Chi è Eurizon Capital SGR S.P.A.?

Eurizon Capital SGR (Società di Gestione del Risparmio) s.p.a. in Europa è una delle più importanti asset management.

È molto conosciuta per i suoi caratteristici prodotti e per la filosofia di gestione che riguarda sia il rendimento che il rischio.

Di cosa si tratta

È una società del Gruppo Intesa Sanpaolo.
Controlla sia Eurizon Capital S.A., ovvero asset manager lussemburghese con cui potenzia la crescita sui mercati ester che Epsilon SGR, specializzata nella gestione quantitativa e nello structured asset management.

Inoltre alla Eurozon Capital S.A. è soggetta l’HUB nell’Est Europa, che è composta da PBZ Invest in Croazia, VUB AM in Slovacchia, CIB IFM in Ungheria e Eurizon Capital (HK) Limited con sede a Hong Kong.

Oltre a queste Eurizon Capital è presente con Eurizon SLJ Capital LTD in UK, con Penghua Fund Management e Yi Tsai è attiva sul mercato cinese e con Allfunds Bank S.A in Spagna.

Come funziona in Italia

In Italia se hai un conto attivo in una delle banche del gruppo Intesa Sanpaolo sicuramente ti avranno consigliato di investire nel fondo Eurizon azionario internazionale che è appunto un fondo emesso dalla Eurizon Capital SRG.

Che tipo di servizi offrono

Offrono servizi di qualità, è altamente competente nella gestione multi-asset, obbligazionaria e quantitativa.

Il loro obiettivo è quello di dare ai loro clienti prestazioni innovative che si adattano principalmente ai loro bisogni.

Contatti:

  • Italia;
  • Indirizzo: Piazzetta Giordano dell’amore 3, 20121 Milano
  • Telefono: +39 02/72522493.

Lascia un Commento