Il CEO di Huobi prevede che il prossimo ciclo rialzista di BTC sarà nel 2024

  • Il CEO di Huobi Global ha previsto che Bitcoin entrerà in un mercato rialzista alla fine del 2024 o all’inizio del 2025.
  • Du Jun ha affermato che BTC di solito entra in un mercato rialzista dopo l’evento dimezzamento con il prossimo che si verificherà nel 2024.
  • Il prezzo di Bitcoin ha lottato per mantenere $ 40.000 ed è di circa il 40% al di sotto del suo massimo storico.

Il prezzo del bitcoin ha lottato ultimamente, con la moneta che riesce a malapena a contenere $ 40.000. Mentre alcuni analisti hanno affermato che questa bandiera ribassista è di breve durata, il CEO di Huobi Global, Du Jun, ha affermato che il prossimo mercato rialzista di Bitcoin ( BTC/USD ) non avverrà fino alla fine del 2024 o all’inizio del 2025.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Il mercato rialzista di Bitcoin sarà alla fine del 2024

In un’intervista con la CNBC, Du Jun ha affermato che il mercato rialzista di Bitcoin è determinato dal processo di dimezzamento. Il processo di dimezzamento avviene ogni quattro anni sulla rete Bitcoin. Il processo riduce della metà i premi guadagnati dai minatori.

Il processo di dimezzamento è avvenuto l’ultima volta a maggio 2020 e Bitcoin ha raggiunto il picco di $ 69.000 l’anno successivo. Nel 2016 si è verificato un altro processo di dimezzamento e Bitcoin è salito a un livello record. Seguendo questi indicatori passati, Bitcoin potrebbe entrare in un altro mercato rialzista nel 2024 dopo un altro processo di dimezzamento.

Tuttavia, ha aggiunto che anche altri fattori possono determinare i rialzisti del mercato. Ha aggiunto,

È davvero difficile prevedere esattamente perché ci sono così tanti altri fattori che possono influenzare anche il mercato, come questioni geopolitiche tra cui la guerra o il recente Covid.

La performance di Bitcoin

Nella sua performance passata, Bitcoin è sceso dopo aver raggiunto i suoi livelli massimi. Attualmente, il prezzo di BTC è di circa il 40% rispetto ai $ 69.000 ATH creati a novembre. La principale criptovaluta ha fatto un forte calo a gennaio quando i mercati finanziari sono crollati.

Bassilo.it consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Bassilo.it

Secondo Du Jun, “se questo ciclo continua, ora siamo alle prime fasi di un mercato ribassista”. ha anche osservato che, seguendo questo ciclo, “non sarà fino alla fine del 2024 all’inizio del 2025 che potremo accogliere il prossimo mercato rialzista su Bitcoin”.

La recente performance nel settore delle criptovalute ha creato l’ansia dei trader per l’imminente inverno delle criptovalute. L’inverno crittografico è un lungo periodo di ribassi del mercato. Durante questo periodo, la volatilità del mercato è elevata, senza che siano stati realizzati guadagni significativi. I mercati delle criptovalute e delle azioni sono diventati più correlati a causa della maggiore adozione istituzionale. I due settori sono crollati a causa della speculazione della Federal Reserve statunitense che ha alzato i tassi di interesse a marzo per far fronte all’aumento dell’inflazione.

Fonte: invezz

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it