Elon Musk fa impennare il Bitcoin

Elon Musk fa impennare il Bitcoin

Elon Musk con un hashtag #Bitcoin sul suo Twitter ha dato il via all’impennata del Bitcoin.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Chi meglio di Elon Musk può modificare le sorti della Criptovaluta per eccellenza? Con il suo #Bitcoin la Tesla ha accelerato l’escalation del Bitcoin.

A quanto si vocifera Elon Musk ha investito ben 1,5 miliardi di dollari nel Bitcoin, questo perché a breve la Tesla vorrebbe utilizzare il Bitcoin come strumento di pagamento per le sue vetture e per altri settori. Questa decisione è avvenuta a seguito di attente ricerche che hanno fatto emergere come il Bitcoin garantisca una maggiore flessibilità.

Investire, comprare o fare Trading online sul Bitcoin in questo momento è di certo interessante, tra le molte piattaforma che possiamo consigliarvi c’è eToro. Con questo broker di trading online potrete fare trading in modo sicuro e regolamentato, inoltre se preferite potrete utilizzare la piattaforma di Social trading, copiando i Top trader iscritti al programma.

Grazie a questa mossa “Social” da parte della Tesla, il Bitcoin ha avuto un’impennata che l’ha portato ad un valore di 47mila dollari.

Elon Musk ha di certo un piano strategico dietro al suo investimento, secondo gli analisti più rilevanti del pianeta il fondatore della Tesla vuole rafforzare la Criptovaluta e dare il via ad un nuovo modo di investire, portando il Bitcoin ad essere visto e utilizzato come pagamento “normale“.

Pensate anche a PayPal, che ha annunciato pochi mesi fa di portare il Bitcoin nella sua piattaforma.


Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Quali sono le sorti del Bitcoin dopo l’annuncio di Musk?

Come abbiamo visto il Bitcoin è arrivato a toccare un valore incredibile, molti si stanno chiedendo quali saranno le sorti di questa Criptovaluta dopo l’investimento di Elon Musk.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Si pensa che il Bitcoin arrivi ad avere una maggiore stabilità e che molti più investitori decidano di puntare sulla medesima Crypto.

Attualmente i maggiori istituiti di credito internazionali non sono molto favorevoli all’utilizzo del Bitcoin e di altre Crypto, data la loro imprevedibilità e decentralizzazione.

Di certo Elon Musk è stato sempre un personaggio visionario che guarda al futuro e all’innovazione.

Le previsioni per il 2021 sul Bitcoin

All’inizio del 2021 le previsioni per il Bitcoin erano già favorevoli, molti tra i più importanti analisti e fondi mondiali avevano stilato delle previsioni interessanti che preannunciavano un anno particolarmente buono, ma di certo non così positive.

Pochi giorni fa il Trader Plan B ha annunciato che secondo lui entro la fine del 2021 il Bitcoin toccherà una cifra stratosferica di ben 288 mila dollari.

Invece Secondo McAfee entro tre anni il Bitcoin arriverà a toccare quota 500.000 $.

Le previsioni per il Bitcoin sono di certo positive, c’è da dire che questa Criptovaluta, come le altre, è influenzata da fattori bene poco gestibili e controllabili, come poi abbiamo visto in questi giorni.

Il miglior modo per investire nel Bitcoin

Molti di voi avranno pensato di investire in questa Criptovaluta, ci sono svariati metodi, alcuni più “sicuri” e altri più rischiosi.
Come abbiamo già ribadito le Criptovalute sono soggette a cambi repentini di quotazione, soffrendo in modo incredibile la volatilità dei mercati.

Ci sono due modi per poter investire nelle Crypto, vediamoli nello specifico:

  • I Brokers di Trading online;
  • Gli Exchanges.

Queste due possibilità sono differenti nei modi e nei rischi.

Investire tramite i brokers di Trading online comporta di utilizzare i CFD e la Leva finanziaria. Con il broker di trading online non andrete a comprare, vendere o scambiare la vostra Criptovaluta, ma vi contratterete sopra.

Cosa differente è se decidete di iscrivervi ad un Exchange. Con gli Exchanges comprerete, venderete o scambierete le vostre cripotvalute.

Per fare questo dovrete crearvi un portafoglio elettronico dove custodire le vostre cripotvalute. Alcuni Exchanges ve lo forniscono altri invece no.

Noi vi consigliamo di iscrivervi solo a Exchanges sicuri.

Come si stanno comportando le altre Criptovalute dopo l’annuncio di Elon Musk?

Oltre al Bitcoin ci sono moltissime altre Criptovalute, alcune più conosciute e altre meno.

Vediamo come si stanno comportando le maggiori Cirptovalute dopo l’annuncio di Elon Musk sul Bitcoin e se ne hanno risentito in qualche modo.

Attualmente le Criptovalute stanno diventando l’investimento di molti, a seguito dell’instabilità dei mercati e della pandemia le persone hanno deciso di investire nell’intangibile.

Anche le Criptovalute meno famose stanno crescendo di fama e valore.

Pensate che nello scorso anno, il settore delle Crypto ha raggiunto un totale pari a 1.200 miliardi di dollari, con moltissimi ulteriori progetti di nuove Criptovalute.

Certamente questo è il futuro ed è bene rimanere al passo con i tempi.

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Lascia un Commento