Gli analisti di criptovaluta rivelano la fine dei cicli di quattro anni di Bitcoin; Ecco cosa significa

Nel corso degli anni, gli analisti di mercato hanno ritenuto che l’andamento dei prezzi di Bitcoin fosse legato ai suoi cicli di dimezzamento di quattro anni. Tuttavia, alcuni analisti, tra cui l’analista on-chain Willy Woo, hanno suggerito che il mercato Bitcoin ha superato la tendenza. 

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Niente più cicli di 4 anni, dice Willy Woo

Lo scorso ottobre, Woo ha postulato una tesi sul mercato Bitcoin che chiama “The Last Cycle” per spiegare il suo sospetto che Bitcoin non avrà più una cima chiaramente definita. Questa tesi sostiene semplicemente che mentre il prezzo di Bitcoin era prevedibile in quanto era governato dalla domanda e dall’offerta nei cicli di quattro anni, il mercato attuale non segue più quel percorso.

Il mercato attuale è ora una “passeggiata imprevedibile” che ha influenze molto più superiori, tra cui la domanda e l’offerta da un ecosistema complesso. Per Woo, l’ultimo ciclo sarà in vigore fino a quando l’adozione di Bitcoin non raggiungerà la saturazione.

Recentemente, l’analista ha indicato degli indicatori che supportano la teoria. In un tweet, ha affermato che i primi segnali della tesi si stanno già manifestando. Osserva che il mercato non ha seguito la normale tesi del ciclo di quattro anni di un mercato rialzista di un anno, un mercato ribassista di un anno e due anni di ripresa ultimamente.

Cita il fatto che ci sono stati tre mercati rialzisti e ribassisti relativamente brevi dal crollo ribassista del 2019 a sostegno della sua osservazione.

Questo sta arrivando dopo che ha indicato la tendenza dell’accumulo di Bitcoin per supportare anche la tesi. In un altro tweet , ha affermato che in passato una forte capitolazione terminava ogni ciclo quadriennale, ma in questi giorni le capitolazioni sono state notevolmente più piccole e più frequenti.

Il suo punto di vista è condiviso anche da altri osservatori del mercato. Philip Swift, il creatore della piattaforma di aggregazione di dati crittografici LookIntoBitcoin, ha affermato che, a suo avviso, i cicli di quattro anni sono scomparsi da un po’. Per Swift, Bitcoin è pronto per una nuova fase di crescita che sarà preceduta da un altro ciclo delle sue fasi di adozione. 

Il prezzo futuro di Bitcoin 

L’interruzione del ciclo quadriennale è fortemente imperniata sull’adozione globale di Bitcoin e non mancano le prove che ciò stia già avvenendo. Stati-nazione come Brasile e Messico hanno parlato di dare al pioniere lo status di moneta a corso legale, incoraggiato da El Salvador.

Allo stesso modo, un numero maggiore di investitori istituzionali ha distribuito fondi nel mercato sia in modo nascosto che aperto. Questo secondo recenti dati on-chain che sottolineano che negli ultimi mesi la maggior parte delle transazioni di Bitcoin proveniva da balene a livello istituzionale.

Analisti tra cui Mike Novogratz, CEO di Galaxy Digital, hanno previsto che l’adozione è ciò che porterà il prezzo di Bitcoin a $ 500.000 nei prossimi anni. Nella giornata di oggi, Bitcoin viene scambiato a 42.427$, in rialzo del 3,4% nelle ultime 24 ore.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Fonte: coingape

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it