Il fondatore di BitMex vede una carneficina se Bitcoin ed Ethereum superano questi livelli

Il fondatore di BitMex Arthur Hayes ha affermato che Bitcoin ed Ethereum potrebbero essere pronti per gravi perdite se scendessero al di sotto di un certo livello.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Per Bitcoin, Hayes vede un calo sotto i 20.000$ provocando una cascata di vendite spot. Vede uno scenario simile per Ethereum se scende al di sotto di $ 1.000. Hayes afferma che l‘open interest e il posizionamento nel mercato delle opzioni stanno guidando la sua previsione.

Bitcoin è attualmente scambiato intorno ai $ 22.000, mentre Ethereum è appena sopra i $ 1.200. Entrambi i token hanno capitolato pesantemente nelle ultime 24 ore e probabilmente dovranno affrontare un’ulteriore debolezza.

Le preoccupazioni per un aumento del tasso della Federal Reserve questa settimana, l’aumento dell’inflazione e il potenziale caos nel mercato delle opzioni hanno guidato la recente disfatta delle criptovalute.

Perché $ 20.000 e $ 1.000 sono cruciali per Bitcoin ed Ethereum?

In un thread su Twitter , Hayes ha affermato che se Bitcoin ed Ethereum dovessero oltrepassare i livelli, eserciterebbe “una massiccia pressione di vendita” nei mercati spot, a causa del fatto che i dealer devono inviare più garanzie per mantenere le loro posizioni.

Bassilo.it consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Bassilo.it

Ma quelli che non riusciranno a coprire con successo le proprie posizioni saranno costretti a vendere, creando ancora più pressione sell-side sui due token.

Hayes ha avvertito che la rottura al di sotto dei livelli potrebbe causare una quantità senza precedenti di vendite sul mercato.

Per quanto riguarda le classifiche, è meglio che tiri fuori il tuo libro di preghiere di Lord Satoshi e speri che il signore mostri gentilezza sull’anima dei mercati delle #criptovalute . Bc se questi livelli si rompono, potresti anche spegnere il computer perché i tuoi grafici saranno inutili per un po’.

-Arthur Hayes

La liquidazione rischia in abbondanza

Con il recente, forte calo dei prezzi di Bitcoin ed Ethereum, diversi importanti detentori di posizioni rischiano di essere liquidati. Il più prolifico di questi è l’istituto di credito Celsius, che deve affrontare una liquidazione di $ 522 milioni della sua posizione in Bitcoin.

Anche MicroStrategy di Michael Saylor si trova ad affrontare una posizione simile, sebbene la sua liquidazione potrebbe essere di miliardi. Mentre Saylor ha affermato che i prezzi di Bitcoin dovrebbero raggiungere circa $ 3000 per uno scenario del genere, i critici sostengono che il prezzo effettivo potrebbe essere più alto.

Qualsiasi liquidazione così importante causerebbe un forte calo dei prezzi delle criptovalute.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

MicroStrategy, che detiene le più alte partecipazioni in Bitcoin tra tutte le società quotate in borsa, detiene attualmente il token a una perdita non realizzata di quasi 1 miliardo di dollari. 

Fonte: coingape

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it