Il Trading online comporta un grado di rischio elevato: Rischia solo il capitale che sei disposto a perdere. Questo messaggio non costituisce un consiglio di investimento.

HomeCriptovaluteGuadagnare con le Criptovalute

Guadagnare con le Criptovalute

Guadagnare con le Criptovalute

Guadagnare con le Criptovalute

Con il passare del tempo le criptovalute sono diventate sempre più importanti all’interno dei mercati finanziari, quindi, la maggior parte degli investimenti, si sono concentrati proprio su di esse.
Ci sono diversi tipi di criptovalute che con il passare degli anni hanno acquisiti sempre più valore, come i Bitcoin.

Uno dei modi per investire sulle criptovalute è quello di fare Trading CFD.

Attraverso questa modalità sarà possibile guadagnare sulla crescita ma anche sulla perdita del valore momentaneo della criptovaluta. C’è da dire però che sarà necessario essere al corrente di alcuni fattori. Le quotazioni delle valute digitali per esempio risultano molto volatili. Da un lato può essere positivo, ma dall’altro c’è la possibilità di correre rischi maggiori, come quello di perdere tutto il proprio capitale.

Apri un conto demo

Se si considera che la criptovaluta diminuirà il proprio valore, allora sarà possibile vendere attraverso l’apertura di una posiziona Short.
Al contrario se si ipotizza un aumento si potrà acquistare attraverso l’apertura di una posizione Long.

Per questo tipo di operazioni sarà necessario affidarsi a Broker regolamentati e certificati, per tenere al sicuro il conto personale.

Aprire un Conto Demo gratuito per le esercitazioni potrebbe essere una buona chance per acquisire sicurezza e testare la piattaforma di trading senza rischiare il proprio capitale perché verranno utilizzati soldi virtuali.

C’è la possibilità che i CFD aumentano e diminuiscono in funzione della quotazione di Mercato della criptovaluta scelta. Cosa significa? Se aumenta il valore della valuta scelta, aumenta anche il CFD, ottenendo ingenti guadagni.

Un’altra delle possibilità di investimento è quella di comprare e conservare le criptovalute, ossia, bisognerà tenere la criptovaluta finché non crescerà il suo valore.

Come investimento online si può anche pensare di scambiare la criptovaluta con un’altra valuta che sia digitale e non. Questo è possibile farlo tramite gli Exchange di Criptovalute, dove di fatto è possibile comprare e vendere valute digitali.
Per comprare in modo sicuro sugli Exchange è bene conservare le proprie criptovalute sul proprio Wallet, ossia, sul proprio portafoglio digitale, che se non si possiede sarà bene aprirlo.

Un altro modo di investire le criptovalute è quello di farlo tramite le Initial Coin Offering (ICO), ossia, si mette in atto dal momento che si decide di finanziare progetti di creazione e sviluppo delle criptovalute, tramite l’utilizzo di altre criptovalute. In questo modo gli investitori in cambio ricevono una determinata quantità di Token, che in questo caso serviranno per comprare in futuro una parte della quota della nuova criptovaluta emessa sul Mercato. L’esito positivo dell’investimento dipenderà dall’andamento del valore della nuova criptovaluta sul Mercato di riferimento. Il rischio della ICO consiste nel fatto che si sta comunque investendo in una tecnologia nuova, non ancora testata.

Cosa sono le Criptovalute

Le criptovalute sono utilizzate come mezzo di scambio, rappresentando una forma alternativa per comprare beni e servizi.
Sono caratterizzate dal fatto che le loro proprietà si basano su un sistema crittografico, che viene utilizzato per analizzare le transazioni, e per controllare l’entrata della valuta nel sistema tramite l’attività di Mining. Questo è un sistema che rende il sistema stesso più forte, e particolarmente sicuro.

Clicca Quì e attivare un Conto Demo Gratis!

Sono definiti strumenti digitali Open Source, che si basano su un sistema decentralizzato, e che permettono di compiere transizioni in sicurezza e in anonimato, perché le informazioni alla base delle transazioni in criptovalute vengono memorizzate e trasmesse, ma possono prenderne visione solo i destinatari. Il sistema decentralizzato è libero dal controllo dei governi e delle Istituzioni Finanziarie, e questo è uno dei motivi per il quale ancora oggi molti non si sentono ancora sicuri ad investire sulle criptovalute.

In specifico le criptovalute vengono trasferite con il sistema Peer to Peer (P2P).

Generalmente la gran parte delle criptovalute sono generate tramite l’operazione di Mining, ossia, ci sono i cosiddetti Miner che mettendo in comune i loro computer, ed hanno il compito di decifrare complessi calcoli matematici che in cambio generano criptovalute. Per quanto riguarda la produzione delle valute digitali per la maggior parte, in principio sono già state posti dei limiti, ossia, ad esempio, di Bitcoin ne potranno essere generati al massimo 21 milioni di unità, questo perché servirà ad evitare l’inflazione ed anche per far accrescere il loro valore.

Conclusioni

Ogni transazione che viene effettuata, viene registrata nella Blockchain, ossia, si tratta di un registro pubblico composto da una catena che è articolata da tutti i blocchi di transizioni chiuse, e ne possono prendere visione tutti i Miner. Una cosa importante da sapere è che ogni transazione una volta che è stata avviata non si può più annullare.

Esistono diverse centinaia di varianti di criptovalute come, ad esempio, Ethereum e Litecoin, solo per citarne qualcuna.

Ad oggi non c’è ancora alcuna legge ufficiale che regola la creazione e l’utilizzo della criptovaluta.

Il successo di un trader passa dalla scelta del miglior broker, quindi oggi abbiamo deciso di descrivere i requisiti per la scelta di un brokers di trading degno di tale definizione.

Il settore del trading online è in continua evoluzione e con assoluta certezza e ombra di dubbio, i migliori brokers online sono:
eToro;
IQ Option.

Quando un broker è affidabile?

La scelta del broker finanziario è dunque fondamentale per il successo nel trading online, e un utente che per la prima volta accede al trading, deve tenere gli occhi aperti e scegliere il broker migliore.

Un broker ottimale per essere tale deve possedere delle specifiche essenziali.

Il broker ideale deve possedere molteplici caratteristiche, ci sono elementi importanti per la scelta del broker finanziario, ad esempio:

  • Regolamentazione del broker;
  • Facilità d’uso della piattaforma;
  • Assistenza clienti;
  • Disponibilità di Asset sulla piattaforma;
  • Disponibilità di una piattaforma demo illimitata e gratuita;
  • Deposito minimo;
  • Disponibilità di strumenti avanzati;
  • Sicurezza dei fondi depositati.

Sezione dei Migliori Broker Forex, CFD e Criptovalute (Testati dal nostro Staff!)

BrokerVantaggi*Conto Demo*
#1Voto Recensione
Licenza: CySEC-FCA
Social Trading
Conto Demo di 100.000$!
Apri conto Demo!
Demo
Opinioni eToro
#2Voto Recensione
Licenza: CySEC
Conto Demo di 10.000$!
Conto Vip Esclusivo!
Apri un conto VIP!
Demo
Opinioni BDSWISS
#3Voto Recensione
Licenza: CySEC
Fai trading con soli 10€!
Trade minimo: 1€
Apri conto Demo!
Demo
Opinioni IqOption
#4Voto Recensione
Licenza: CySEC
“100% Affidabilità”
Apri conto Demo!
Demo
Opinioni Markets
#5Voto Recensione
Licenza: CySEC
Conto Demo di 100.000$!
Apri conto Demo!
Demo
Opinioni 24Option

*Avviso di rischio: Gli investitori possono perdere tutto il loro capitale da trading online.
I Broker presenti nella lista sono tutti certificati e autorizzati da CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).
*Conto Demo: Per beneficiare del conto demo e fare trading senza soldi veri sui Brokers elencati va effettuato il primo deposito con soldi veri che rimarranno chiaramente a disposizione del trader iscritto.

Migliori Brokers di Trading Online Regolamentati

eToro: Broker Trading online Regolamentato e Certificato

etoro Logo Ufficiale

etoro Logo Ufficiale

Spesso si sente parlare di quanto sia rischioso cercare di guadagnare online: la paura di truffe, la difficoltà nel reperire qualcuno che possa aiutarci, l’incapacità di comprendere tutti i meccanismi che sono alla base di tutte le operazioni di trading, ci preoccupano e ci allontanano da questo mondo.

Si ha la percezione di come investire in campo finanziario sia sinonimo di perdita e rovina; farlo online aggiunge solamente più incognite e di conseguenza più resistenze da parte di potenziali utenti.

In realtà oggi esistono numerosi espedienti che consentono di fare agevolmente trading online e allo stesso tempo di avere una speranza non troppo vana di ottenere un profitto.

Questa possibilità viene fornita da specifici broker che mettono a disposizione degli utenti delle piattaforme su cui è possibile fare Social Trading.

