Gli investitori sottovalutano “l’enorme potenziale di rialzo di Bitcoin”, afferma il ricercatore di Fidelity

Il capo della ricerca presso Fidelity Digital Asset è convinto che la proposta di valore di Bitcoin come rete monetaria decentralizzata e resistente alla censura lo distingua dalle altre criptovalute.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Chris Kuiper, Head of Research presso Fidelity Digital Assets, è convinto che Bitcoin ( BTC ) debba essere trattato separatamente dagli altri asset digitali e ritiene che svolga un ruolo esclusivo nei portafogli degli investitori. 

L’ultimo rapporto di Fidelity Digital Assets , intitolato Bitcoin First, prende di mira due preoccupazioni principali che i clienti di Fidelity hanno sollevato nei confronti di BTC: essere alla fine sostituita da alcune altre criptovalute e un potenziale di rialzo inferiore rispetto ad altre monete.

Secondo Kuiper, BTC offre una proposta di valore unica come la rete monetaria più decentralizzata e resistente alla censura. Questa, secondo lui, è una sorta di innovazione non incrementale simile all’invenzione della ruota.

“Non puoi reinventare qualcosa che è già stato inventato in termini di più sicuro, più decentralizzato e ciò che consideriamo il miglior bene monetario nello spazio delle risorse digitali”, ha affermato.

Mentre altre criptovalute possono avere un potenziale di rialzo più elevato, come ha sottolineato Kuiper, sono anche soggette a rischi più elevati e dovrebbero essere considerate più come scommesse sul capitale di rischio. 

Kuiper ritiene che, indipendentemente dal futuro sviluppo dell’ecosistema blockchain, è probabile che BTC ne uscirà vincitore. In uno scenario multi-catena, in cui più blockchain coesisteranno, Bitcoin sarà ancora la principale “ancora di denaro” per altri asset digitali.

“Alla fine, la cosa che dà valore a questi altri token o progetti è che possono in qualche modo collegarsi a bitcoin, o essere riconvertiti in Bitcoin”, ha spiegato. 

Nel caso di uno scenario in cui il vincitore prende tutto, Kuiper pensa che BTC sarà probabilmente il protocollo di riferimento per la creazione della maggior parte delle applicazioni blockchain. 

Kuiper sottolinea inoltre che i tredici anni di esistenza di BTC hanno ridotto significativamente i rischi al ribasso principalmente legati agli investimenti in BTC. D’altra parte, il suo potenziale di rialzo potrebbe essere ancora significativo, soprattutto nel caso in cui sostituirà gradualmente l’oro come riserva di valore.

Fonte: cointelegraph

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it