Il famoso analista tecnico afferma che il prezzo di Bitcoin sta per aumentare

  • Benjamin Cowen ha previsto un aumento del prezzo di Bitcoin, l’analista sostiene che l’asset potrebbe rimbalzare al livello di $ 40.000. 
  • Cowen ritiene che la media mobile semplice a 200 giorni sia un indicatore efficace per prevedere un aumento del prezzo di Bitcoin.
  • Gli analisti hanno valutato la possibilità di un rimbalzo del prezzo di Bitcoin dalla media mobile a 200 giorni. 

Il prezzo del bitcoin potrebbe rimbalzare dal suo recente crollo e fare un ritorno supponendo che non venga rifiutato a un livello chiave, ha affermato Benjamin Cowen, un importante analista con una prospettiva rialzista sul prezzo del bitcoin. 

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Il prezzo del bitcoin potrebbe salire al livello della media mobile a 200 giorni

Benjamin Cowen , CEO di Into The Cryptoverse e uno dei principali analisti di criptovalute, ha recentemente dichiarato ai suoi 748.000 abbonati YouTube che il prezzo di Bitcoin potrebbe riprendersi dal suo recente calo. L’analista ha identificato la media mobile semplice (SMA) a 200 giorni come un indicatore efficace dell’andamento del prezzo di Bitcoin. 

Cowen sostiene che quando il prezzo di Bitcoin rompe al di sotto della sua media mobile a 200 giorni, non significa necessariamente che entrerà in un trend ribassista prolungato. Normalmente c’è un rally di sollievo fino a 200 SMA che poi supera e continua a salire. È solo in quelle occasioni in cui testa nuovamente la SMA e viene respinta che continua a scendere. 

Il prezzo di Bitcoin continua a detenere un potenziale rialzista , quindi, secondo Cowen che si aspetta che il prezzo di Bitcoin torni al livello della SMA  a 41.700$. Vede anche $ 40.000 come un livello significativo e una pietra miliare fondamentale per Bitcoin. 

Entro la metà di giugno 2022, l’analista prevede che il prezzo di Bitcoin tornerà al livello di $ 40.000. Subito dopo dovrebbe raggiungere la media mobile a 200 giorni che è di circa $ 41.700, ma sta scendendo rapidamente. 

Due livelli chiave di prezzo di Bitcoin, medie mobili a 50 e 200 settimane

Rekt Capital, analista di criptovalute pseudonimo, ha identificato due livelli chiave per il prezzo di Bitcoin. L’analista ha identificato una curiosa relazione tra l’EMA a 50 settimane (blu) e l’MM a 200 settimane (arancione). 

Rekt sostiene che dopo che il prezzo di BTC è sceso al di sotto dei suoi 50 WEMA e quindi ha testato nuovamente l’EMA ma non è riuscito a superarlo di nuovo, di solito segna l’inizio di un sell-off fino a 200 WEMA. A quel livello, tuttavia, alla fine trova un pavimento e inizia una nuova corsa al rialzo. 

Storicamente, questo è accaduto in tre occasioni precedenti e quest’anno potrebbe essere il quarto caso di quel fenomeno. Nel 2015, il prezzo di Bitcoin è stato rifiutato dall’EMA a 50 settimane ed è rimbalzato dalla media mobile a 200 settimane. Il primo tentativo di rimbalzo è stato solido , tuttavia è seguita un’inversione di prezzo macro. 

La seconda istanza è stata nel 2018-19, quando il prezzo di Bitcoin ha assistito a un lungo periodo di consolidamento dopo essere stato rifiutato dall’EMA a 50 settimane. Il bitcoin è rimbalzato e ha testato nuovamente la media mobile a 200 settimane prima di iniziare una nuova corsa al rialzo. 

Simile agli anni precedenti, nel 2020 il prezzo di Bitcoin ha testato la media mobile esponenziale di 50 settimane prima di decollare in una corsa rialzista. 

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Proprio come gli anni precedenti, nel 2022 il prezzo di Bitcoin si è consolidato al di sotto dei 50 WEMA e poi è crollato verso la media mobile a 200 settimane. Sulla base della natura ripetitiva o ciclica dell’andamento del prezzo di Bitcoin , lo stesso pattern potrebbe ripetersi e l’analista sostiene che l’asset potrebbe iniziare presto una corsa rialzista. 

Fonte: fxstreet

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it