HomeNews“Il governo etiopico collabora con IOHK per esplorare Cardano “

“Il governo etiopico collabora con IOHK per esplorare Cardano “

"Il governo etiopico collabora con IOHK per esplorare Cardano "

“Il Ministero della Scienza e della Tecnologia etiope ha firmato un Memorandum of Understanding (MOU) con IOHK, la startup blockchain dietro Cardano – la sesta più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato.

Il paese africano vuole sfruttare la tecnologia di Cardano nel settore agricolo.

Charles Hoskinson, il capo di Cardano , ha annunciato l’evento via Twitter giovedì, rivelando che il progetto include anche la formazione di sviluppatori locali per applicare la tecnologia.

Secondo il piano, IOHK fornirà corsi gratuiti su Haskell a 100 sviluppatori locali da quando Cardano si basa su quel linguaggio di programmazione. Le sessioni saranno offerte dal team di sviluppo di IOHK nella capitale Addis Abeba e dai membri del Blockchain Research Lab di IOHK presso l’Università di Edimburgo.

I primi partecipanti saranno donne.

Il ministro della scienza e della tecnologia dell’Etiopia, Ing Getahun Mekuria, ha espresso soddisfazione per l’accordo dicendo

“”Oggi è un grande giorno in Etiopia””

L’iniziativa sarà gestita da John O’Connor, direttore delle operazioni africane di IOHK, da Addis Abeba.

Fonte: cryptovest.com



Apri un Conto Demo







CoinMarketCap rimuov
il Giappone introduc

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

Sorry, the comment form is closed at this time.