Il bitcoin supererà i 35.000$ entro la fine dell’anno, Mike Novogratz ha scommesso 1 milione di dollari con Peter Schiff sul prezzo di BTC

Mike Novogratz, il fondatore del Galaxy Digital, ha offerto al sostenitore dell’oro e scettico sui bitcoin Peter Schiff una scommessa di $ 1 milione sul prezzo del Bitcoin.

Il 21 gennaio, il fondatore di Galaxy Digital ha annunciato l’inizio di un mercato ribassista e ha esortato a non acquistare in caso di ribasso.

“L’indice Russel ha rotto il supporto principale e il rollover di oggi ha confermato che è rotto. Questo è ora un mercato ribassista. Ci sono 1,2 trilioni di posizioni lunghe in cattive equity al di sopra del mercato. Vendi rally. Non comprare salse.

Le criptovalute avranno difficoltà a riprendersi fino a quando le azioni non troveranno una base. Detto questo, le criptovalute hanno già avuto un discreto sell-off e stanno incontrando un supporto all’acquisto. Infine, i migliori trader diventano bravi con l’umorismo della forca”.

Con il crollo del mercato delle criptovalute, Schiff ha affermato che il bitcoin potrebbe crollare sotto i 10.000 dollari. Secondo lui, una mossa al di sotto dei 30.000$ può portare Bitcoin a 10.000$.

“Bitcoin ha finalmente rotto la scollatura di un top con spalle scoperte. La parte spaventosa per i long è che il pattern proietta una mossa al di sotto dei 30.000$. Una volta superato quel livello, Bitcoin avrà completato un enorme double top. Da lì, è molto probabile un crollo al di sotto di $ 10.000″.

Peter ha anche previsto che Ethereum potrebbe arrivare fino a $ 1000.

“Beh, abbiamo preso $ 2.600, scambiando circa $ 2.300 ora. Immagino sia ora di iniziare a sperare che valgano $ 1.800. Quando quel supporto fallisce, puoi iniziare a pregare che $ 1.000 reggano”.

Su tali previsioni avverse, Novogratz si è fatto avanti e ha detto che avrebbe donato $ 1 milione se il prezzo di BTC alla fine del 2022 fosse rimasto al di sotto di $ 35.000.“PeterSchiff, scommetto $ 1 milione in beneficenza di una delle nostre scelte che BTC sarà superiore a 35k all’anno da ora.”

Il prezzo di Bitcoin si sta attualmente consolidando dopo il forte calo e scambiato appena sopra i 35.000$. Ricordiamo che nel settembre 2021 Schiff, criticando bitcoin, disse che sarebbe arrivata una fine imminente della “bolla delle criptovalute”. Ha anche riaffermato il suo impegno per l’oro e ha sottolineato che il valore del metallo prezioso “sta nella sua utilità”.

Nello stesso mese, Novogratz ha chiamato la prima criptovaluta “la prossima Internet” e $ 40.000 per Bitcoin e $ 2.800 per Ethereum come livelli di supporto critici.

Fonte: thecryptobasic