente.

Fonte: crypto-news-flash

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Bitcoin con eToro

Bassilo.it

eToro Disclaimer

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Lascia un Commento