HomeNewsIl Deep Web e le criptovalute

Il Deep Web e le criptovalute

Il Deep Web e le criptovalute

Il Web più profondo, la Darknet, più conosciuto come Deep Web, sta facendo notizia per le sperimentazioni con le ultime monete digitali, tutto per aumentare la privacy rispetto ai Bitcoin.

I criminali della rete sono certi di essere al sicuro online grazie all’anonimato, ma da oggi si sbagliano di grosso.

Le agenzie di investigazione della rete oggi hanno a disposizione mezzi e strumenti che tracciano le relazioni tra le identità di chi utilizza Bitcoin.

La battaglia per la privacy è sempre aperta.

Negli ultimi tempi c’è stata poca privacy per i Bitcoin, infatti le agenzie di sicurezza degli Stati Uniti utilizzano software sempre più complessi per individuare i profili degli utenti che navigano nelle profondità del web.

Chip Mixer è il tumbler di Bitcoin progettato per ripristinare la privacy.

E’ disponibile su clearnet e darknet, ed è utilizzato per offuscare i movimenti sulla blockchain ed è in grado di mixare gli indirizzi e renderli irriconoscibili.

Il servizio Chip Mixer è molto utilizzato dai clienti del darknet e dagli utenti Bitcoin che vogliono scalare la loro privacy.

Monero è la valuta digitale alternativa per riacquistare l’anonimato nelle transazioni online, ottima perché non richiede il passaggio ai tumbler.

Fino a qualche tempo fa la moneta dei trafficanti del Deep Web era il Bitcoin, ma grazie a Monero le cose stanno cambiando.

Monero è una valuta digitale che fa parte delle criptovalute è molto giovane ma molto efficace dal punto di vista della privacy.

Monero offre molte più garanzie per la privacy rispetto al Bitcoin.

Monero fa la sua comparsa ad agosto del 2016 e, a differenza di Bitcoin, utilizza un protocollo CryptoNote e alcune diversità algoritmiche per la blockchain, in modo che le transazioni non possano essere rintracciate e l’identità del mittente e destinatario rimangano protette.

In conclusione possiamo dire che sarà un anno appassionante per i difensori della privacy e per coloro che vorrebbero privarla.



Apri un Conto Demo







FOLLOW US ON:
Il Trading online in
Previsione EUR / USD

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO