Gli analisti si aspettano che il prezzo di Bitcoin raggiunga un nuovo massimo storico prima dell’aggiornamento di Taproot

  • Taproot è l’aggiornamento più significativo della rete Bitcoin dall’aggiornamento di SegWit del 2017. 
  • I mempool di Bitcoin hanno continuato a essere vuoti anche durante la recente scoperta dei prezzi, il che implica un margine per una maggiore attività di vendita al dettaglio. 
  • Gli analisti affermano che l’attività on-chain in BTC dovrebbe aumentare, spingendo il prezzo di Bitcoin più in alto. 

L’attivazione di Taproot, un aggiornamento che promette di espandere la flessibilità del contratto intelligente di Bitcoin e migliorare la privacy sulla rete BTC, è stata confermata nel giugno 2021 dopo il supporto del 90% da blocchi qualificati estratti in due settimane. L’aggiornamento è previsto per il 16 novembre. 

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Aggiornamento Bitcoin Taproot per aumentare la sicurezza e la privacy della rete 

L’ aggiornamento più significativo della rete Bitcoin è stata l’adozione di SegWit nel 2017. SegWit ha aiutato la scalabilità di Bitcoin consentendo il lancio della rete Lightning. 

Aumentando il limite della dimensione del blocco nella blockchain di BTC , SegWit ha aiutato a estrarre i dati della firma dalle transazioni Bitcoin. La segregazione delle firme delle transazioni significava ancora che le firme venivano registrate sulla blockchain. 

L’aggiornamento Taproot garantisce una maggiore privacy combinando chiavi pubbliche e firme in “chiavi pubbliche soglia” e “firme soglia”. Questo li rende indistinguibili dalle normali transazioni e aumenta la privacy dei partecipanti alla rete BTC. 

Tra due settimane, l’aggiornamento Taproot di Bitcoin si attiverà al blocco 709.632. 

Gli analisti hanno notato incertezza nell’andamento dei prezzi di BTC e hanno previsto che potrebbe durare fino alla fine di novembre. 

Alex Gladstein, analista di criptovaluta e Chief Strategy Officer presso Human Rights Foundation, ritiene che l’aggiornamento di Taproot non abbia ancora un prezzo in Bitcoin. 

Jan Wuestenfeld, analista di CryptoQuant, ha osservato che il mempool di Bitcoin continua a essere vuoto durante l’ultima scoperta dei prezzi. 

I mempool sono il meccanismo del nodo di una criptovaluta per l’archiviazione di transazioni non confermate. Il mempool BTC è considerato una sala d’attesa per le transazioni ancora da includere nei blocchi. Un mempool vuoto è considerato un segno della lentezza di un mercato o della mancanza di attività di vendita al dettaglio nell’attività. 

Un crollo delle transazioni di rete BTC svuota più spesso i mempool di Bitcoin. Wuestenfeld ritiene che l’euforia al dettaglio sia necessaria per raggiungere un nuovo massimo storico in Bitcoin

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Wuestenfeld afferma, 

Quindi [non è] improbabile che anche l’attività raggiunga nuovi massimi durante questa corsa al rialzo nonostante l’adozione di LN [Lightning Network].

Gli analisti di FXStreet hanno valutato l’andamento dei prezzi di BTC e previsto un rally di Bitcoin a 77.000 $ nella corsa al rialzo in corso. 

Fonte: fxstreet

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Lascia un Commento