I Tori di Bitcoin soffrono mentre i trader attendono la sentenza di BlackRock

Bitcoin (BTC) ha toccato brevemente i 31.000$ durante la sessione di trading di lunedì, prima che un’ondata di guadagni facesse scendere il benchmark a 30.400$ entro la fine della sessione. Questa mattina, BTC/USDT è salito dello 0,4% riportando la coppia a 30.550$.

Per la maggior parte, il bitcoin è rimasto stabile all’interno del canale laterale 30k/31k per tre settimane mentre i trader attendono buone o cattive notizie dal deposito spot di BlackRock sul fondo negoziato in borsa presso la Securities and Exchange Commission (SEC).

I tori di Bitcoin sono ansiosi di mantenere la linea di supporto di 30k, ma potrebbero incontrare una forte resistenza se la spinta di BlackRock continua per molto tempo. Soprattutto dal momento che il volume degli scambi di bitcoin è al minimo di quattro mesi nonostante tutto il ronzio dellETF.

Sul fronte azionario, l’exchange di criptovalute Coinbase Global Inc (NASDAQ:COIN) quotato al Nasdaq sta godendo di un rally nel mercato azionario, chiudendo lunedì in rialzo di oltre il 3% a 81,12 dollari per azione.

Coinbase è aumentato di oltre il 60% mese su mese. Nonostante le intense pressioni delle autorità di regolamentazione statunitensi, la nomina dell’azienda a custode del fondo negoziato in borsa di bitcoin istantaneo di BlackRock (ma senza licenza) è stata una spinta significativa.

Tornando al mercato delle criptovalute, lunedì Ethereum (ETH) ha avuto una sessione volatile, superando i 1.900 dollari USA prima di tornare a 1.880 dollari USA a mezzanotte. Questa mattina ETH/USDT è salito dello 0,2% negli scambi asiatici, portando la coppia a 1.884$ al momento in cui scriviamo.

Nel più ampio spazio delle altcoin, Solana (SOL) continua a sovra performare il mercato con un altro 5% aggiunto durante la notte, portando i guadagni settimanali a quasi il 15%, nonostante nessun chiaro catalizzatore.

Anche Polygon (MATIC) sta andando bene tra le blue chip, guadagnando quasi il 10% durante la notte, mentre Cardano (ADA) e bitcoin hark fork Bitcoin Cash (BCH) hanno aggiunto cifre singole basse.

La capitalizzazione di mercato globale della criptovaluta è ora di $ 1,19 trilioni dopo aver aggiunto l’1,7% durante la notte.

Fonte: Investing.com

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer