Il CEO miliardario di FTX crede che Bitcoin (BTC) non abbia futuro come rete di pagamenti, BTC lotta per $ 30.000

  • Il capo di FTX ha affermato che la rete PoW Bitcoin non può offrire una scalabilità sufficiente a milioni di utenti in tutto il mondo per effettuare transazioni frequenti.
  • Sam Bank Fried ha anche citato alcune preoccupazioni ambientali per Bitcoin. Se non come metodo di pagamento, Bitcoin può ancora essere una “riserva di valore”, ha affermato

Sam Bankman-Fried, il miliardario di criptovalute e CEO dell’exchange di criptovalute FTX, pensa che Bitcoin non abbia futuro come metodo di pagamento. I suoi recenti commenti sono arrivati ​​​​durante un discorso al Financial Times in cui ha anche parlato dell’inefficienza della rete di Bitcoin e degli elevati costi ambientali.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Uno dei maggiori problemi che il capo di FTX trova su Bitcoin è l’incapacità di scalare. Aggiunge che l’algoritmo Proof-of-Work alla base della blockchain di Bitcoin non è abbastanza in grado di gestire milioni di transazioni. “La rete Bitcoin non è una rete di pagamenti e non è una rete di scalabilità”, ha affermato il capo di FTX.

Sam Bankman-Fried è una delle voci principali nel settore delle criptovalute, essendo un miliardario solo all’età di 30 anni. Ha ampliato con successo gli scambi di criptovalute FTX diventando una delle più grandi piattaforme di trading di criptovalute del mondo.

Crede che una rete Proof-of-Stake (PoS) sia essenziale per creare una rete funzionale di pagamenti in criptovaluta. Questo è esattamente ciò su cui ha lavorato la blockchain di Ethereum. Gli sviluppatori di Ethereum rilasceranno anche l’aggiornamento “The Merge” tra qualche mese come transizione alla rete PoS. disse Bankman-Fried ;

Le cose che esegui milioni di transazioni al secondo dovranno essere estremamente efficienti, leggere ea basso costo energetico. Le reti Proof of Stake sono,

Adozione di Bitcoin e costi ambientali

Sebbene il capo di FTX abbia questo punto di vista, alcuni paesi si stanno già preparando per l’adozione di Bitcoin. Nell’ultimo anno, due paesi – El Salvador e la Repubblica Centrafricana – hanno reso Bitcoin una moneta a corso legale. Tuttavia, una recente ricerca di accademici americani mostra che i salvadoregni usano raramente Bitcoin per i pagamenti giornalieri.

Questo nonostante il paese abbia lanciato diversi bancomat Bitcoin e abbia adottato altre misure per incoraggiarne l’uso. Ma El Salvador continua ad acquistare i cali di Bitcoin e ad aggiungere BTC alle proprie riserve.

Sam Bankman-Fried ha anche sollevato le preoccupazioni ambientali relative a Bitcoin (BTC). Ha parlato dell’enorme fabbisogno energetico per gestire la rete Proof-of-Work Bitcoin. La rete Bitcoin consuma più energia di molti paesi. Ha aggiunto:

Deve essere il caso di non aumentare questo livello fino al punto in cui alla fine stiamo spendendo 100 volte di più di quanto spendiamo oggi per i costi energetici per l’estrazione mineraria.

Il capo della FTX ha affermato che la sua azienda utilizza le compensazioni di carbonio per compensare le emissioni. Ma ha anche aggiunto che questa non è una soluzione completa “perché a un certo punto si esauriscono le cose da compensare”.

Ciò non significa che il capo di FTX pensi che Bitcoin non abbia posto nello spazio crittografico. “Non credo che ciò significhi che Bitcoin debba sparire”, ha detto. Invece, Sam Bankman-Fried vede Bitcoin come “una risorsa, una merce e una riserva di valore” simile all’oro.

Bitcoin in difficoltà a $ 30.000

I recenti commenti del capo di FTX sono arrivati ​​quando Bitcoin è stato sottoposto a una forte correzione e ha lottato per mantenere i livelli di supporto di $ 30.000. Al momento della stampa, Bitcoin viene scambiato a livelli di $ 29.557 con una capitalizzazione di mercato di $ 578 miliardi. Come abbiamo spiegato , se Bitcoin rompe sotto i livelli critici di $ 28.000- $ 29.000 possiamo vederlo dirigersi verso $ 22.000 fino in fondo.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Fonte: crypto-news-flash

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it