Il Bitcoin aumenterà in modo esponenziale nel 2021

Il Bitcoin aumenterà in modo esponenziale nel 2021

Come si comporterà il Bitcoin in questo nuovo anno? Secondo molti analisti il Bitcoin aumenterà in modo esponenziale nel corso del 2021.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Per ora l’inizio di questo nuovo sembra esplosivo per il Bitcoin, dato che ha superato i massimi storici, oggi il Bitcoin ha un valore di 23.918,54 Dollari.

Di certo le criptovalute e di conseguenza il Bitcoin soffrono molto della volatilità del mercato dato che sono basate sull’offerta e sulla richiesta da parte degli investitori.

Nel 2020 il Bitcoin a seguito della pandemia da COVID-19 ha avuto un aumento del +296,36%.

Questo aumento di valore del Bitcoin secondo gli analisti è stato consequenziale all’instabilità del Dollaro e alla crisi economica mondiale.

Le previsioni per il 2021 sul Bitcoin

Per la maggior parte degli analisti il 2021 sarà l’anno più importante del Bitcoin, il suo valore potrebbe arrivare a toccare delle cifre impensabili.

L’Analista Willy Woo ha stupito tutto il mondo della finanza quando ha annunciato che secondo lui il Bitcoin nel 2021 raggiungerà delle cifre stratosferiche, potrebbe raggiungere anche i 300 mila Dollari.

Willy Woo è un noto analista che studia e opera nel settore delle Criptovalute

Nell’ultimo mese del 2020 il Bitcoin ha fatto parlare di sé, aumentando di valore di giorno in giorno, Willy Woo non è l’unico Guru che sta puntando sul Bitcoin.

I maggiori fondi di speculazione e le banche più solide americane credono fortemente che il 2021 sarà l’anno del Bitcoin.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Se vuoi investire, vendere, comprare Bitcoin, oppure fare Trading CFD su questa criptovaluta questo è un momento proficuo.

Perché gli investitori nel 2020 hanno scelto il Bitcoin?

Sia i grandi investitori che i piccoli trader nel 2020 hanno scelto il Bitcoin per vari motivi. Il primo motivo per cui il Bitcoin è stato visto come un investimento proficuo è dovuto dall’incertezza del dollaro, il quale non ha reagito in modo soddisfacente alla pandemia da COVID-19.

Inoltre è necessario eseguire un’analisi sociologica e notare come ci sia stato un cambio di generazione, i maggiori investitori in criptovalute oggi sono i Millennial. I trader di oggi sono molto giovani e sanno come la tecnologia e le monete virtuali possono prendere il posto di altri mercati.

Come si può investire in Bitcoin

Tutti possono investire in Bitcoin, per fare questo ci sono varie strade, vediamole insieme.

La prima strada da intraprendere se si vuole investire in Bitcoin è quella di recarsi in banca e conferire con un operatore, per fare questo è necessario avere a disposizione una cospicua somma di denaro.

Se invece preferite non investire un importante capitale, noi vi consigliamo di iniziare con il Trading online Bitcoin tramite la piattaforma eToro, la quale è seria e conforme a tutte le direttive europee in termini di sicurezza.

Il Trading online ti permette di speculare sul prezzo del Bitcoin, aprendo delle posizioni sia al rialzo che al ribasso del prezzo, avendo dei riscontri economici in entrambi i casi.

Cosa differente se si decide di iscriversi ad un Exchange, in questo caso si possono comprare, vendere o scambiare criptovalute e Bitcoin. Purtroppo molti Exchange non sono seri, noi vi consigliamo di utilizzare solo i più conosciuti e datati, come Binance.

Cosa cambia per il Bitcoin dopo l’annuncio di PayPal

PayPal ad ottobre dell’anno passato ha annunciato che vuole aprire la porta alle Criptovalute, ad oggi tali operazioni sono consentite solo sul territorio americano, ma a breve ne potremo usufruire anche noi europei.

Per il Bitcoin cosa è cambiato dopo l’annuncio di PayPal?

Dopo questo annuncio il valore del Bitcoin è salito aumentando di credibilità, di conseguenza la criptovaluta per eccellenza potrebbe diventare una Valuta a tutti gli effetti, come poi è stato annunciato da alcuni analisti di Wall Street.

PayPal ha dimostrato di essere sempre in prima linea verso l’innovazione

PayPal quindi accetterà il Bitcoin e altre Cripto come valute di pagamento, questo annuncio ha fatto crescere subito in valore del Bitcoin e dando il via ad una nuova era.

Ecco le Criptovalute che concorrono al podio insieme al Bitcoin

Oltre al Bitcoin le previsioni degli analisti per il 2021 sono incentrate sulle seguenti criptovalute:

  • Ethereum;
  • Ripple.

Queste due Criptovalute concorrono insieme al Bitcoin per scalare la classifica e consolidare la loro importanza.

Attualmente Ethereum ha una valore di 828.24 Euro e in un anno è aumentato del +628,57%.

Le previsioni per il nuovo anno della criptovaluta Ripple sono buone, attualmente è un ottimo periodo per comprare o fare Trading Online su Ripple, dato che la criptovaluta ha subito un lieve calo.

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Lascia un Commento