Hollywood in Web3: StoryCo raccoglie 6 milioni di dollari per iniziare

La piattaforma di storytelling Web3 StoryCo ha raccolto 6 milioni di dollari in finanziamenti iniziali, ha dichiarato la società in un comunicato stampa di mercoledì. Il round è stato guidato dalle società di investimento in criptovaluta Collab + Currency e Patron, con la partecipazione di Blockchange Ventures, Flamingo DAO e dirigenti di United Talent Agency e William Morris Endeavor.

StoryCo ha anche rivelato la sua prima esperienza basata sulla trama, The Disco Ball, prevista per il 2023. L'”esperienza di narrazione coinvolgente e collaborativa” sarà prodotta dallo scrittore della serie TV di Halo Kyle Killen e dagli artisti Shelby e Sandy, ma richiede la collaborazione della comunità per completare il viaggio del personaggio principale.

Con StoryPass Non-Fungible Token (NFT), i membri della community possono accedere a contenuti pre-rilascio e risolvere enigmi, trovare artefatti e costruire una narrazione insieme. I fondatori Justin e J.P. Alanis ha dichiarato in un comunicato stampa che spera che il passaggio da Hollywood a Web3 contribuirà a ridurre le barriere all’ingresso e a promuovere una comunità intorno a narrazioni coinvolgenti e interattive.

“Stiamo costruendo un nuovo modello che guiderà lo sviluppo di nuove fantastiche storie e consentirà alla nostra comunità di creatori e fan di contribuire in modo significativo alla sua espansione”, hanno affermato Justin e J.P. Alan in un comunicato stampa.

StoryCo, precedentemente noto come StoryDAO, non è solo nei suoi sforzi per decentralizzare la proprietà intellettuale (IP) e portare Hollywood su Web3. A luglio, lo studio di animazione Web3 Toonstar ha collaborato con il rivenditore di abbigliamento Hot Topic per creare NFT per le sue produzioni e merchandising originali, nel tentativo di diffondere ulteriormente la relativa proprietà intellettuale.

Fonte: Binance.com