Il Franco svizzero surclassa l’Euro

EUR/CHF

Riesce a saltare al suo massimo di un mese sull’Euro questo martedì, il risultato è stato messo a segno dal Franco svizzero e tutto questo dopo che il Presidente della Banca svizzera Thomas Jordan ha messo tutti in guardia sui limiti della politica monetaria.

Il cambio EUR/CHF cala dello 0,79% a 1,0842, minimo fatto registrare da gennaio a questa parte, la moneta svizzera si è rinforzata subito dopo le dichiarazioni del Presidente della SNB ha avvertito che non potranno verificarsi aiuti infiniti ala politica monetaria.

Jordan ha inoltre dichiarato quanto segue:

“Nonostante l’ampia gamma di strumenti a disposizione della politica monetaria, le opzioni non sono illimitate, i banchieri centrali sono costretti a valutare in continuazione gli effetti della loro politica monetaria e nel tempo questo potrebbe venire a mancare”.

Il Franco riesce a scalare la vetta sino ad arrivare al suo massimo giornaliero contro il Dollaro con la coppia USD/CHF in discesa dello 0,775 a 0,8591.



Apri un Conto Demo







FOLLOW US ON:
Beni durevoli USA po
Scorte di greggio in

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

Sorry, the comment form is closed at this time.