I dati tecnici di Bitcoin si inaspriscono quando il prezzo scende sotto i $ 54K e due cluster di balene critici

L’analisi dei cluster di balene suggerisce che sia gli hodler che le balene sono stati responsabili dell’ultima svendita.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Bitcoin è sceso sotto i $ 54.000 il 20 aprile, mentre i cluster di balene suggeriscono che le aree chiave per BTC  da recuperare a breve termine sono $ 56.274 e $ 55.172.

Il mercato delle criptovalute ha iniziato a scendere ancora una volta dopo un primo rally di sollievo lunedì. Bitcoin è sceso da $ 57.400 a $ 54.000, perdendo il livello di supporto del cluster di balene da $ 55.172.

A breve termine, è fondamentale per Bitcoin superare i 55.172 $ e rivendicarlo come livello di supporto. In caso contrario, è a rischio di testare l’area di supporto macro da $ 51.000.

Perché le aree di supporto degli ammassi di balene sono importanti?

I cluster di balene si formano quando le balene o gli investitori con un patrimonio netto acquistano o vendono una quantità significativa di Bitcoin.

Poiché le balene tendono ad acquistare Bitcoin in un’area in cui avevano precedentemente acquistato per difendere la loro posizione, i cluster di balene sono spesso un indicatore positivo di forti aree di supporto

Gli analisti di Whalemap , una piattaforma di analisi dei dati che tiene traccia dell’attività delle balene, hanno notato che c’è molto volume di balene a $ 58.000.

A breve termine, con $ 58.000 che fungono da area di interesse, gli analisti hanno affermato che $ 56.274 e $ 55.172 sono i livelli chiave a breve termine da tenere d’occhio.

Gli analisti hanno detto :“Un sacco di volume di portafoglio di balene stava accadendo a circa $ 58k. Questa dovrebbe essere un’area di lotta per Bitcoin. $ 56.274 e $ 55.172 sono attualmente importanti supporti che devono essere rispettati per la continuazione del trend rialzista.

Se Bitcoin non recupera $ 56.274 e continua a diminuire, significherebbe che le balene non si stanno aggiungendo alle loro posizioni esistenti.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

In tal caso, il livello di supporto macro di $ 51.000 rischierebbe di essere testato ancora una volta.

Il livello di $ 51.000 è fondamentale perché se si rompe, causerebbe la rottura della struttura più alta e bassa di Bitcoin, il che potrebbe mettere in pericolo l’intero mercato rialzista di Bitcoin.

“Questi sono i livelli chiave a cui prestare attenzione in questo momento”, hanno aggiunto gli analisti di Whalemap. C’è stato un accumulo al livello attuale, ma se 55k non regge potremmo facilmente scendere a 47.438 dove si trova un forte livello di supporto.

Sia le balene che gli hodlers responsabili della svendita

Il 18 aprile, il prezzo del Bitcoin è sceso bruscamente da $ 60.000 a quasi $ 50.000 nel punto più basso della giornata.

Secondo gli analisti di Whalemap, non sono stati solo i detentori di lunga data a vendere, ma anche balene e investitori con un patrimonio netto elevato.

Scrissero:”Poiché Whalemap consente di tracciare da dove provengono le monete HODLer, possiamo verificare che le monete negoziate ieri siano state originariamente acquistate dopo il dimezzamento nel 2020. Il controllo della mappa del deflusso delle balene mostra che le monete HODLer in movimento ieri non erano in realtà solo HODLer ma anche balene poiché le bolle si trovano nelle stesse posizioni. “

Sulla base di questa tendenza, è difficile ipotizzare se Bitcoin vedrà un grande rally nel breve termine e riprenderà il suo trend rialzista ancora una volta. 

Diversi trader degni di nota hanno condiviso un sentimento simile. Il trader pseudonimo, “Trader XO”, ha detto che sebbene non sia ribassista, vede il potenziale di un ritracciamento più profondo.

Ha detto :”BTC Attualmente nessuna posizione. Non direi di no a un ritracciamento più profondo intorno ai livelli di 0,5 – 0,705 fib. Non ribassista – Volevo solo una migliore opportunità di acquisto.”

Fonte: cointelegraph

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Lascia un Commento