Il broker Trade.com truffa o è sicuro?

Il broker Trade.com truffa o è sicuro?

Nell’articolo di oggi vogliamo sfatare qualche mito parlando di un broker di Trading che sicuramente avrete visto apparire online in qualche pubblicità, il broker a Trade.com.

Spesso ci occupiamo di recensire dei broker e, dato che ce l’avete chiesto in molti, vogliamo dire la nostra anche su questa piattaforma online molto rispettata.

Cos’è e come nasce Trade.com

Il broker Trade.com fa parte della società Leadcapital Markets Ltd, che si occupa di investimenti finanziari online ed è molto rinomata e rispettata da tutti.

Trade.com è una piattaforma attiva con licenza CySEC ed è conforme alle norme MiFID, per cui è autorizzata al commercio di servizi di trading online ai residenti nell’Unione Europea.

Con Trade.com si ha la possibilità poter scambiare titoli azionari, indici di borsa, materie prime, obbligazioni, coppie di valute, ETF e molte tipologie di Trading CFD come avrete capito.

Questo broker, trattando molto i CFD, offre strumenti limitati a cui non addebita alcun tipo di commissione.

Aggiungiamo inoltre che i requisiti di margine possono arrivare al massimo al 2-5%.

Tra l’altro c’è anche la possibilità di approfittare dei rollover che avvengono sulle negoziazioni notturne, ovviamente in questo caso ci sono interessi guadagnati o addebitati sulle posizioni che avete aperto.

La piattaforma di Trading Trade.com è semplice da utilizzare?

Sicuramente non possiamo dire che sia difficile, diciamo che ne offre due, una è WebTrader ed è la piattaforma personale del broker, l’altra, come potrete intuire è MetaTrader 4.

Come comprare azioni Aamzon

Entrambe le piattaforme di Trade.com sono piattaforme per desktop e dispositivi mobili, per cui potete operare da pc, laptop, smartphone e tablet in qualsiasi posto vi trovate.

Passiamo a due brevi descrizioni delle piattaforme:

  • WebTrader;
  • MT4 e MT5.

MT4 (e MT5) resta ancora una delle piattaforme di trading più popolari fra i trader perché è indicata per trader di basso, ma soprattutto medio e alto livello.

Diciamo che a detta nostra sembra destinata a rimanere la migliore in circolazione ancora per qualche anno.

E’ la prima ad essere nata ed è la prima ad esser stata ben sviluppata per ogni tipo di utente.

MT4 nel corso degli anni ha fatto molti passi avanti, fino a far uscire un aggiornamento del software di trading MetaQuotes, che ha preso il nome di MetaTrader 5.

A dire il vero è piuttosto facile da usare, anche chi è alle prime armi in poco può imparare ad utilizzarla oltre ad essere molto robusto e affidabile.

Tuttavia, anche la piattaforma su cui nasce WebTrader, è molto utilizzata.
Perché anch’essa è compatibile con qualsiasi dispositivo mobile e paradossalmente in qualsiasi posto vi trovate nel mondo, potrete investire e avere sott’occhio la vostra attività di trading.

In questo modo potete e partecipare ai mercati 24 ore su 24.

Conviene utilizzare l’account demo di Trade.com?

Secondo noi vale la pena provare.

Un account demo di Trade.com offre diverse possibilità di cui a breve vi parleremo.

Sicuramente siamo sempre pronti a consigliarvi quando conviene e quando non conviene provare un broker, sicuramente se si parla di broker con conto demo gratuito, perché non provare?

E’ sicuramente uno dei modi migliori per provare tutto ciò che vi offre il broker di trading.

Sicuramente non possiamo negare che provando la demo sarà differente rispetto al conto reale.
Perché sul conto demo sono letteralmente assenti le emozioni che entrano in gioco che invece nel conto reale giocano un ruolo fondamentale.

Provare la demo ad ogni modo vi darà grandi opportunità per capire se questa piattaforma di trading è quella che fa per voi.

Proverete gratis anche gli strumenti e il settore formativo, due caratteristiche estremamente utili.

