Elon Musk e Cathie Wood avviso sulla deflazione, cattiva notizia per Bitcoin

Elon Musk, CEO di Tesla e Cathie Wood, CEO di ARK Invest avviso sulla deflazione, una brutta notizia per il prezzo Bitcoin che potrebbe avere una tendenza al ribasso, specialmente se la FED continuerà ad aumentare i tassi di interesse per poter sconfiggere il rischio di disoccupazione.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Venerdi il CEO di Tesla ha twittato:

“Un importante aumento dei tassi della Fed rischi la deflazione”

Musk potrebbe vedere i prezzi crollare in modo significativo. I consumatori quando prevedono un calo dei prezzi, la prima risposta è aspettare con gli acquisti fino a quando i prezzi non diminuiscono, questo potrebbe spegnere la domanda complessiva.

Anche il Wood, è dello stesso avviso, infatti lunedi anche lei a twittato

“Deflazione in arrivo”

“In direzione del deflatore PPI, CPI, PCE: dai picchi di prezzo post-COVID, legname -60%, rame -35%, petrolio -35%, minerale di ferro -60%, DRAM -46%, mais -17%, Baltico tariffe di trasporto -79%, oro -17% e argento -39%”, ha osservato Wood.

Queste due dichiarazioni sono state fatte quando la Federal Reserve ha alzato i tassi di interesse per poter controllare l’inflazione, che ha visto un massimo di 40 anni a giugno. Mentre il tasso della Fed era praticamente zero a marzo, ora è al 2,5% dopo un paio di aumenti dei tassi.

La Federal Reserve ha in programma di annunciare un terzo aumento dei tassi di interesse in una riunione in programma a settembre. A parte la deflazione, un importante aumento dei tassi di interesse della Fed potrebbe avere un impatto sul prezzo delle criptovalute, in particolare Bitcoin.

Quest’anno, la Fed ha aumentato i suoi tassi di interesse da praticamente zero al 2,25% al ​​2,50% ad agosto in linea con il periodo in cui Bitcoin, la più grande criptovaluta del mondo per capitalizzazione di mercato, ha visto un calo del 50% del suo prezzo.

Secondo gli ultimi dati di CoinMarketCap, Bitcoin è stato scambiato in rialzo del 3,24% a $ 22.422,41 con un volume nelle 24 ore di $ 46.873.138.054 alle 2:25 ET di martedì.

Fonte: ibtimes.

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it