Il calo del prezzo del bitcoin potrebbe terminare mercoledì poiché le offerte di Bitfinex suggeriscono i piani della Fed per “acquistare le notizie”

I trader di Bitfinex stanno scommettendo su qualche rialzo dopo i commenti della Federal Reserve di mercoledì sull’inflazione e sugli acquisti di asset.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bitcoin ( BTC ) potrebbe vedere il suo ultimo giorno di ribasso poiché gli acquirenti si mettono in fila per incassare nella riunione della Federal Reserve di mercoledì.

Il 14 dicembre, le offerte hanno iniziato ad aumentare sul principale exchange Bitfinex, segno evidente che il mercato ritiene che BTC/USD sia destinato a guadagnare.

È ora di “vendere le voci, comprare le notizie”?

La Fed fornirà informazioni chiave sul futuro degli acquisti di asset – una forma di allentamento quantitativo (QE) – così come sull’inflazione durante la riunione, e le scommesse sull’impatto a catena sia per i mercati cripto che per quelli tradizionali sono in aumento.

I dati del libro degli ordini di Bitfinex suggeriscono che i trader di Bitcoin stanno osservando un’opportunità per “comprare le notizie”.

Come riportato da Cointelegraph , la Fed che riduce gradualmente gli acquisti di asset limita effettivamente la disponibilità di denaro “facile” e l’accelerazione del processo potrebbe mettere sotto pressione gli asset a rischio come Bitcoin fino a un allentamento dei rendimenti politici.

A breve termine, tuttavia, un buy-up farebbe eco agli eventi della stampa dei dati sull’inflazione del mese scorso , producendo un cospicuo ma di breve durata per BTC.

I trader di Bitfinex sono rimasti in attesa in un’area all’incirca tra $ 44.500 e $ 46.000 martedì, con un prezzo spot attualmente a $ 46.800 dopo una giornata di perdite .

“Penso che il FOMC abbia buone possibilità di essere un evento ‘vendere le voci, comprare le notizie'”, ha aggiunto l’ analista William Clemente .“Accoppialo con l’offerta illiquida ai massimi annuali e alcune grandi offerte Bitfinex in arrivo. Sto solo aspettando $ 53.000 per iniziare a fare offerte. Felice di perdere parte della mossa e essenzialmente pagare per la conferma.”

Commercianti di bitcoin tutt’altro che docili

Altrove, persistono prove di balene sempre più ribassiste sui libri degli ordini di cambio.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Come notato da Material Scientist, creatore della risorsa di analisi sulla catena Material Indicators, i trader di grandi volumi vendono continuamente da ottobre.

Non hanno comprato un solo calo da ottobre e per tutto questo tempo hanno venduto direttamente TWAP”, ha commentato Material Scientist su Twitter.

Alcune eccezioni sono apparse sui titoli dei giornali e le balene, la più grande coorte di attività di scambio, hanno mostrato interesse all’acquisto. Tuttavia, secondo i dati, la resistenza di $ 60.000 sta ancora aumentando nel tempo.

“Dobbiamo ancora vedere nessuno dei cali di BTC nell’ultimo mese acquistati con vera convinzione”, ha aggiunto Material Indicators in un post separato .

Fonte: cointelegraph

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it