Gli analisti individuano scenari rialzisti e ribassisti mentre il prezzo di Bitcoin scende al di sotto di $ 56K

Il prezzo di BTC è sceso nuovamente sotto i $ 56.000, portando gli analisti a discutere vari scenari rialzisti e ribassisti per l’azione dei prezzi a breve termine di Bitcoin.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Le teste più fredde chiedono un respiro profondo collettivo e un passo indietro per vedere le prospettive a lungo termine per il futuro del prezzo di Bitcoin ( BTC ) e il più ampio mercato delle criptovalute, ma il calo odierno sotto i $ 56.000 fa alzare le sopracciglia tra i trader.

I dati di Cointelegraph Markets Pro TradingView mostrano che dopo aver iniziato la settimana vicino a $ 60.000, diversi giorni di orsi che hanno martellato il prezzo di Bitcoin hanno portato a una rivisitazione a $ 55.600.

Ecco cosa hanno da dire gli analisti sull’ultima azione sui prezzi di Bitcoin e cosa cercare nei prossimi giorni.

Tieni d’occhio la chiusura mensile

Uno sguardo più da vicino all’azione mensile dei prezzi per Bitcoin è stato discusso dall’analista di mercato indipendente “Rekt Capital”, che ha pubblicato un grafico che mostra che BTC è vicino a recuperare un importante livello di chiusura mensile vicino a $ 58.728.

Secondo Rekt Captial, l’azione sui prezzi per BTC è stata “promettente” finora ed è ora “davvero vicina a rivendicare questo livello mensile come supporto (verde)”, ma l’analista ha avvertito che potrebbe esserci ancora molta volatilità nel prossimo termine in quanto il mercato chiude il mese di novembre.

Rekt Capital ha detto,

Ma è importante notare che BTC potrebbe ancora facilmente oscillare in questo modo per il resto del mese. La chiusura mensile è ciò che conta.”

Il fiduciario di Mt. Gox distribuirà 145.000 BTC

La comprensione delle possibili ragioni dietro il ritiro è stata offerta da David Lifchitz, managing partner e chief investment officer di ExoAlpha, che ha indicato l’ annuncio del 16 novembre secondo cui il fiduciario di Mt. Gox che distribuirà circa 145.000 BTC agli investitori al dettaglio che avevano acquistato loro in borsa tra il 2013 e il 2015.

Lifchitz ha evidenziato le preoccupazioni che alcuni hanno sul fatto che molti di questi “investitori mamma e pop” che stanno per “ricevere una manna nel prossimo futuro” a causa del fatto che BTC è 100 volte superiore al loro prezzo di acquisto originale “probabilmente li incasseranno a qualsiasi prezzo, che probabilmente colpirà piuttosto duramente il mercato quando arriverà la notizia dell’effettiva distribuzione”.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Per quanto riguarda ora, Lifchitz ritiene che “il selloff sembra essere finito al livello di supporto da $ 57.000 a $ 58.000” e sembra “pronto a raggiungere nuovamente i $ 63.000 e oltre nei prossimi giorni”.

Ma la cautela è necessaria per andare avanti, secondo Lifchitz, poiché la minaccia di una futura svendita una volta che il Mt. Gox BTC sarà rilasciato.

Lifchitz ha detto,“Tuttavia, quel Mt.Gox è una spada di Damocle sopra la testa del mercato, e non vedo BTC andare a $ 100.000 il mese prossimo con quella minaccia sospesa. Le balene hanno tenuto duro, ma non hanno comprato molto di più. Immagino che siano ben consapevoli del dramma imminente di Mt.Gox e stiano aspettando di caricare il potenziale enorme calo imminente. Ora, una volta superato l’ostacolo Mt.Gox, Bitcoin avrà un percorso chiaro per raggiungere nuovi massimi, escludendo alcune regole folli che potrebbero rovinare la festa.

L’analisi storica suggerisce che il prezzo di Bitcoin potrebbe aver toccato il fondo

Un ultimo approfondimento è stato offerto dall’analista e utente Twitter pseudonimo “TechDev” che ha pubblicato i seguenti grafici confrontando l’azione dei prezzi 2017 per Bitcoin con il mercato attuale.

Secondo TechDev, l’attuale correzione sta “seguendo la metà di novembre del 2017 quasi alla perfezione” con “l’unica piccola differenza” che è “una rottura della media mobile semplice (SMA) a 50 giorni).”

TechDev ha detto ,“Forse non abbiamo toccato il fondo, ma è vicino. Tutto ciò che vedo suggerisce un’alta probabilità che le prossime 5-15 settimane saranno enormi (inclusi BTC e alt mania).”

La capitalizzazione complessiva del mercato delle criptovalute è ora pari a $ 2,51 trilioni e il tasso di dominanza di Bitcoin è del 41,9%.

Fonte: cointelegraph

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Lascia un Commento