Gli analisti di Bitcoin temono un nuovo calo dei prezzi di BTC poiché i tassi di finanziamento scendono dopo la Fed

Le preoccupazioni per una possibile regolamentazione degli Stati Uniti ha aumentano il nervosismo poiché il sentimento del mercato richiede perdite, non guadagni, per formare le prossime mosse di Bitcoin.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bitcoin ( BTC ) ha creato resistenza a 37.500$ venerdì in mezzo a un crescente consenso sul fatto che fosse in corso una nuova immersione. 

I segnali di finanziamento fanno crollare le aspettative

I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView  hanno rivelato $ 37.500 come tetto massimo che ha limitato l’azione dei prezzi durante la notte fino a venerdì.

BTC/USD si era ripreso da un viaggio ai minimi locali di $ 35.500 dopo i commenti della Federal Reserve degli Stati Uniti, ma i massimi precedenti sono ancora sfuggiti ai rialzisti.

Ora, con i tassi di finanziamento che continuano in territorio negativo, sembrava che il mercato si aspettasse un’altra indagine sull’area più vicina al supporto di $ 30.000.

“I finanziamenti sono diventati ancora più negativi dopo il FOMC poiché gli investitori erano spaventati dalla determinazione di Powell di combattere l’inflazione”, ha riassunto un rapporto della società di ricerca sulle criptovalute Delph Digital. “Tutto sommato, sembra che il mercato si aspetti che Bitcoin raggiunga un minimo più basso dopo aver recentemente testato il livello di $ 34.000”.

Mentre i bassi tassi di finanziamento sostenuti forniscono carburante per una “spremitura” di ignari shorts, venerdì sono prevalse emozioni contrastanti tra la notizia che il governo degli Stati Uniti stava presumibilmente preparando un ordine esecutivo sulla criptovaluta.

Lo sconvolgimento sul fronte normativo, che sarebbe venuto dopo un dibattito sull’impatto ambientale dell’attività mineraria, fa eco anche all’arduo percorso di un disegno di legge del Congresso lo scorso anno che ha visto una feroce opposizione sul trattamento delle criptovalute a fini fiscali.

Con tempi brevi che sembravano poco appetibili, gli analisti speranzosi si sono rivolti al comportamento degli investitori per trovare spunti.

Il popolare account Twitter Material Scientist, creatore della suite di analisi a catena Material Indicators, ha notato un aumento degli acquisti sostenuti di un’entità questa settimana.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Come riportato da Cointelegraph, i dati mostrano anche che gli hodler rimangono ampiamente impegnati nelle loro posizioni, in linea con il punto medio dei cicli di mercato.

Bollinger aggiunge la posizione “di prova” di Ethereum

Le altcoin hanno continuato a seguire il passo con Bitcoin, le 24 ore fino a venerdì hanno visto mosse limitate in entrambi i casi.

Ethereum ( ETH ), la più grande altcoin per capitalizzazione di mercato, è scambiata in rialzo dell’1,1%, poiché i segnali hanno iniziato a girare a suo favore come investimento ai livelli attuali.

Per John Bollinger, creatore del noto indicatore Bollinger Bands, era giunto il momento di costruire una posizione ETH.

“Ho comprato un po’ di $ etusd, una posizione di prova, la scorsa notte, con uno stop ravvicinato – beh, vicino per le criptovalute… Mi è piaciuto lo schema sulle sei ore e stavo cercando una voce”, ha rivelato su Twitter.“Non è un’operazione di fiducia elevata e probabilmente sono in anticipo, ma la punta è in arrivo e ora sono concentrato”.

Altri erano decisamente meno entusiasti delle altcoin in generale, tuttavia, nella previsione che il dominio della capitalizzazione di mercato di Bitcoin potrebbe essere dovuto a un rimbalzo più ampio, limitando le loro capacità.

Fonte: cointelegraph

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it