Una delle piattaforme più famose che consentono questa opzione si chiama eToro (Recensine eToro). Si tratta di una delle piattaforme più popolari portata al picco della sua fama proprio dall’enorme bacino di utenza che vanta.

Il Social trading, o Copy trading, prevede che ogni trader possa, letteralmente, copiare le azioni di altri trader operanti sulla piattaforma.

eToro CopyTrader

eToro CopyTrader

Ovviamente le operazioni che maggiormente vengono copiate sono quelle degli utenti più esperti.

Il successo di eToro è dovuto proprio alla sua attenzione verso i traders meno esperti, che solitamente trovano maggiori difficoltà nel comprendere le dinamiche di mercato, e quindi nelle scelte di investimento. Così la piattaforma viene organizzata in modo tale da essere uno strumento di apprendimento, dove è possibile chiedere aiuto, vedere in azione gli esperti e chiedere consigli agli stessi.

La piattaforma risulta essere un’ottima scelta anche per tutti gli utenti più esperti: essendo nata da parecchio tempo ormai, è stato possibile migliorarla anno dopo anno, facendo sì che oggi sia sinonimo di investimento sicuro con un broker innovativo.

Il boom di questo broker è dovuto quindi alla particolare rapidità e semplicità della piattaforma, mediante la quale è possibile fare operazioni che non è possibile fare tramite altre piattaforme.

Su eToro le operazioni che maggiormente vengono svolte da parte degli utenti sono quelle che riguardano il trading CFD e il Forex trading.

Un trader alle prime armi non potrebbe mai aspettarsi un profitto considerevole con queste due tipologie di trading, tuttavia il processo di Social trading/Copy trading permette tutto questo.

Nel Forex trading nel momento in cui un trader esperto acquisirà, per esempio, una certa valuta monetaria in un determinato asset, il trader meno esperto saprà senza dubbio dove deve o non deve procedere al rialzo. Il trading CFD prevede un investimento sul valore acquisito sul mercato da un bene materiale.

Il broker eToro propone una vasta gamma di beni su cui poter fare trading tra cui azioni, materie prime e criptovalute.

Con tutti questi vantaggi appare perfettamente comprensibile perché un numero crescente di traders sta scegliendo eToro.

Apri un Conto Demo Gratuito di $100.000 con eToro

Iqoption: Broker Regolamentato CFD e Forex Trading

Logo ufficiale IQ Option

Logo ufficiale IQ Option

IQ Option è tra i broker preferiti dagli utenti che navigano nel web in quanto:

  • E’ possibile fare trading reale con soldi veri con soli 10 euro;
  • E’ una piattaforma user friendly

Come abbiamo visto, IQOption si distingue dagli altri broker non solo per i metodi di prelievo, ma anche per le caratteristiche del conto di trading.

Il broker, presenta infatti due tipologie di conto reale:

  • Conto base: deposito minimo 10 euro, tempo prelievo 3/8 giorni;
  • Conto VIP: deposito minimo 3.000 euro, tempo prelievo 1 giorno.

Il conto Vip vi consente di accedere ad altri servizi non compresi nel conto base, come ad esempio:

  • Partecipazione agli esclusivi tornei di trading;
  • Asset con redditività alta;
  • Video tutorial gratuiti;
  • Analisi mensili;
  • Accesso a circa 500 Asset;
  • Assistente personale;
  • Formazioni esclusive.

Apri un Conto Demo Gratuito con iqoption

Il grande successo della piattaforma IQOption (iqoption recensione) è dovuto alla particolare configurazione della piattaforma stessa, su essa infatti si basa il suo successo.

La piattaforma si dota di importantissime qualità quali la chiarezza e la semplicità, che permettono anche ai traders meno esperti di comprendere il mondo finanziario, che di primo impatto risulta a dir poco ostico.

A livello grafico, infatti, IQOption è una delle piattaforme più lineari.

I grafici inoltre possono essere personalizzati, in modo tale che l’utente sia del tutto a suo agio avendo sotto mano gli strumenti che più utilizza. In aggiunta la previsione della modalità di visione del sito user friendly fa sì che l’utente possa accedere al suo account dal computer o dal cellulare, continuando a godere di una buona prestazione della piattaforma.

iqoption Forex

Sul web ormai la presenza di pratiche quali trading CFD e Forex trading è ben radicata; queste modalità di trading ad oggi risultano essere molto popolari, essendo utilizzate ogni giorno da milioni di utenti.

È proprio per questo che anche la famosa piattaforma iQ Option ha intravisto la grandissima opportunità che poteva significare e ha fatto in modo di dotarsi di queste due possibilità per fare trading.

