Il Broker Europeo XTB lancia una guida su come fare scalping sul DAX

XTB, uno dei più grandi broker di trading forex e CFD al mondo ha lanciato una guida per insegnare ai propri clienti come fare scalping sul Dax e sui mercati con una tecnica di semplice utilizzo.

Il video tutorial è disponibile sulla loro piattaforma xStation5, piattaforma vincitrice di numerosi premi, in cui i clienti possono già accedere a una vasta gamma di tutorial di video trading.

Diego Bottigliero, Sales Broker presso XTB Italia, ha commentato:

“Lo Scalping è un metodo di trading molto diffuso oggi soprattutto con l’elevata volatilità nei mercati. Tuttavia, non è facile da padroneggiare e molti trader hanno nozioni di base completamente sbagliate. Ecco perché siamo lieti di lanciare questo breve ed utile video di trading per insegnare ai nostri clienti come padroneggiare la tecnica di scalping dei mercati in maniera semplice. ”

Apri un Conto Demo Gratuito con XTB

A proposito di XTB…

XTB, broker regolamentato da Cysec, FCA, KNF e iscritto alla Consob in Italia, e’ ormai presente in piu’ di 13 Paesi in tutto il Mondo, con oltre 15 anni d’esperienza sul mercato, famoso per formazione gratuita che offre ai propri clienti (e non), da segnalare sicuramente la loro trading academy , un’area dedicata contenente una vasta gamma di contenuti pensati per aiutarti a migliorare il tuo trading, inclusi video tutorial, corsi di trading, articoli e molto altro ancora.

XTB mette a disposizione anche un’ottima demo di trading online completamente gratuita per cominciare a familiarizzare con la loro piattaforma xStation5.

Cosa offre XTB? XTB, broker che ti da la possibilità di fare trading online di CFD, contratti finanziari molto semplici da utilizzare, anche per i principianti, che facilitano notevolmente le operazioni di trading.

Da non perdere assolutamente la review del broker XTB dove abbiamo esaminato nei minimi dettagli quello che rende questo broker uno dei migliori a livello internazionale.

Apri un Conto Demo Gratuito con XTB

Ma cos’è veramente lo scalping?

Corso Di Scalping_300x600_IT

Lo scalping è una strategia di trading incentrata sull’approfittare dei piccoli movimenti di prezzo sul mercato.

La particolarità di questa strategia consiste nell’aprire e chiudere tante piccole posizioni nel breve termine, evitando di tenere posizioni aperte per giorni, evitando di restare incastrati in qualche movimento di mercato inaspettato.

Nello scalping, un trader potrebbe cercare di piazzare tra una manciata o centinaia di operazioni al giorno a seconda dei propri obiettivi e cercando di “fare scalping” su di una manciata di pips per operazione.

Facciamo un esempio: se comprassimo EUR/USD a 1,1130, il trader che fa scalping sta cercando di chiudere un’ operazione per un piccolo profitto di pip non appena i prezzi raggiungono 1.1132 o leggermente più alti, catturando il piccolo movimento dei pip a loro favore.

Questa tecnica è più affidabile quando siamo in orari di forte scambio.

Apri un Conto Demo Gratuito con XTB

Video corso di Scalping XTB

Mirko Primatici, Sales Broker presso XTB Italia, presenta una breve guida video per insegnare ai clienti come fare scalping sull’indice tedesco DAX (chiamato DE30 sulle piattaforma di trading di XTB).

Viene presentata una strategia utilizzando l’indicatore SAR (Stop and Reversal) oltre a capire qual è il giusto trading system da utilizzare per trarre maggiori risultati da questa tecnica.

Lascia un Commento