Ovviamente prima di rischiare il vostro denaro, registratevi per provare la demo, prima di provare il conto reale.

Una volta provata la demo, potete scegliere tre opzioni per il conto demo: Classic, Standard e Premium.

Il deposito minimo per ogni account è differente, infatti:

  • Per gli account Classic è $ 1.000;
  • Per gli account Standard è $ 5.000;
  • Per gli account Premium $ 25.000.

Tutti coloro che apriranno un account Standard e Premium hanno anche altri vantaggi come analisi giornaliere premium, notizie imminenti via SMS e segnali di trading.

I titolari di account Premium hanno anche diritto ad un’assistenza migliore e più efficiente.

E’ ovvio dire che ci sono una serie di vantaggi in tutti e tre i conti, fra questi:

  • Servizio clienti 24 ore al giorno;
  • Account manager personale per 24 ore su 24, 5 giorni su 5;
  • Analisi giorno per giorno che include una revisione mattutina;
  • Tutorial video, seminari e webinar gratis;
  • Piattaforme di trading per mobile e desktop;
  • Indicatori e strumenti tecnici;
  • Suggerimenti e aggiornamenti di mercato di trading in tempo reale.

La sezione formativa di Trade.com è indispensabile?

Forse per chi è alle prime armi si.

Trade.com ha approfondito molto il suo settore formativo per rendere ogni trader completamente autonomo e sicuro quando opera.

Infatti c’è una vastissima gamma di strumenti di trading e materiale didattico adatto ad ogni livello di esperienza di trading.

Gli strumenti di trading sono molto vari e comprendono anche analisi tecnica di mercato, gestione del proprio capitale e psicologia del trading.

Inoltre esistono anche tutorial per la piattaforma MT4 che ti guideranno attraverso l’installazione e il corretto utilizzo della stessa.

Un altro fantastico strumenti disponibile è il calendario economico di trade.com che comprende tutti gli eventi che potrebbero avere un impatto più o meno grande nelle vostre operazioni.

Solitamente questi movimenti del mercato vengano segnalati ed elencati e indicati in una fascia oraria specifica.

Saper utilizzarlo correttamente, significherà avere bene in mente che ogni operazioni che farete potrebbe essere influenzata, vi porterà quindi ad operare in base al calendario economico.

Conviene utilizzare Trade.com se si è alle prime armi?

Di sicuro Trade.com può migliorare le conoscenze di trading di ognuno e offrire un supporto unico.

Infatti lo consigliamo per gli utenti alle prime armi.

Ogni volta che si ha un un problema o avrete bisogno di una risposta rapida ad una domanda, potete contattare gratuitamente l’assistenza clienti che è reperibile dalle ore 22 di Domenica fino alle 22 di venerdì.

Il supporto è disponibile via chat, via mail e via telefono.

Ci sono infatti molti numeri di telefono differenti che, a seconda di dove vi trovate, potete contattare e farvi aiutare.

L’opzione che riguarda la chat, invece, è la più utilizzata ed è disponibile durante il classico orario di trading di cui vi abbiamo parlato sopra, così come le e-mail.

Sappiate però che le domande fatte dagli utenti sono spesso ricorrenti, non a caso nella sezione FAQ del sito potete trovare già tutte le risposte che vi servono.

Conclusione

Gran parte delle persone che utilizza Trade.com è soddisfatta e lo considera un broker di trading tuttofare.

Questo broker fornisce un servizio molto buono e offre accesso a tantissimi strumenti, come già vi abbiamo elencato precedentemente.

Per altro, il sito Web del broker è facilmente navigabile e non c’è niente di oscuro, tutte le informazioni sono ben chiare.

Naturalmente, vi consiglieremo di iniziare con il broker inizialmente con l’apertura di un conto demo, così come consigliamo di fare con tutti gli altri broker di trading.

Il nostro consiglio è sempre il solito, quello di prestare sempre molta attenzione e di non aver fretta di aprire un conto reale, imparando prima ad utilizzare la demo di trading, cercando il più possibile di non farsi influenzare dalle emozioni una volta aperto un conto reale di trading.

iqoption trading

Lascia un Commento