Oltre che ad essere particolarmente amate dagli utenti di varie piattaforme di trading online, il trading CFD e Forex trading sono soprattutto degli strumenti che permettono di avere profitti molto alti, tarati sulla performance del trader.

Mentre il trading CFD basa il suo funzionamento sull’acquisizione e cessione di contratti con i quali prevedere un rialzo o ribasso di certi beni, il Forex trading invece non implica l’acquisizione di bei, bensì di valute che, secondo le proprie previsioni subiranno un aumento del tasso di cambio a confronto con le altre.

L’immediatezza di queste due pratiche consentono facilmente a tutti di potersi avvicinare, anche a tutti quegli utenti che non hanno ancora una grande dimestichezza.

La popolarità di IQOption ha raggiunto il culmine nel momento in cui è stata prevista la chance per gli utenti di poter fare un vero e proprio “esercizio” di trading: aprire un account demo gratis, sostanzialmente vuol dire proprio questo.

Con il Conto Demo è possibile fare trading senza perdere nulla perché di fatto non si sta andando a inficiare su un deposito reale, ma su uno virtuale.

Nel momento in cui il trader si sente sicuro dell’esperienza così accumulata, può aprirsi un account reale che per essere operativo ha bisogno di un deposito minimo, altra caratteristica che ha contribuito alla progressiva affermazione di IQOption.

Apri un Conto Demo Gratuito con iqoption

BDSwiss: Broker trading CFD e Forex

BDSwiss logo ufficiale

BDSwiss logo ufficiale

La piattaforma BDSwiss (BDSwiss recensione) è una delle più recenti, caratteristica che spesso fa storcere il naso ai traders che solitamente sono molto prevenuti e che, giustamente, hanno paura di incappare in una truffa.

Questo comportamento è piuttosto consolidato e viene confermato se si pensa all’enorme successo che invece hanno i broker di eToro o IQOption; questo accade perché gli utenti diffidano delle novità.

È possibile però affermare che si tratta solamente di una percezione perché BDSwiss è regolata da precise norme che la dotano di serietà così come per le altre piattaforme precedentemente nominate.

Perdere l’occasione di lavorare con una piattaforma come quella offerta da BDSwiss, solamente perché non ha ancora la stessa affluenza delle altre piattaforme è sicuramente impensabile soprattutto perché essa ha notevoli vantaggi.

Prima fra tutte la presenza di una grafica semplice e comprensibile che ben si adatta ad ogni tipo di esigenza degli utenti.

La grafica è stata uno dei requisiti che maggiormente è stato curato, infatti è prevista anche un’interfaccia user-friendly in modo tale che la piattaforma sia accessibile da qualsiasi supporto digitale.

Altra caratteristica molto importante per poter essere una piattaforma appetibile per la maggioranza è quella che prevede la possibilità di aprire un conto demo gratuito. Questa opzione è di particolare aiuto per tutti quegli utenti che ancora non si sanno muovere bene nel mondo del trading online e spesso commettono qualche errore che potrebbe inficiare sul deposito dell’account.

In questo modo il deposito è salvo perché se ne va ad utilizzare uno virtuale.

Anche l’account tradizionale prevede il deposito di una certa somma, questo è sicuramente vantaggioso anche per i traders esperti perché limita un’eventuale perdita.

BDSwiss offre due possibilità per quanto riguarda le modalità di lavoro: grazie a questa piattaforma ora possiamo fare sia trading CFD che Forex Trading. È da poco infatti che BDSwiss ha introdotto questa novità.

Grazie a questi ultimi il trader può ottenere un profitto senza impegnarsi nell’acquisto di un bene che ha valore sul mercato azionario; con il trading CFD ed il Forex Trading è possibile guadagnare semplicemente facendo previsioni sul rialzo o il calo del valore dei beni.

Dopo aver ultimato le procedure di registrazione e di apertura dell’account, è immediatamente possibile iniziare a fare trading scegliendo quale sistema sia più congeniale alle proprie preferenze.

Infatti mentre con il trading CFD si lavora tenendo in considerazione il valore di beni di mercato, con il Forex trading si va a esaminare le fluttuazione dei valori delle valute monetarie a livello globale.

Apri un Conto Demo Gratuito con BDSwiss

E' il momento di provare il Trading online!

Prova il Social trading con il broker eToro!

Apri un Conto Demo







FOLLOW US ON:
Investire nei Bitcoi
Investire nelle Crip

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

Sorry, the comment form is closed at this time.

Account Gratuito da 100.000$

Prova il Robot Gratis!