Gli analisti prevedono che Bitcoin raggiungerà i $ 350.000 entro il 2022

  • La proprietà di bitcoin non è così concentrata come riportato, nonostante l’accumulo consistente da parte degli indirizzi delle balene.
  • Gli analisti si aspettano che quattro ETF Bitcoin raggiungano il mercato degli ETF statunitensi da $ 6,7 trilioni in meno di quattro settimane.
  • Gli analisti on-chain affermano che le prospettive di fine anno di Bitcoin sono altamente rialziste nella corsa al rialzo in corso.

Il confronto tra la corsa al rialzo di Bitcoin in corso con il rally del 2017 suggerisce che gli investimenti istituzionali sono in aumento. I principali attori istituzionali stanno trasferendo le loro partecipazioni in Bitcoin fuori dagli scambi. 

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Le prospettive a lungo termine di Bitcoin sembrano estremamente rialziste, secondo gli analisti

William Clemente, l’autore della narrativa “Bitcoin supply shock” e analista on-chain, ha previsto che le prospettive per il prezzo di BTC alla fine dell’anno sono altamente rialziste. Clemente prevede un pullback a breve termine prima che BTC riprenda la sua salita. 

Clemente sostiene che le balene hanno iniziato a registrare profitti e che speculatori o entità altamente liquide (commercianti noti per vendere le loro partecipazioni in Bitcoin in un breve periodo di tempo) stanno acquistando BTC. C’è una vulnerabilità in termini di capitalizzazione di mercato e questo potrebbe cambiare nelle prossime settimane. 

Clemente è citato come dicendo:

Macro: molto rialzista. La dinamica dell’offerta [comportamento HODLing] rimane forte, l’hashish torna sulla rete, la vendita al dettaglio ancora fuori dal mercato. Ancora in piedi sulla mia tesi per un forte Q4.

Sebbene i numeri indichino che la proprietà di Bitcoin è altamente concentrata, i sostenitori sostengono che non tutti gli indirizzi BTC dovrebbero essere trattati allo stesso modo. 

Gli scambi e le istituzioni detengono BTC per i loro clienti nei loro portafogli e il conteggio di questi indirizzi come indirizzi di balene porta a un risultato distorto. Pertanto, nonostante l’accumulo consistente da parte di grandi investitori di portafogli e detentori di BTC illiquidi, la proprietà di Bitcoin non è concentrata come la maggior parte delle altcoin. 

Daniel Joe, un analista di criptovalute, ha recentemente twittato sull’accumulo di Bitcoin da parte delle balene e ha notato che non vi è alcun segno di liquidità in uscita dalle balene. 

James Seyffart, analista di ETF presso Bloomberg Intelligence, ritiene che l’approvazione dell’ETF Bitcoin sia probabile nell’ottobre 2021. Seyffart afferma, 

Siamo piuttosto ottimisti sull’approvazione qui. Non riusciamo a vedere Gensler e la SEC fare di tutto per esprimere commenti positivi su un ETF sui futures su Bitcoin del 1940 alla fine di settembre e poi negarli tutti meno di un mese dopo.

Una serie di applicazioni Bitcoin ETF sono ancora una volta allineate presso la Securities & Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti. I richiedenti intendono detenere futures su Bitcoin anziché l’asset e hanno presentato le domande ai sensi dell‘Investment Company Act del 1940 per la massima protezione degli investitori. 

L’approvazione di un prodotto ETF Bitcoin apre l’economia degli ETF statunitensi da $ 6,7 trilioni a BTC, alimentando una narrativa rialzista di fine anno per l’asset. 

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Kevin Svenson, analista di mercato delle criptovalute e YouTuber, ha fissato un obiettivo di $ 350.000 per Bitcoin alla fine della corsa al rialzo in corso.

Gli analisti hanno analizzato l’andamento del prezzo di Bitcoin e previsto una breve correzione di BTC prima che l’asset raggiunga un nuovo massimo storico.

Fonte: fxstreet

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Lascia un Commento