I segnali di accumulo di Bitcoin suggeriscono che il calo di BTC a $ 45.000 sarà di breve durata

I ribassisti hanno subito una forte oscillazione del prezzo di BTC il 4 aprile, ma i trader affermano che i dati sulla catena e l’analisi tecnica indicano una correzione di breve durata in cui gli investitori scelgono di accumulare ad ogni calo.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Il rally del mercato delle criptovalute iniziato il 1 aprile ha incontrato una forte resistenza il 4 aprile, innescando un pullback a livello di mercato durante la sessione pomeridiana dopo che i rialzisti esausti sono stati sopraffatti dai ribassisti che sono riusciti a spingere Bitcoin ( BTC ) sotto i 45.200$. 

I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView mostrano che una volta che il sell-off pomeridiano è sceso sotto il supporto di $ 46.000, il prezzo di BTC ha raggiunto un minimo giornaliero di $ 45.133 prima che gli acquirenti emergessero per riportarlo sopra $ 45.700.

Ecco cosa dicono diversi analisti sulle prospettive a breve termine per Bitcoin e cosa potrebbe esserci in serbo per il futuro ad aprile.

Capovolgere la resistenza in supporto

La debolezza del 4 aprile sul grafico Bitcoin è stata individuata in anticipo dal trader di criptovalute e dall’utente pseudonimo di Twitter ShardiB2, che ha pubblicato il grafico seguente rilevando che il suo prezzo stava “iniziando a invertire” con la candela a 4 ore che si avvicinava al fondo del canale.

Il commerciante ha detto“Potremmo scivolare a $ 44.300? Forse, ma se lo facciamo, [non] penso che si approfondisca, l’UNICA cosa che preoccupa è forse la vendita delle tasse, vista l’anno scorso…”

Una spiegazione più generale dell’attuale azione sui prezzi è stata offerta dall’analista di dati on-chain Matthew Hyland, che ha pubblicato il seguente grafico che delinea i principali livelli di supporto e resistenza per BTC nella sua fascia di prezzo attuale.

Hyland ha detto,“Bitcoin sta cercando di trasformare la precedente resistenza in un nuovo supporto.”

Segni di forte accumulo

L’analisi di quali attori del mercato hanno accumulato Bitcoin più attivamente di recente è stata discussa nella newsletter più recente della società di analisi on-chain Glassnode, che ha osservato che “gamberi e balene sono gli accumulatori più aggressivi di recente”.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Per quanto riguarda le balene, Glassnode ha indicato “grandi acquirenti pubblici come Luna Foundation Guard e MicroStrategy”, che hanno rinnovato la loro “enfasi su Bitcoin come garanzia incontaminata” e “hanno iniziato un serio accumulo nelle ultime due settimane”.

Questo accumulo di balene può essere visto nella casella evidenziata in rosso nella tabella seguente, mentre gli acquirenti più piccoli “sono stati gli accumulatori pesanti dalla fine di gennaio, con i saldi più piccoli

Glassnode ha detto,“In generale, il mercato sembra guardare a Bitcoin e al suo ruolo nell’economia futura con un ottimismo in qualche modo rinnovato”.

125-SMA suggerisce un breakout imminente

Un’ultima “osservazione interessante” sull’azione dei prezzi per Bitcoin è stata toccata dall’investitore di criptovalute e utente pseudonimo di Twitter Crypto Bull God, che ha pubblicato il grafico seguente esaminando la storia dell’azione dei prezzi di BTC rispetto alla sua media mobile semplice a 125 giorni ( SMA).

“Possiamo vedere quanto sia importante questo livello chiave. Una volta rotti sotto, e poi rotti sopra, abbiamo apprezzato enormemente il prezzo”.

La capitalizzazione complessiva del mercato delle criptovalute è ora di $ 2.124 trilioni e il tasso di dominanza di Bitcoin è del 40,9%.

Fonte: cointelegraph

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it